Autore Topic: Gli Altri Laziali - I verdetti: Mauricio campione di Polonia, Prce allo spareggio. In ombra Rossi e Palombi  (Letto 251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Si chiudono Serie A e B, tempo di verdetti anche in Polonia e Croazia. Mauricio, pur con due sole presenze, si laurea campione, Prce invece dovrà giocare lo spareggio per mantenere la massima serie. In Italia va ko il Pisa di Filippini nell’andata play-off, a Salerno Orlando fa il suo esordio mentre non riescono a pungere Rossi e Palombi, schierati di nuovo insieme. Questo di seguito il racconto dell’ultima giornata di campionato.



Serie A



CATALDI E LOMBARDI - Il Benevento saluta la Serie A con una sconfitta di misura. L’avvio è ottimo, poi il Chievo passa nella ripresa con Inglese. Cataldi gioca dal primo minuto e al quarto d’ora sfiora anche il gol con un destro secco su cui Sorrentino risponde presente. Poi a inizio ripresa sente un fastidio alla coscia e lascia il campo al baby Sanogo. A proposito di problemi fisici niente da fare per Lombardi, fuori dai convocati anche nell’ultima giornata. L’esterno viterbese in serata era all’Olimpico per assistere allo scontro Champions tra Lazio e Inter.



Serie B



ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - Il Palermo espugna il campo della Salernitana e si conferma al quarto posto in classifica. Una prestazione anonima quella dei granata, senza più obiettivi di classifica. Palombi e Rossi ritrovano il campo insieme dall’inizio (non accadeva da gennaio), ma stavolta non riescono ad incidere e rendersi pericolosi. L’attaccante di Tivoli sbaglia anche diversi controlli e nel finale lascia il campo ad Orlando, all’esordio stagionale dopo la rottura del crociato. Otto minuti in cui il classe ’96 cerca anche il gol con un tiro da fuori. In panchina Minala (premiato in settimana), ancora out Adamonis.







???? Grazie a Dio e a tutti per il premio del goal nel Derby contro l'Avellino e essere stato eletto tra i calciatori granata dell'anno #Puma #SerieB #MJM17 #Salernitana



Un post condiviso da  MJM17 (@minalajosephmarie) in data: Mag 17, 2018 at 10:56 PDT







GERMONI - Si chiude con una sconfitta con l’Empoli capolista la prima in B di Alessandro Nesta. Il Perugia, già ai play-off da ottava, va subito avanti con Di Carmine poi viene rimontato. Germoni è tra i convocati, ma non trova minuti nell’ultima della stagione regolare.



Play-off Serie C



FILIPPINI - Il Pisa perde l’andata degli ottavi di finale play-off. Un gol dell’ex Sini regala il vantaggio alla Viterbese prima del ritorno di mercoledì in Toscana. Filippini, non al meglio fisicamente, entra dopo l’intervallo al posto di Mannini tenendo bene la posizione in fase difensiva non riuscendo però a garantire la solita spinta sulla fascia.



Ekstraklasa (Polonia)



MAURICIO - Dopo il campionato russo con lo Spartak e la coppa di Polonia, Mauricio alza al cielo anche il campionato nazionale. Il Legia che aveva bisogno di un punto per il 13esimo titolo (quarto negli ultimi cinque anni) si porta sul 2-0 sul campo del Lech, prima della sospensione della partita per le intemperanze dei ‘tifosi’ di casa. Che lanciano diversi fumogeni e provano anche ad invadere il campo rendendo necessario l’intervento degli agenti in tenuta antisommossa. Alla fine sarà 3-0 a tavolino. Il difensore brasiliano non rientra tra i convocati dell’ultima sfida, ma si gode il successo: “Questi mesi sono stati molto speciali per me. Quando ho deciso di giocare per il Legia, ero sicuro fosse la migliore opzione per l’importanza di questo club nel calcio europeo. Tutto è andato per il verso giusto e ho finito la stagione adempiendo al mio dovere. La squadra ha fatto un ottimo campionato e il titolo non ci è sfuggito. Bisogna fare i complimenti ad ognuno per il rendimento avuto, per noi la competizione è stata quasi perfetta. Abbiamo combattuto duramente e ora il titolo è nelle nostre mani. Sono molto contento per questo traguardo con il Legia, è un grande club”.







Mais um título Gloria a Deus????? #CampeaoPolones



Un post condiviso da  Mauricio 33 (@mausantos33) in data: Mag 20, 2018 at 3:19 PDT







1. HNL (Croazia)



PRCE - Rischia l’Istra. La squadra di Prce pareggia in casa con il Rudes, ma va allo spareggio per non retrocedere grazie alla sconfitta del Cibalia con la Lokomotiva di Zagabria. Il 2 giugno i gialloverdi se la vedranno ora con il Varazdin, arrivato secondo nella serie B croata. Il difensore di proprietà della Lazio è ancora in campo: per lui neanche un minuto saltato dal suo arrivo.



Super League (Albania)



TOUNKARA - Penultima giornata per il Flamurtari che, senza più obiettivi di classifica, perde 2-1 in casa con il Partizani. Tounkara, titolare nell’ultimo turno, stavolta non è in campo. Mercoledì l’ultimo turno con il Kukesi secondo.



         

   







var _onetag = _onetag || {};

(function(o,n,e,t,a,g) {

   o.cmd = o.cmd || [],

   o.pub = o.pub || [],

   o.pub.push("2b777af7945936"),

   g = n.createElement("script"),

   g.async = true,

   g.src = "//onetag-sys.com/main.js",

   n.head.appendChild(g)

})(_onetag, document);

Vai al forum