Autore Topic: Possibile cessione di Felipe Anderson  (Letto 9124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Possibile cessione di Felipe Anderson
« : Giovedì 14 Giugno 2018, 13:22:43 »
Sembrerebbe ai titoli di coda l'avventura di Felipe Anderson con la Lazio, dopo cinque stagioni, un tempo congruo per salutarsi.
Felipe è stato un giocatore che ci ha fatto discutere e che abbiamo desiderato prima ed amato poi sin dal mercato invernale del 2014, dove ci sfuggì per ritardi nella trasmissione dei documenti....lo desiderammo da allora, i Laziali, penso tutti anche chi lo ha criticato, lo hanno sempre amato e coccolato, talento ne ha da vendere, purtroppo la continuità è stata una pecca....i famosi 5 mesi di fenomeno ci hanno davvero fatto strabiliare gli occhi...poi quasi sempre a corrente alternata...è un giocatore che avrebbe bisogno di fiducia continua, forse pure troppa, quest'anno a dire il vero è stato impiegato poco e fuori ruolo, ma da lui ci si aspettava di più....una partita su tutte...Crotone...una partita decisiva, magari qualche assist decisivo lo ha fatto, ma doveva fare la differenza e portarci in Champions.....la domenica successiva la sua ultima partita con  NOi....scherzo del detsino...grande goal e partita terminata con la fascia di capitano.
Un giocatore che fa e farà sempre discutere, talento puro, uno di quelli che vuoi sempre avere e di cui i tifosi avversari hanno sempre paura....
Continuità o no, Felipe Anderson rientra in quel novero di giocatori che ti fanno amare il Calcio, come i Dybala ed i Zarate, quei giocatori che fanno innamorare i bambini....infatti per me ora arriva la parte più difficile ed amara....DIRLO A MIO FIGLIO DI QUASI 6 ANNI CHE NON INDOSSERAI LA MAGLIA NUMERO 10 DELLA NOSTRA LAZIO.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #1 : Giovedì 14 Giugno 2018, 16:25:19 »
Spero arrivino giocatori di grande qualità per rimpiazzarlo. In tal caso potrei non disperarmi della sua cessione.
Se invece Inzaghi preferisce i Marusic ed i Lukaku, allora si che tra poco meno di un anno ci mangeremo le mani per aver venduto un talento.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #2 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:40:21 »
Cessione demenziale.
Ma aspettiamo di vedere chi compriamo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #3 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:20:23 »
30 bombe per un giocatore delizioso ma soggetto a ciclo mestruale, prossimo alla scadenza, bone come il pane.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #4 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:38:28 »
Dispiace, ciao Felipe. :band2: :band2:

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #5 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:47:51 »
Il problema del buon Felipe, a mio avviso, è quello di non dare mai riferimenti certi in campo. Può sparire dal match, rientrarvi con un colpo risolutivo, affogare assieme al centrocampo - vedi disastro nella fase di filtro nell'ultima mezz'ora di ieri, non per colpa sua ma con lui incapace di fornire qualsiasi contributo - o fare il panico per un tempo.

Sono d'accordo. Non è l'unico, anche Wallace ha fatto cose egregie alternandole ad errori marchiani. Per un allenatore è snervante avere giocatori così.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #6 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:56:20 »
Spero solo che un tentativo , non solo economico per fargli prolungare il contratto sia stato fatto.
Tatticamente abbiamo giocato con 3 centrali , tra cui il fenomeno DeVrij , per tutta la stagione , prendendo carrettate di gol.
Ecco, passare a 4 dietro togliendo un difensore e mettere la sua qualità li davanti. Questo vorrei fosse stato fatto nella proposta di rinnovo.

E' vero che il suo carattere a volte fa incazzare, ma è anche vero che anche quest'anno , seppur giocando meno , il suo l'ha fatto.
Dai dati della Lega , LA ha mandato in porta 25 volte i compagni , FA suo alterego in metà stagione è arrivato a 15.

Possibile che due cosi non possano stare insieme?

E se dopo De Vrij e Felipe , arriva l'offertona per Sergio ? E se l'esplosione di LA fosse stata proprio dettata dalla presenza di Felipe nelle retrovie?


Ecco, io penso molto a  questa situazione.

Poi se il calciatore , anche di fronte a questi discorsi vuole andare via, amen. Portasse i soldi che la società chiede  e andasse dove vuole.


