Autore Topic: colpo di genio  (Letto 9824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

colpo di genio
« : Martedì 22 Maggio 2018, 13:50:29 »
non passa, perché la delusione è tanta.
io li avrei presi a martellate dopo salisburgo, uno per uno.
e così pure dopo l'inopinata sconfitta contro l'inter.

però.

mi interrogavo sul cosa ci aspetta. e m'è venuta in mente una genialata.
perché non andiamo a vincere lo scudetto?

panchiniamo qualche senatore (Lulic, Parolo)
vendiamo qualcuno di poco importante (Basta, Patric)
compriamo 4/5 titolari
non gente da 100.000 miliardi di euro, da 10/15 milioni. giovani, belli, e pure forti

ci teniamo i nostri fenomeni (Savic, Leiva, Luis Alberto, Felipe, Immobile) e andiamo a vincere lo scudetto.
mi accontento anche all'ultima giornata, tiè

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11619
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #1 : Martedì 22 Maggio 2018, 13:58:18 »
Con l’acquisto di 4-5 buoni giocatori tra i 27 e i 30 anni, con esperienza europea, per fare un salto in avanti enorme. Non fenomeni, ma validi ed affidabili.

Togli Bastos, Wallace, Murgia, Di Gennaro e Caecedo. E li rimpiazzi con gente che abbia un curriculum valido sulle spalle.

Non vinci lo scudo, ma migliori di tanto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #2 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:30:03 »
La Juventus difficilmente continuerà su questi ritmi, va bene, sono 3 anni che si dice questa cosa, però.... arriverà l'anno che toppano pure loro
Il Napoli ha cannato le ultime tre stagioni, nel senso che aveva le carte in regola per vincere lo scudetto, gli è sempre mancato un soldo per fare la lira, un po' hanno pagato il sarrismo esasperato, un po' il delaurentismo esasperato, probabilmente hanno finito un ciclo, difficile ritrovarli subito pronti per il vertice.
La xxxx incognita per definizione dipende dal culo, più è grosso e più sale, se trovano la squadra e un ambiente normale, sono lì e sono il vero pericolo, pure questo lo diciamo spesso, però....
L'Inter in questo campionato ha avuto più di quello che meritava, ma adesso la UCL gli offrirà opportunità economiche che prima non avrebbero avuto, se fanno un mercato concreto, possono competere per il titolo.
Il Milan deve continuare a crescere, il suo gap con chi quest'anno li ha preceduti in classifica è piuttosto ampio, difficile lo recuperino tutto per inserirsi nella lotta scudetto.
Lazio, se Milinkovic Savic decidesse di rimanere e Lotito capisse qualcosa,  gli costruirebbe la squadra intorno, almeno 6 undicesimi escluso Milinkovic Savic, sono già ottimi.
Di partenza quindi siamo praticamente alla pari con Inter e xxxx, il Napoli probabilmente dovrà ripartire, la Juventus una stagione la deve toppare, se Lotito capisse qualcosa......

P.S. aspettiamoci l'arrivo in massa degli "abbassatori" di asticelle di professione....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:colpo di genio
« Risposta #3 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:33:23 »
La Juventus difficilmente continuerà su questi ritmi, va bene, sono 3 anni che si dice questa cosa, però.... arriverà l'anno che toppano pure loro
Il Napoli ha cannato le ultime tre stagioni, nel senso che aveva le carte in regola per vincere lo scudetto, gli è sempre mancato un soldo per fare la lira, un po' hanno pagato il sarrismo esasperato, un po' il delaurentismo esasperato, probabilmente hanno finito un ciclo, difficile ritrovarli subito pronti per il vertice.
La xxxx incognita per definizione dipende dal culo, più è grosso e più sale, se trovano la squadra e un ambiente normale, sono lì e sono il vero pericolo, pure questo lo diciamo spesso, però....
L'Inter in questo campionato ha avuto più di quello che meritava, ma adesso la UCL gli offrirà opportunità economiche che prima non avrebbero avuto, se fanno un mercato concreto, possono competere per il titolo.
Il Milan deve continuare a crescere, il suo gap con chi quest'anno li ha preceduti in classifica è piuttosto ampio, difficile lo recuperino tutto per inserirsi nella lotta scudetto.
Lazio, se Milinkovic Savic decidesse di rimanere e Lotito capisse qualcosa,  gli costruirebbe la squadra intorno, almeno 6 undicesimi escluso Milinkovic Savic, sono già ottimi.
Di partenza quindi siamo praticamente alla pari con Inter e xxxx, il Napoli probabilmente dovrà ripartire, la Juventus una stagione la deve toppare, se Lotito capisse qualcosa......

