Autore Topic: Lazio, Inzaghi ha una settimana per recuperare i quattro big out: ecco le percentuali di recupero...  (Letto 265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Quattro big out, quattro. Tic tac, tic tac… è una corsa contro il tempo. Un giorno di riposo e poi l’Inter in vista per l’ultima di campionato, decisiva per il presente e per il futuro della Lazio. E quei quattro, la vedono l’Inter? Lukaku, Parolo, Luis Alberto e Immobile. Come va il recupero? Ce la fanno? Chi ha più speranze di rientrare? Le domande sono lecite, vanno di pari passo con i sogni di un piazzamento Champions che manca ormai da troppi anni. 



PAROLO. In ordine di infortunio: Parolo è stato il primo a fermarsi durante il riscaldamento pre-Fiorentina (turno infrasettimanale del 18 aprile, Murgia titolare al suo posto). Il rientro, affrettato, ha portato a un nuovo stop quattro giorni dopo. Contro la Samp (22 aprile) Parolo viene impiegato dall’inizio ma è costretto a chiedere il cambio dopo soli 19 minuti. Il responso medico parlerà di un’elongazione muscolare all’adduttore, un guaio più grave rispetto all’iniziale problema riscontrato al Franchi. Una tabella di marcia, quella del recupero, che si è complicata con il passare dei giorni per stessa ammissione di Inzaghi: “Il suo forfait si è rivelato più grave del previsto”. Inizialmente sembrava potesse recuperare, così come Radu, per la trasferta di Crotone. Ora va considerato in dubbio addirittura per l’Inter: possibilità di recupero al 60%. Da vedere se nel blocco dei titolari...



CIRO! CIRO! CIRO! Il secondo ad alzare bandiera bianca. Uno che però contro l’Inter giocherebbe anche con una gamba sola, per gli obiettivi di squadra e individuali (deve difendersi dall’attacco di Icardi nella classifica marcatori). Ed è per questo che “rischia” di avere addirittura più chance di recupero di Parolo, nonostante sia finito ko dopo il centrocampista: per lui è stata fatale la trasferta di Torino. Gli accertamenti successivi hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro: almeno 15-20 giorni di riposo. Che scadono precisi precisi con il match di domenica prossima. Insomma, Immobile non potrà mai essere al 100%. Però la forza di volontà e il lavoro svolto nell’ultima settimana potrebbero fare la differenza: sedute in piscina, in palestra e anche una corsetta sul campo insieme al preparatore atletico Bianchini. Percentuali di recupero: 70%. Ma solo perché é Ciro...



LUIS, MIRACOLO CERCASI. Senza dubbio Luis Alberto è quello che sta messo peggio. Il suo infortunio risale a una settimana fa, alla gara con l’Atalanta. Lo spagnolo fa in tempo a regalare un assist vincente a Caicedo ma non ad arrivare all’intervallo. Galeotto fu il lancio in profondità: allungo della gamba destra, fitta improvvisa, sostituzione scontata con tanto di lacrime in panchina. Nel suo caso uno stiramento ai limiti del primo grado. Per lui i tempi non sono stretti, di più: la sua convocazione sorprenderebbe tutti. Il trequartista è volato a Siviglia, si sta curando in patria, al massimo andrà in panchina. Felipe Anderson giocherà dal 1’, non ci sono dubbi. Le speranze di Luis sono minime, seppur alimentate dai suoi post social in cui specifica di non volersi arrendere: 15%. 



LUKAKU. L’ultimo in ordine cronologico a non rispondere presente. A Crotone sarebbe entrato nella ripresa, è rimasto a Roma dopo essersi allenato a singhiozzo la scorsa settimana e aver lavorato a parte durante la rifinitura di sabato mattina. Almeno lui dovrebbe farcela e rappresentare un’alternativa di valore in panchina. A patto che tra mercoledì e giovedì torni in gruppo senza ripercussioni fisiche. Le sue percentuali: 80%. 



         

   







var _onetag = _onetag || {};

(function(o,n,e,t,a,g) {

   o.cmd = o.cmd || [],

   o.pub = o.pub || [],

   o.pub.push("2b777af7945936"),

   g = n.createElement("script"),

   g.async = true,

   g.src = "//onetag-sys.com/main.js",

   n.head.appendChild(g)

})(_onetag, document);

Vai al forum