Sospensione vendita biglietti Lazio Style Parco Leonardo Sospensione vendita biglietti Lazio Style Parco Leonardo -> Si comunica che a causa di problemi tecnici la vendita dei biglietti sospesa presso il Lazio (...) ---  
Budoni: "Vi racconto la mia Lazio, devo molto a Lovati" Budoni: "Vi racconto la mia Lazio, devo molto a Lovati" -> Riccardo Budoni, ex portiere biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 (...) ---  
Stefano Re Cecconi: "Papà lo immagino insieme a Mario Facco e Felice Pulici" Stefano Re Cecconi: "Papà lo immagino insieme a Mario Facco e Felice Pulici" -> Stefano Re Cecconi, figlio di Luciano Re Cecconi, intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio (...) ---  
#TrainingSession | Prove tattiche a -2 da Napoli-Lazio #TrainingSession | Prove tattiche a -2 da Napoli-Lazio -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale, che alle ore 11:00 si ritrovata sul (...) ---  
Poli: "Luis Alberto a mio parere è un genio del calcio" Poli: "Luis Alberto a mio parere è un genio del calcio" -> Fabio Poli, ex calciatore biancoceleste, intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Canigiani: "Venduti 20.000 biglietti in due giorni per Lazio-Juve" Canigiani: "Venduti 20.000 biglietti in due giorni per Lazio-Juve" -> Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
Mandelli: "Milinkovic è molto importante per la Lazio" Mandelli: "Milinkovic è molto importante per la Lazio" -> Paolo Mandelli, ex attaccante biancoceleste, intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Primavera 2 | Lazio-Foggia, la designazione arbitrale Primavera 2 | Lazio-Foggia, la designazione arbitrale -> Archiviata la sosta, la squadra guidata da Valter Bonacina affronter il Foggia presso il Campo (...) ---  
Il ricordo di Luciano Re Cecconi Il ricordo di Luciano Re Cecconi -> Quarantadue anni fa ci lasciava Luciano Re Cecconi, centrocampista della Lazio dal 1972 e Campione (...) ---  
Buon compleanno Senad Lulic Buon compleanno Senad Lulic -> Senad Lulic, centrocampista e Capitano biancoceleste, oggi spegne 33 candeline. Dal Presidente, (...) ---  
Lazio, Lulic ci sar al San Paolo. Si ferma Caicedo Lazio, Lulic ci sar al San Paolo. Si ferma Caicedo -> Il capitano biancoceleste aveva saltato l'allenamento di mercoled, ma sar a disposizione di (...) ---  
Lazio, Inzaghi tra i grandi: staccato Reja, mette nel mirino Eriksson e Zoff  Lazio, Inzaghi tra i grandi: staccato Reja, mette nel mirino Eriksson e Zoff -> Simone Inzaghicontinua a riscrivere le statistiche e la storia della Lazio. Il mister (...) ---  
LaziAlmanacco di venerd 18 gennaio 2019 LaziAlmanacco di venerd 18 gennaio 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di venerd 18 gennaio 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Domani squadra in campo alle 11:00 #TrainingSession | Domani squadra in campo alle 11:00 -> Torner domani in campo la Prima Squadra della Capitale. In vista della ventesima giornata di (...) ---  
Il Direttore De Martino: "Otto anni per Lazio Style Radio, ringrazio tutti i tifosi che ci hanno supportati" Il Direttore De Martino: "Otto anni per Lazio Style Radio, ringrazio tutti i tifosi che ci hanno supportati" -> Stefano De Martino, direttore della comunicazione biancoceleste, intervenuto ai microfoni di (...)

Autore Topic: Corapi  (Letto 87 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Corapi
« : Sabato 16 Giugno 2018, 13:03:46 »
www.LaLazioSiamoNoi.it

Allenare la mente per raggiungere grandi traguardi.  questo l'obiettivo che da sempre si pone Sandro Corapi, mental coach famoso nel mondo Lazio, per aver aiutato la squadra biancoceleste prima della finale di Coppa Italia vinta nel 2013 ai danni della Roma: La settimana prima della Coppa italia rimarr indelebile nella mia mente per le fortissime emozioni provate, ma oltre a quella settimana tutto il percorso che era iniziato mesi prima. Non attraversavamo un grande periodo in quel momento, era una squadra un po' stanca. Poi con il lavoro che abbiamo fatto insieme allo staff siamo riusciti a rialzarci. Petkovic? Negli ultimi mesi non l'ho sentito, per durante tutta la fase di qualificazione al Mondiale ci siamo sentiti spesso.

PREMIO TOP COACH - Per me stato un riconoscimento che mi ha reso molto felice. Essere riconosciuto dal territorio come miglior coach sportivo italiano nel 2018, nonostante ci fossero mental coach molto bravi e professionali, mi ha fatto molto piacere. Molti ancora non sanno cosa sia il mental coach. Noi lavoriamo sulla mente dei calciatori per aiutarli a raggiungere degli obiettivi. Creiamo le condizioni per farli rendere al meglio.

SALISBURGO - A Salisburgo la tensione a livello mentale e di stress era altissima fino alla rete di Immobile. La scarica adrenalinica scesa dopo quel gol. In quel momento a livello mentale si era euforici. Il gol del Salisburgo immediato per, ha trasformato l'euforia in paura, incidendo molto di pi dell'euforia precedente. E infatti si visto che i ragazzi erano in preda al panico.

L'INTER - L'errore di de Vrij quello che emerso pi di tutti. Dal mio punto di vista l c' una componente mentale pazzesca. C' stato un eccesso di irruenza per dimostrare che lui con la testa c'era. Questo lo ha portato a compiere un errore.

PROSSIMA STAGIONE - Il passato non va dimenticato. Bisogna lavorare su queste cose. Lo shock emotivo stato forte e le emozioni negative permangono nella nostra mente.

Vai al forum