P.S. aspettiamoci l'arrivo in massa degli "abbassatori" di asticelle di professione....

Ma se sai già che Lotito non capisce niente, perché pensi di poter vincere il campionato?

Io ho un'idea, sostituiamo Lotito con un'assemblea di tifosi democraticamente eletta, che decide di volta in volta cosa fare. Con tutti gli esperti di calcio e finanza che abbiamo, lo scudetto è cosa fatta.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5759
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #4 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:39:05 »
Tre problematiche da considerare, oltre ai giocatori validi:

1) La questione arbitrale: VAR e cartellini gialli.
2) Le coppe: schierare le riserve, uscire subito.
3) I calendari fotocopia, uguali ogni anno, che ci impongono partite problematiche a fine campionato, sempre quasi con le stesse squadre (Inter).
Oh vivacchiare...

borgorosso

Re:colpo di genio
« Risposta #5 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:39:52 »
Ma se sai già che Lotito non capisce niente, perché pensi di poter vincere il campionato?

Io ho un'idea, sostituiamo Lotito con un'assemblea di tifosi democraticamente eletta, che decide di volta in volta cosa fare. Con tutti gli esperti di calcio e finanza che abbiamo, lo scudetto è cosa fatta.

dai però, non mandatemi in vacca il topic
io penso che abbiamo una base incredibile

Savic è un centrocampista immenso, come non ce ne sono nel mondo, Luis Alberto, Felipe, Immobile... Lucas Leiva ragazzi, un incredibile fenomeno.
è solo un "sogno", mica lo vinciamo davvero.


Panzabianca

Re:colpo di genio
« Risposta #6 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:44:53 »
topic creato strumentalmente, vista la quasi scontata cessione di SMS.

Ce l'abbiamo messa tutta e siamo credibili? NO, grazie alla prossima.

borgorosso

Re:colpo di genio
« Risposta #7 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:48:09 »
topic creato strumentalmente, vista la quasi scontata cessione di SMS.
Ce l'abbiamo messa tutta e siamo credibili? NO, grazie alla prossima.

in realtà era un topic di "sogni ad occhi aperti", come fosse un gioco.

p.s.
su Savic... io non ho particolare simpatia per il modo di gestire la Lazio da parte del Presidente.
ma di alcune cose sono certo:

1. SMS non partirà a meno di 100
2. se dovesse partire i soldi verrebbero reinvestiti

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #8 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:49:25 »
Se dobbiamo sognare:

Mi accontenterei di trionfare nella competizione dove ci hanno ingiustamente spedito, con contemporanea sequela di figure di roma dell'inda che chiude il girone a 0 punti, 0 gol fatti e con un infortunio a partita e che per qualificarsi nuovamente in europa (quella piccola stavolta) si deve spendere l'equivalente dei ricavati della CL sul mercato di gennaio per rimpiazzare la popolatissima infermeria.

Se accadesse ciò, potrei anche riguardarmi la partita di domenica scorsa facendomi grasse risate.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2351
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #9 : Martedì 22 Maggio 2018, 14:52:19 »
come no bella idea spiegatelo solo a chi ci ha fatto prendere postiga alfaro etc e me ne frego se poi scova Savic..è la classica botta di culo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #10 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:01:26 »
non passa, perché la delusione è tanta.
io li avrei presi a martellate dopo salisburgo, uno per uno.
e così pure dopo l'inopinata sconfitta contro l'inter.

però.

mi interrogavo sul cosa ci aspetta. e m'è venuta in mente una genialata.
perché non andiamo a vincere lo scudetto?

panchiniamo qualche senatore (Lulic, Parolo)
vendiamo qualcuno di poco importante (Basta, Patric)
compriamo 4/5 titolari
non gente da 100.000 miliardi di euro, da 10/15 milioni. giovani, belli, e pure forti

ci teniamo i nostri fenomeni (Savic, Leiva, Luis Alberto, Felipe, Immobile) e andiamo a vincere lo scudetto.
mi accontento anche all'ultima giornata, tiè