TD dc dc TS
Parolo Leiva Sergio
FA LA
Ciro

Rifacciamo la difesa , che abbiamo un carro armato per le mani.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #7 : Giovedì 14 Giugno 2018, 20:02:33 »
Il problema del buon Felipe, a mio avviso, è quello di non dare mai riferimenti certi in campo. Può sparire dal match, rientrarvi con un colpo risolutivo, affogare assieme al centrocampo - vedi disastro nella fase di filtro nell'ultima mezz'ora di ieri, non per colpa sua ma con lui incapace di fornire qualsiasi contributo - o fare il panico per un tempo. Gioca bene, benissimo, solo in momenti e condizioni particolari, che non è dato conoscere a monte. "Mezzo giocatore" non vuole essere una definizione che ne sminuisce le doti tecniche, queste innegabili, ma appunto la difficoltà a inserirsi nel quadro di una partita di calcio in modo coerente e continuo.
Confermo, anche a Lazio-Inter fa un goal splendido ma nel secondo tempo sparisce, o quantomeno quando la squadra è meno brillante non da alcun contributo tattico, salvo poi riprendere a fiammate, vedesi il salvataggio prima dell'angolo che ha portato al goal di Vecino, prova che il suo limite è soprattutto di concentrazione.
Ha tecnica e talento, ma è molto discontinuo, e questo è un grosso limite x chi gioca in squadre che hanno obiettivi concreti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #8 : Giovedì 14 Giugno 2018, 20:06:32 »
Spero solo che un tentativo , non solo economico per fargli prolungare il contratto sia stato fatto.
Tatticamente abbiamo giocato con 3 centrali , tra cui il fenomeno DeVrij , per tutta la stagione , prendendo carrettate di gol.
Ecco, passare a 4 dietro togliendo un difensore e mettere la sua qualità li davanti. Questo vorrei fosse stato fatto nella proposta di rinnovo.

E' vero che il suo carattere a volte fa incazzare, ma è anche vero che anche quest'anno , seppur giocando meno , il suo l'ha fatto.
Dai dati della Lega , LA ha mandato in porta 25 volte i compagni , FA suo alterego in metà stagione è arrivato a 15.

Possibile che due cosi non possano stare insieme?

E se dopo De Vrij e Felipe , arriva l'offertona per Sergio ? E se l'esplosione di LA fosse stata proprio dettata dalla presenza di Felipe nelle retrovie?


Ecco, io penso molto a  questa situazione.

Poi se il calciatore , anche di fronte a questi discorsi vuole andare via, amen. Portasse i soldi che la società chiede  e andasse dove vuole.


TD dc dc TS
Parolo Leiva Sergio
FA LA
Ciro

Rifacciamo la difesa , che abbiamo un carro armato per le mani.
Se Inzaghi (che tutti si ostinano a chiamare Simone, manco fosse amico loro) non schioda dalla difesa a cinque, con Anderson ci fai poco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #9 : Giovedì 14 Giugno 2018, 21:44:46 »
se la società lazio vende un fenomeno come Anderson a 30 milioni fa la cazzata del secolo
praticamente meno di un cristante e un gagliardini

Pomata

Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #10 : Giovedì 14 Giugno 2018, 21:57:45 »
se la società lazio vende un fenomeno come Anderson a 30 milioni fa la cazzata del secolo
praticamente meno di un cristante e un gagliardini

Un fenomeno da baraccone...

30 millioni e un 20% sulla futura vendita a un anno dalla scadenza, tanto con Inzaghi non giocherebbe titolare, magari ce cascheno...

Mezzo giocatore

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #11 : Giovedì 14 Giugno 2018, 23:25:50 »
Confermo, anche a Lazio-Inter fa un goal splendido ma nel secondo tempo sparisce, o quantomeno quando la squadra è meno brillante non da alcun contributo tattico, salvo poi riprendere a fiammate, vedesi il salvataggio prima dell'angolo che ha portato al goal di Vecino, prova che il suo limite è soprattutto di concentrazione.
Ha tecnica e talento, ma è molto discontinuo, e questo è un grosso limite x chi gioca in squadre che hanno obiettivi concreti.

Perfetto per il campionato Inglese o Belga

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #12 : Venerdì 15 Giugno 2018, 07:04:15 »
se la società lazio vende un fenomeno come Anderson a 30 milioni fa la cazzata del secolo
praticamente meno di un cristante e un gagliardini

Si c e' da prendere qualcosa in piu' diciamo  35  37  vanno bene se ce li danno.   A me piaceva, 
ma ho notato che il suo rendimento era a confronto diretto con il terzino e quindi al valore della
squadra contro la quale si giocava.
 
