Autore Topic: Filisetti: "La squadra è pronta a lottare per traguardi importanti"  (Letto 306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Daniele Filisetti, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“La Lazio è destinata a crescere, la base è solidissima. La squadra è pronta a lottare per traguardi importanti ma, come sempre, servirà pazienza. I biancocelesti sono molto abili nell’andare in gol, devono cercare di essere più solidi in fase di non possesso per difendere il vantaggio.

La rosa di Inzaghi deve imparare a gestire i singoli momenti della partita, capire quando prestare maggiore attenzione per superare uno scoglio importante nell’arco dei 90 minuti per conseguire il risultato finale: quando ciò accadrà, diventerà veramente una grandissima squadra. In una partita, non si può solo attaccare a testa bassa: il percorso è lungo, non è semplice. La Lazio deve imparare a saper gestire le partite, comandare lei il gioco. Ciò si acquisisce anche con il giocare con il medesimo zoccolo duro per più stagioni; serve inoltre il giocatore capace di aiutare la squadra nelle situazioni più complicate.

Stefan de Vrij ha disputato un’ottima partita: ha commesso l’errore decisivo, ma purtroppo capita. Luiz Felipe bada alla sostanza, non tanto alla forma. Milinkovic è un grandissimo giocatore, Caicedo può essere utile ma ha un modo di giocare completamente diverso rispetto a Ciro Immobile”.

Vai al forum