Autore Topic: Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...  (Letto 6780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:05:00 »
Io sto notando che il tifoso laziale dal 20 maggio alle ore 23 è ancora in uno stato di shock, come uno che si trova in uno stato di beatitudine e vieni sommerso di schiaffoni.....dalle radio ai forum, da Facebook ai Laziali che incontri per strada....uno stato mentale che faccio fatica pure a descrivere....si passa dal definire questa una stagione bellissima, poi ci si riscopre tristi perché in fin dei conti si è arrivati quinti come lo scorso anno...si parla di Champions con il sorriso, poi riscende la tristezza perché si pensa alle partite del giovedì alle 19 contro improbabili squadre del Kazakistan di fronte ad uno stadio al 90% vuoto, e magari la sera prima si assisterà alla musichetta di Champions suonata in San Siro pienissimo, e pensi ai merazzuri con la toppa della Champions...ed allora la stagione come è....??
Ma mi sono emozionato....ma abbiamo l'attacco migliore della serie A (e nessuno che ti ricordi che la difesa è stata quella del Bologna...)....ma abbiamo il capocannoniere....ma Luis Alberto è stato un fenomeno...e Milinkovic vale 150 milioni....e poi vedi i giocatori e tare premiati a Football leader 2018....ma noi in Champions.....?
E poi su Inzaghi solo complimenti...è laziale, è un Grande, per sempre insieme...e poi pensi all'ostracismo tattico, al non voler mai provare un modulo alternativo, magari sfruttavi FA meglio, si poteva provare qualcosa.....ma no, ci si ripete, la rosa era cortissima, è già un miracolo quello che ha fatto Inzaghi, chi pensava di poter giocarsi la Champions...poi ripensi alla sera della vittoria a Torino contro la Juventus...alla vittoria quasi decisiva contro il Toro a 4 dalla fine...+4 sull'Inter...eppoi...l'Inter che ne doveva fare 6 ed invece perde contro il Sassuolo....la SFIDA DECISIVA....che non era quella contro l'Inter...NO...era quella contro l'Int...NO...contro il CROTONE....ed Inzaghi....come l'ha preparata ?....ma l'ha detto ai nostri che era la sfida decisiva ?...eppoi lì a pensare al minuto 32 del secondo tempo il 20 maggio...
ERAVAMO QUASI IN CHAMPIONS....
ERAVAMO QUASI IN SEMIFINALE DI EL....
ERAVAMO QUASI IN FINALE DI COPPA ITALIA....
Mi verrebbe da dire...TANTO RUMORE PER NULLA....
Ma siamo sicuri che, qualche annetto fa, considerando il tracollo finale, o suicidio sportivo, la tifoseria invece che continuare a distribuire dolcini e bacetti questi li aspettava fuori l'Olimpico per dirgliene 4....e se lo avessero fatto dopo Lazio-Atalanta, come hanno fatto i tifosi juventini dopo Juve-Napoli...?
Non è che questi dolci bacini abbiano invece tolto un po' di...cazzimma....?
Ed Inzaghi.....un vincente o uno che è andato nel pallone...?
Ed in ultimo...il mercato....ma ci si rinforza ?...ma certo sembrano dire tutti...questo clima d'amore e bacini sembra aver unito tutti....poi ti fermi e rifletti un attimo, cerchi di pensare solo ad un anno fa e pensi a quelli che sono o che stanno per andare via....Biglia, Keita, De Vrij....forse Milinkovic,  forse Felipe Anderson.....ma siamo scuri di voler continuare ancora con i dolcetti ed i bacini....?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #1 : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:12:38 »
Il tifoso laziale sembra sopito in un torpore inspiegabile, o forse si. La linea dettata dalla curva forse è meno inascoltata di quanto qualcuno volesse far credere qui dentro. Chissà.
Fatto sta che sembrano tutti contenti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #2 : Lunedì 28 Maggio 2018, 21:57:53 »
ma chi sarebbero questi tifosi contenti?
eravamo la terza forza e siamo arrivati quinti, credo che nessuno possa essere contento.
Diciamo che ci siamo divertiti ma al traguardo é arrivata la beffa.