In un immaginifico e delirante ticket Borgo-Fish alla presidenza questo potrebbe accadere, perché siamo al termine di una stagione dove una squadra - che ha mancato gli appuntamenti più improtanti e decisivi - è arrivata fino in fondo battuta al fotofinish, capace del miglior attacco della stagione, anche se con una difesa da zona salvezza.
Insomma, c'è molto da ri-fare, ma molte altre cose su cui puntare per spiccare il volo e andare a giocarsi il titolo il prossimo anno. Ne sono convinto.
Tutto questo accade in una società normale, con una normale propensione alle ambizioni (*).
Ma questo non accadrà, molto probabilmente.
Gli scenari più probabili sono per la vendita dei pezzi più pregiati dlel'argenteria, Savic o Luis Alberto, gente che ti porta tanta grana ma che poi ti obbliga a rifare tutta la squadra e quindi a ripartire da capo, ossia puntare di nuovo su un campionato importante, ma non di vertice, con un viaggio in Europa il più lungo possibile. E insomma cose già viste.

Ma sono con te. La prossima stagione deve iniziare con una domanda, una sola:
perché non andiamo a vincere lo scudetto?
VOGLIO farlo. POSSO farlo. DEVO farlo.


(*) a distanza di 48 ore della partita non è apparsa alcuna dichairazione, intervista, retroscena del presidente, che secondo alcune ricostruzioni giornalistiche è "furioso".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #11 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:04:48 »
Ma se sai già che Lotito non capisce niente, perché pensi di poter vincere il campionato?

Io ho un'idea, sostituiamo Lotito con un'assemblea di tifosi democraticamente eletta, che decide di volta in volta cosa fare. Con tutti gli esperti di calcio e finanza che abbiamo, lo scudetto è cosa fatta.
La trovo un'idea tutto fuorché balzana. E', piuttosto, un'idea geniale, partorita dalla fervida mente di uno dei più lucidi analisti di cose laziali. Quello che immagina Zapruder non sarebbe di facile e immediata realizzazione ma con adeguata preparazione sarebbe del tutto realizzabile. La premessa è modificare radicalmente la struttura di governo societario ma si può fare.

Tutto potrebbe partire dalla costituzione di nocciolo duro di tifosi azionisti, che costituirebbero l'Assemblea dei soci. Solo i più laziali tra i laziali potrebbero farne parte. L'essere azionisti sarebbe dunque precondizione necessaria ma non sufficiente per entrare nell'Assemblea dei soci: un collegio di probiviri di provatissima fede laziale validerebbe ogni singola domanda di ammissione all'assemblea, approvandola con gaudio o rigettandola con disdoro.

L'Assemblea dei soci designerebbe, all'interno dei suoi membri, nove eletti che andrebbero a costituire il "Consiglio dei nove assenti", denominazione dal forte potere evocativo. Ogni consigliere, una volta eletto nel Consiglio dei nove assenti, perderebbe il suo nome e cognome per assumere quello dei nove fondatori. Ecco dunque che il Consigliere Mario Rossi non sarebbe più Mario Rossi ma Luigi Bigiarelli. E così gli altri otto. Che capolavoro di lazialità, eh?  ;)

Il "Consiglio dei nove assenti" nominerebbe una serie di Comitati tecnici, composti da minimo 19 e massimo 37 membri, investiti del compito di attuare operativamente le strategie della Società - strategie definite dal Consiglio dei nove assenti e approvate dall'Assemblea dei soci - e che sarebbero costituiti da laziali di provata fede, espressione di ogni strato della società, cooptati allo scopo. Vi sarebbero il 'Comitato calciomercato', il 'Comitato tattica', il 'Comitato settore giovanile', il 'Comitato tifoseria e gemellaggi', il 'Comitato rapporti con l'Uefa', il 'Comitato cause&liti', il 'Comitato memoria e vecchie glorie', il 'Comitato comunicazioni e relazioni esterne', il 'Comitato propaganda', il 'Comitato rapporti con le correlate', etc etc etc

Ogni Comitato dovrebbe definire - a maggioranza dei 2/3 più uno - le strategie operative da sottoporre al Consiglio dei nove assenti, previa approvazione delle suddette strategie da parte dell'Assemblea dei soci azionisti.

