Autore Topic: Filippini  (Letto 592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Filippini
« : Mercoledì 6 Giugno 2018, 13:02:03 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Tra i protagonisti della Lazio Primavera che nel 2013 conquistò lo scudetto ai danni dell'Atalanta, c'era anche Lorenzo Filippini. Classe 1995, ha giocato l'ultima stagione al Pisa. Il suo cartellino è ancora di proprietà della Lazio, con cui ha un contratto fino al 2020, ma, come ha spiegato a Radio Incontro Olympia, il suo futuro difficilmente sarà in biancoceleste: "A livello personale è stata la mia migliore stagione da quando sono tra i professionisti. C'è molto rammarico per i play-off, mi dispiace molto. Futuro? Il Pisa non ha l'obbligo di riscatto ma un diritto di riscatto che la società può esercitare. Al momento dovrei tornare alla Lazio, però qui sono stato benissimo e se il Pisa volesse riscattarmi ne sarei felice. Non penso che troverei spazio alla Lazio, quindi per me sarebbe bello anche rimanere qui, in una piazza importante, con un pubblico caloroso".

LOMBARDI - "Cristiano con l'Ancona si è rilanciato e si è rimesso in gioco. Poi lui ha avuto la bravura e la fortuna di ritrovarsi alla Lazio in un momento che la squadra era un po' a corto in quel ruolo, ma non penso che sia il mio caso (ride ndr.)".

LA PRIMAVERA SCUDETTATA - "In un'altra squadra, la nostra Primavera avrebbe avuto tutt'altra carriera. Abbiamo battuto l'Atalanta di Caldara, Conti e Gagliardini in finale scudetto. A 18 anni puoi sempre migliorare, e noi non eravamo proprio gli ultimi, abbiamo vinto tutto quell'anno. Altri giocatori in altre società hanno avuto delle opportunità che noi invece non abbiamo avuto. Dispiace perché ci tenevamo molto a quella maglia, sarebbe stato un sogno per tutti andare in prima squadra".

INZAGHI - "Lo sento spesso. Ha fatto delle cose straordinarie, e gli faccio tanti complimenti. Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti. La Lazio ha fatto una grande stagione, meritava la Champions molto più dell'Inter, diciamo che gliel'hanno scippata".

MURGIA, GUERRIERI E PALOMBI - "Sono tre ragazzi per bene e forti che in quella stagione avevano un anno in meno di noi e per questo hanno giocato un po' meno. Murgia è bravo ed è stato messo nelle condizioni di poter rendere. Guerrieri per me è un grandissimo portiere, ha solo avuto un anno non positivo in Serie B, ma rimane molto forte".

RADU - "Lui è una garanzia, nessun allenatore non vorrebbe avere uno così in squadra. Ha avuto un brevissimo periodo di calo qualche anno fa a causa di qualche problema fisico, ma le partite sbagliate con la maglia della Lazio sono davvero poche e questo vuol dire essere un grande calciatore".


Vai al forum