poi ti fermi e rifletti un attimo, cerchi di pensare solo ad un anno fa e pensi a quelli che sono o che stanno per andare via....Biglia, Keita, De Vrij....forse Milinkovic,  forse Felipe Anderson.....ma siamo scuri di voler continuare ancora con i dolcetti ed i bacini....?

mi sono fermato e ho riflettuto. Per quanto mi riguarda sono felice che siano andati via Biglia e Keita e arrivato Lucas Leiva.
Deluso da DV, per gli altri due aspetto. O rimangono o arrivano tanti cammelli da investire, spero almeno in gran parte.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #3 : Lunedì 28 Maggio 2018, 22:10:55 »
Io so’ contento, tifo Lazio e tanto me basta. In CL andavamo da Cenerentola e me sa’ che me so’ allargato... in EL me la gioco.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #4 : Lunedì 28 Maggio 2018, 22:17:11 »
Io so’ contento, tifo Lazio e tanto me basta. In CL andavamo da Cenerentola e me sa’ che me so’ allargato... in EL me la gioco.

Non sono d'accordo, in C.L. avremmo detto la nostra, la Lazio é ormai tra i migliori club italiani.
Pensa che quest'anno é andata in semifinale di C.L. una compagine che non ha mai vinto una coppa europea e che in genere prende 6 o 7 gol a botta..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #5 : Lunedì 28 Maggio 2018, 22:23:38 »
Non sono d'accordo, in C.L. avremmo detto la nostra, la Lazio é ormai tra i migliori club italiani.
Pensa che quest'anno é andata in semifinale di C.L. una compagine che non ha mai vinto una coppa europea e che in genere prende 6 o 7 gol a botta..

In Italia si, in CL ancora no :D

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #6 : Martedì 29 Maggio 2018, 07:42:06 »
(...)
eravamo la terza forza e siamo arrivati hanno fatto in modo che arrivassimo quinti, credo che nessuno possa essere contento.
(...)

La differenza è sostanziale...

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #7 : Martedì 29 Maggio 2018, 07:55:29 »
Il tifoso laziale sembra sopito in un torpore inspiegabile, o forse si. La linea dettata dalla curva forse è meno inascoltata di quanto qualcuno volesse far credere qui dentro. Chissà.
Fatto sta che sembrano tutti contenti.

L'opinione di gran parte della tifoseria è decisa a tavolino dai capicurva, da almeno trent'anni. E al momento vige il divieto assoluto di critica a Lotito.

Panzabianca

Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #8 : Martedì 29 Maggio 2018, 09:24:52 »
Io so’ contento, tifo Lazio e tanto me basta. In CL andavamo da Cenerentola e me sa’ che me so’ allargato... in EL me la gioco.

completamente d'accordo a metà con te. In champignon mi sarebbe piaciuto andare eccome, ma non sto lì col forcone. Magari una stagione come quella dell'Atletico.
Pé dì eh...

Bellissimo giocarsela fino alla fine, assaporare il gusto della competizione, essere innervato dalla tensione del confronto, sempre. Io vivo per questo. Io ho avuto questo.
Non è andata quest'anno, andrà bene alla prossima.

Qualsiasi ulteriore osservazione esce fuori, volendo farlo, dal recinto del tifoso, ...e ne ignoro lo scopo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #9 : Martedì 29 Maggio 2018, 10:21:53 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #10 : Martedì 29 Maggio 2018, 10:41:53 »
L'opinione di gran parte della tifoseria è decisa a tavolino dai capicurva, da almeno trent'anni. E al momento vige il divieto assoluto di critica a Lotito.

da scolpire nella pietra
è pieno di contestatori che sono passati all'adulazione
(e avevano fatto il percorso inverso anni fa)

Panzabianca

Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #11 : Martedì 29 Maggio 2018, 10:43:20 »
L'opinione di gran parte della tifoseria è decisa a tavolino dai capicurva, da almeno trent'anni. E al momento vige il divieto assoluto di critica a Lotito.