Immagino questa architettura di governo societario e mi brillano gli occhi. E' questo il mio sogno a occhi aperti: un grande e magnifico sogno di pura lazialità. Sarebbe la Lazio laziale dei laziali.  :love4: :love4: :love4:
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:colpo di genio
« Risposta #12 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:07:21 »
Non lo spendiamo quindi l'immaginfico ticket Borgo-Fish?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #13 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:10:25 »
Non lo spendiamo quindi l'immaginfico ticket Borgo-Fish?

no.
ma seriamente per fare soldi o vendi SMS o vendi Lupo Alberto?
Sono due scenari completamente diversi.
La vendita del secondo ti può permettere di costruire la squadra scudetto (incassi compri quello che ti serve ma non stravolgi completamente). Con la vendita del primo rifai completamente la squadra e riparti da zero.
E poi felipetto? Vendiamo o no? Per me forse è venuto il momento di salutarci.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:colpo di genio
« Risposta #14 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:12:22 »
L’unico che potrebbe partire è SMS ma si parte da 150, specialmente se fa un buon mondiale.

Lo scudetto arriverà con i parametri Lotitiani a meno che non ci compri un arabo potente.

Panzabianca

Re:colpo di genio
« Risposta #15 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:13:51 »
in realtà era un topic di "sogni ad occhi aperti", come fosse un gioco.

p.s.
su Savic... io non ho particolare simpatia per il modo di gestire la Lazio da parte del Presidente.
ma di alcune cose sono certo:

1. SMS non partirà a meno di 100
2. se dovesse partire i soldi verrebbero reinvestiti

te meriti ogni giorno un sonetto.

borgorosso

Re:colpo di genio
« Risposta #16 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:14:55 »
Non lo spendiamo quindi l'immaginfico ticket Borgo-Fish?

vuoi fallire in 2 anni (di cui il secondo con i libri già in tribunale)?

geddy

Re:colpo di genio
« Risposta #17 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:18:01 »
no.
ma seriamente per fare soldi o vendi SMS o vendi Lupo Alberto?
Sono due scenari completamente diversi.
La vendita del secondo ti può permettere di costruire la squadra scudetto (incassi compri quello che ti serve ma non stravolgi completamente). Con la vendita del primo rifai completamente la squadra e riparti da zero.
E poi felipetto? Vendiamo o no? Per me forse è venuto il momento di salutarci.
Io nessuno venderei. I buoni li terrei tutti. Non mi pare funzioni granche' la strategia venderne uno per rinforzare gli altri punti deboli. Una squadra di calcio ha un alchimia sofisticate e iimprevedibile spesso. Noi il piglio da grande in questi due anni di Simone lo abbiamo mostrato piu volte.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #18 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:21:58 »
vuoi fallire in 2 anni (di cui il secondo con i libri già in tribunale)?

ma quale fallimento? Andiamo in Cempions con la pipa in bocca.


Intanto, se vendi Savic, l'anno prossimo mi DEVI - DEVI! - alzare il monteingaggi a 70-75 milioni(*), altrimenti è inutile che stiamo qui a discutere.

(*) ora siamo sui 57,453

Io nessuno venderei. I buoni li terrei tutti. Non mi pare funzioni granche' la strategia venderne uno per rinforzare gli altri punti deboli. Una squadra di calcio ha un alchimia sofisticate e iimprevedibile spesso. Noi il piglio da grande in questi due anni di Simone lo abbiamo mostrato piu volte.

Io pure Geddy, ma onestamente non li puoi tenere (con i standard lotitiani), anche perché hai molto da investire (la squadra è ottima ma con grandi lacune) visto che devi rifare la difesa, portiere compreso, prenderti una punta buona e un paio di centrocampisti gregari ma di qualità.
Ti servono almeno almeno 60-70 milioni. Se vendi LA (ma io darei via anhe Felipetto) ci rientri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:colpo di genio
« Risposta #19 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:22:23 »
Comunque quest'anno la differenza l'hanno fatta Ciro e Luis, in massima parte. Anche contro le forti. Pure se e' vero che SMS  sembra di un altra categoria. Domenica mi ha ricordato Gazza.