Autore Topic: #LazioInter | Post partita, Lulic: "Peccato non essere in Champions League, ma la stagione resta positiva"  (Letto 382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il capitano biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della gara contro i nerazzurri.

“È un peccato non entrare alla fase a gironi di Champions League, ma la stagione rimane comunque molto positiva. Siamo arrivati a pari punti con l’Inter e nella prossima stagione giocheremo in Europa League. Non abbiamo mancato oggi l’accesso alla massima competizione europea, dovevamo chiudere il discorso in altre gare che abbiamo fallito. Nella settimana scorsa, ad esempio, avevamo avuto un’ottima occasione nella sfida con il Crotone. Perdere così, dopo aver dominato e dopo aver incassato due gol su palla inattiva, fa male.

Dobbiamo ripartire, consapevoli di essere una grande squadra. Ci mancano pochi millimetri per arrivare a certi livelli e per attestarci tra le squadre più forti d’Italia. Dovremo essere più furbi e proteggere meglio il risultato nella prossima stagione: oggi ad esempio non siamo riusciti a difenderci bene sulle palle inattive. I nerazzurri erano molto forti sui calci da fermo avendo molta fisicità. Quest’anno nessuno credeva che la Lazio sarebbe rimasta in corsa fino alla fine per accedere in Champions League: dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto e prepararci al meglio a partire dal ritiro di Auronzo per preparare un’annata sportiva che sarà molto difficile.

Nel corso della stagione abbiamo avuto diverse occasioni per evitare lo scontro diretto finale con l’Inter. Ci è mancata un po’ di furbizia e d’attenzione: stavamo vincendo 2-1 quest’oggi e negli ultimi minuti dovevamo tirare tutto fuori per fare risultato senza prendere gol. Queste piccole cose hanno fatto la differenza”. 

Vai al forum