Ma nun s'era detto che i Laziali sono tutti diversi l'uno dell'altro e, deduco io, non rispondano quindi mai ad ordini di scuderia?

Occorre resettasse sulle sacre verità di base. Sensei, ce vai tu a parlà col roveto ardente impugnato da Lotito? io intanto comincio a fondere l'oro.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #12 : Martedì 29 Maggio 2018, 11:10:05 »
Il tifoso laziale sembra sopito in un torpore inspiegabile, o forse si. La linea dettata dalla curva forse è meno inascoltata di quanto qualcuno volesse far credere qui dentro. Chissà.
Fatto sta che sembrano tutti contenti.
Infatti è proprio quello il clima, e per certi versi, dopo anni di contestazione era anche auspicabile, ma qui si è passati dai sì però...quando si vincevano trofei, oppure al che ci andiamo a fare, quando nel 2008 ci qualificammo in CL, a qualsiasi negazione di possibile critica.
La Lazio quest'anno è stata una squadra che ha giocato bene e che ha palesato una grande unione di Gruppo, bel calcio e efficacia, certo la rosa in certi reparti non era lunga,  anzi tutt'altro, ma sta di fatto che questa squadra è sempre venuta meno nei momenti cruciali, palesando una grave incapacità di gestione del risultato, ed una scarsa tenuta mentale.
In Champions eravamo virtualmente qualificati, non era una corsa punto a punto, è bene ricordarlo, la Lazio nelle ultime 3 partite aveva un vantaggio determinante, poi è avvenuto un crollo a tutti i livelli, decisioni inspiegabili, a cui nessuno ha dato risposta, dalle partite affrontate senza cattiveria, alla partita di Crotone, alla gestione del caso De Vrij, alla sconfitta interna contro l'Inter e relative decisioni sbagliate del Mister, che ci son costate un obiettivo importante....basti pensare all'utilizzo di un inesperto Luiz Felipe invece di Cáceres, l'impiego dell'olandese che aveva già firmato con l'Inter e, che per sua espressa dichiarazione, non voleva giocare, alla sostituzione di Immobile per un difensore....insomma nessuna domanda, nessuno chiede conto, nessuno si incazza.....
Quello che stupisce è che nessuno chiede conto di nulla....siamo belli, complimenti ad Inzaghi, saremo più fortunati....io trovo questo clima surreale, poi ognuno ha la sua opinione.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #13 : Martedì 29 Maggio 2018, 11:24:07 »
Curva o  non curva, ma che CAZZO c'e' da contesta'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #14 : Martedì 29 Maggio 2018, 11:40:42 »
Curva o  non curva, ma che CAZZO c'e' da contesta'?
Chi parla di contestazione, ma qui sembra che non si possa muovere alcun appunto a tecnico e società, i quali neanche ancora si sono degnate di spiegare ai tifosi il motivo per il quale nelle ultime 3 giornate abbiamo fatto delle prestazioni a livello Benevento.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #15 : Martedì 29 Maggio 2018, 11:47:31 »
Chi parla di contestazione, ma qui sembra che non si possa muovere alcun appunto a tecnico e società, i quali neanche ancora si sono degnate di spiegare ai tifosi il motivo per il quale nelle ultime 3 giornate abbiamo fatto delle prestazioni a livello Benevento.
Ma chi ti vieta di fare appunti ed osservazioni, pero' aprire un topic "ambiente Lazio dopo......" e notare come sia cloroformizzato  mi sembra fuori luogo dopo un anno come questo.
Appunti da fare ce ne sono, ma sono puntuali ad una singola partita, il titolo del topic e' una generalizzazione, piuttosto puerile, l'ambiente Lazio e' soddisfatto ma rammaricato, perche' la Lazio ha:
-Raggiunto obiettivi superiori di quelli desiderati ad inizio anno, dai tifosi
-Non c'e' stata la crisi del secondo anno, cosa che si ripeteva puntualmente
-E' stato fatto un mercato che e' risultato buono

E' rammaricato perche' ci hanno tolto quello che avevamo conquistato!

