Autore Topic: Lazio-Inter, ora a voi due! Per Inzaghi 2 risultati su 3  (Letto 43 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 11697
  • Karma: +7/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Inter, ora a voi due! Per Inzaghi 2 risultati su 3
« : Domenica 13 Maggio 2018, 19:02:12 »
www.gazzetta.it



Domenica scontro diretto all'Olimpico per il quarto posto: vale l'Europa che conta e un tesoretto da 35 milioni


I conti sono presto fatti. Con il pari amaro di Crotone, la Lazio sale a 72 punti, ma non blinda il quarto posto in classifica, l'ultimo che vale un posto in Champions. E l'Inter di Spalletti, nonostante la debacle di ieri a San Siro contro il Sassuolo, è ancora lì a 3 punti. E quindi? Quindi si deciderà tutto nella sfida di domenica  all'Olimpico (alle 20.45). Una gara da dentro o fuori, tutto o niente.

chi favorita?  —

La squadra di Inzaghi parte avvantaggiata, perché gioca in casa e perché può sfruttare due risultati utili su tre (vittoria e pareggio). Icardi&co. invece hanno poco da fare i calcoli: devono strappare i 3 punti, perché solo la vittoria nello scontro diretto (all'andata fu 0-0) li porterebbe direttamente nell'Europa che conta.

in ballo 35 milioni  —

Giocare la Champions non è solo una questione di prestigio, ma anche un obiettivo fondamentale a livello economico. La sola qualificazione alla fase a gironi vale 15 milioni, cifra destinata però a lievitare fino a 35 grazie a sponsor, market pool, premi da risultati stagionali e quelli da risultati storici. E, in caso di accesso agli ottavi, ecco altri 9,5 milioni. Insomma, Lazio-Inter si giocano la stagione e, in ottica budget da spendere sul mercato, un pezzetto di futuro.

Vai al forum