Autore Topic: Di Padre in Figlio, Rocchi  (Letto 433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Di Padre in Figlio, Rocchi
« : Lunedì 4 Giugno 2018, 19:01:48 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La serata dei laziali sta per cominciare. Nessuno vuole mancare all'appuntamento, nemmeno Tommaso Rocchi. L'ex capitano biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radio Sei, è disposto a fare gli straordinari pur di essere presente stasera sul rettangolo verde: “Oggi sono venuto per giocare! Anche se ho smesso da due anni, alleno i ragazzi, mi piace stare sul campo con loro. Mi muovo, ogni tanto facciamo qualche spezzone di allenamento assieme. La voglia e il desiderio di stare qui, in questa giornata stupenda, è tanta. Ci tenevo molto ad esserci, tant'è che appena mi è stato detto di giocare - pur sapendo che domani mattina alle sette devo ripartire per Coverciano - non ci ho pensato su due volte”.



ESPERIENZA UNGHERESE - "L'ultima esperienza in Ungheria l'ho fatta solo per non convincermi a dover smettere, ma mentalmente avevo già staccato la spina"



ROCCHI ALLENATORE - “Un allenatore che sta imparando, perché per quanto uno abbia giocato ad alti livelli e abbia tanta esperienza, devi essere bravo a saper trasmettere tutto quello che hai imparato. Ad esempio a me piace molto far giocare palla a terra, cercando comunque di adattare il modulo in base alle caratteristiche dei miei ragazzi. Da ex attaccante prediligo il gioco offensivo”.



SORPRESA INZAGHI – “Avendo giocato tanti anni con lui, non mi ha stupito il fatto che stia facendo molto bene. È un ragazzo che sa tanto di calcio. Ricordo che anche durante le partite o gli allenamenti valutava i giocatori in campo, ci parlava dei cambi. Un ragazzo molto attento all'interno del campo. Sono riuscito a trasmettere la lazialità ai miei figli. Stasera ci saranno tutti e tre, anche il più piccolo che ha due anni. Anche lui per dire ‘Forza Lazio’”.

Vai al forum