Ammazza che palle.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #16 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:11:56 »
Ma chi ti vieta di fare appunti ed osservazioni, pero' aprire un topic "ambiente Lazio dopo......" e notare come sia cloroformizzato  mi sembra fuori luogo dopo un anno come questo.
Appunti da fare ce ne sono, ma sono puntuali ad una singola partita, il titolo del topic e' una generalizzazione, piuttosto puerile, l'ambiente Lazio e' soddisfatto ma rammaricato, perche' la Lazio ha:
-Raggiunto obiettivi superiori di quelli desiderati ad inizio anno, dai tifosi
-Non c'e' stata la crisi del secondo anno, cosa che si ripeteva puntualmente
-E' stato fatto un mercato che e' risultato buono

E' rammaricato perche' ci hanno tolto quello che avevamo conquistato!
Io ero, ed i miei posts negli anni sono lì a testimoniarlo, contro l'atteggiamento di quelli che erano perennemente scontenti, però penso che oggi sto constatando che non tutto quello che dicevano era sbagliato...l'operazione "normalizzazione" del tifoso Laziale è praticamente riuscita, la dimensione è pienamente accettata.
Confermo che mai come quest'anno non capisco l'ambiente....ma il fatto che nei momenti decisivi abbiamo fatto schifo non è un elemento da approfondire ?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #17 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:17:40 »
Io ero, ed i miei posts negli anni sono lì a testimoniarlo, contro l'atteggiamento di quelli che erano perennemente scontenti, però penso che oggi sto constatando che non tutto quello che dicevano era sbagliato...l'operazione "normalizzazione" del tifoso Laziale è praticamente riuscita, la dimensione è pienamente accettata.
Confermo che mai come quest'anno non capisco l'ambiente....ma il fatto che nei momenti decisivi abbiamo fatto schifo non è un elemento da approfondire ?

che dimensione?
che significa ''normalizzazione''?

quali sarebbero i momenti decisivi? Kiev? Firenze? Genova? Torino sponda Juve?
Approfondirei prima se sono stati questi i momenti decisivi, poi passerei a quelli finali, vedi Inda, dove saremmo dovuti essere già abbondantemente terzi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #18 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:28:00 »
che dimensione?
che significa ''normalizzazione''?

quali sarebbero i momenti decisivi? Kiev? Firenze? Genova? Torino sponda Juve?
Approfondirei prima se sono stati questi i momenti decisivi, poi passerei a quelli finali, vedi Inda, dove saremmo dovuti essere già abbondantemente terzi.
1. squadra che al massimo veleggia tra il quinto e settimo posto, senza alcuna ambizione di andare oltre.
2. accettazione tiepida di quello che ho scritto sopra.
3. Quarti di finale contro il Salisburgo, Semifinale di Coppa Italia contro il Milan, ultime 3 partite di campionato contro Atalanta, Crotone e scontro diretto in casa contro Inter.
4....pensa che i miei amici interisti accusavano del fatto che la mancata espulsione di Pijanic li aveva danneggiati perché con quei tre punti gli sarebbe bastato il pareggio nello scontro diretto.
Ognuno ha le sue recriminazioni, ti assicuro che se non fossero arrivati quarti gli interisti avrebbero chiesto l'impalamento di Icardi per aver fallito goals su goals in almeno 4 partite, partite che, a loro detta, dovevano vincere facilmente, raccogliendo invece pochissimi punti.

Panzabianca

Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #19 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:32:44 »
Curva o  non curva, ma che CAZZO c'e' da contesta'?

me lo domando anche io.

Abbiamo contestato (parlandoci addosso) quando era opportuno. Ora proprio no.