Autore Topic: UNDER 16 | Biancocelesti ad un passo dall'impresa, Bianchessi: "Abbiamo dimostrato di essere squadra vera"  (Letto 327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Schiaffo e reazione. Dall'inferno al paradiso. È mancato poco all'Under 16 biancoceleste per centrare un'impresa storica. Dopo aver perso la gara d'andata dei quarti di finale, validi per le Final Eight di categoria, i biancocelesti guidati da mister Fabrizio Fratini hanno affrontato la Roma nello scontro finale valido per l'accesso alle semifinali della competizione. Servivano carattere e determinazione per ribaltare il 7-2 incassato nello scorso weekend al Centro Sportivo 'Maurizio Melli' ed, invece, sul campo 'Agostino Di Bartolomei "A"' di Trigoria i ragazzi classe 2002 del Settore Giovanile biancoceleste hanno offerto una prestazione semplicemente superlativa. Pronti, via. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-0 per la Lazio che si porta in grande vantaggio grazie alle reti di Zilli, Franco e Russo. Nella ripresa è Zilli a trovare la doppietta personale regalando ai biancocelesti un successo per 4-0. Prova sorprendente da parte dei ragazzi di Fratini, ma non sufficiente per accedere al turno successivo della competizione.

 

 

Al termine della gara, il responsabile del Settore Giovanile biancoceleste Mauro Bianchessi ha dichiarato al sito ufficiale sslazio.it: 

"Questi ragazzi hanno condotto una stagione eccezionale arrivando secondi in campionato davanti alle squadre più forti del nord Italia, pur partendo dal nono posto raccolto nella passata stagione. Purtroppo la formazione Under 16 ha sbagliato una sola partita, quella d'andata nei quarti di finale delle Final Eight. Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che vanta giocatori importanti come nessun'altra compagine. Dovremo crescere di mentalità e maturare più sicurezze, lasciando alle nostre spalle le paure del passato per poter costruire un futuro degno dello stemma che portiamo sulla maglia".

 

Final Eight | Quarti di finale, gara di ritorno | Roma-Lazio 0-4

 

Marcatori: Zilli (2), Franco, Russo

LAZIO: Moretti, Battistelli, Cornacchia, Vecchi, Franco, Tempestilli, Moschini, Francia, Zilli, Orlandi, Russo.

A disp.: Caruso, Darini, Gioia, Santovito, Pesciallo, Marras, Porcaro, Picchi, Marinacci.

All. Fabrizio Fratini

Vai al forum