Cioe' contro difese scarse emergeva bene, ma contro grandi squadre e quindi robusti difensori,
prendeva pochissime palle e spariva dalla scena molto piu' che spesso.
 
Tentava uno scatto,  e non riusciva a superare il difensore, ..... e li' la sua prestazione calava
paurosamente quasi fino allo zero.     

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7904
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #13 : Venerdì 15 Giugno 2018, 09:05:54 »
Spero solo che un tentativo , non solo economico per fargli prolungare il contratto sia stato fatto.
Tatticamente abbiamo giocato con 3 centrali , tra cui il fenomeno DeVrij , per tutta la stagione , prendendo carrettate di gol.
Ecco, passare a 4 dietro togliendo un difensore e mettere la sua qualità li davanti. Questo vorrei fosse stato fatto nella proposta di rinnovo.

E' vero che il suo carattere a volte fa incazzare, ma è anche vero che anche quest'anno , seppur giocando meno , il suo l'ha fatto.
Dai dati della Lega , LA ha mandato in porta 25 volte i compagni , FA suo alterego in metà stagione è arrivato a 15.

Possibile che due cosi non possano stare insieme?

E se dopo De Vrij e Felipe , arriva l'offertona per Sergio ? E se l'esplosione di LA fosse stata proprio dettata dalla presenza di Felipe nelle retrovie?


Ecco, io penso molto a  questa situazione.

Poi se il calciatore , anche di fronte a questi discorsi vuole andare via, amen. Portasse i soldi che la società chiede  e andasse dove vuole.


TD dc dc TS
Parolo Leiva Sergio
FA LA
Ciro

Rifacciamo la difesa , che abbiamo un carro armato per le mani.
Il conto è certamente corretto ma non tiene conto di cosa accade prima dell'ultimo passaggio o assist a dir si voglia, FA non partecipa mai alla manovra mentre LA ne è il fulcro e suoi sono stati una miriade di pre-assist (cioè passaggio decisivo a chi poi farà l'assist),  di cambi di campo e quant'altro in grado di generare un'azione da gol.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #14 : Venerdì 15 Giugno 2018, 09:27:50 »
Certo giamma, è palese quanto scrivi.
Io infatti non parlo di dualismo tra i due, ma di farli giocare insieme , o quanto meno guardare anche altre soluzioni diverse dall'uno in campo e l'altro fuori.

Tre difensori ,poi 5 in fase di non possesso, per prende 60 gol, ci servono ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #15 : Venerdì 15 Giugno 2018, 09:37:17 »
30 bombe per un giocatore delizioso ma soggetto a ciclo mestruale, prossimo alla scadenza, bone come il pane.

quoto in toto.
FA l'ho depennato al fischio finale di Lazio-Genoa, prestazione appositamente irritante e che forse c'é costata almeno un punto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #16 : Venerdì 15 Giugno 2018, 10:21:25 »
i goal da favola
che fa contro l"inter e il Salisburgo e la fiorentina
e gli assist spettacolari che fa a caicedo e a luis alberto che si cacano due goal davanti al portiere che cambiavano la stagione
significa che senza l"unico fuoriclasse che abbiamo non andiamo da nessuna parte

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #17 : Venerdì 15 Giugno 2018, 10:29:20 »
quoto in toto.
FA l'ho depennato al fischio finale di Lazio-Genoa, prestazione appositamente irritante e che forse c'é costata almeno un punto.
è stata la peggior prestazione di Felipe. Anzi un terzo di prestazione visto che è subentrato nella ripresa e che ha giocato in maniera indisponente e provocatoria.
Prestazione che gli costò infatti l'esclusione dalla squadra per qualche settimana.
Il problema però è che i suoi detrattori si focalizzano solo sulle sue negatività. Non gli perdonano proprio nulla. Se perde lui un pallone a metà campo sono tutti pronti col ditino puntato. Se lo perde Milinkovic o Lulic "può capitare".
Io credo che quando si danno delle valutazioni sia necessario osservare tutto a 360 gradi.
Quell'utente che scrive che è un "mezzo giocatore" in buona sostanza certifica che la nostra squadra è una squadra di basso livello visto che, volenti o nolenti, Felipe è il quinto nostro giocatore a livello di valori e di prestigio. Pertanto avremmo quattro giocatori in rosa e il resto fuffa...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #18 : Venerdì 15 Giugno 2018, 10:38:32 »
è stata la peggior prestazione di Felipe. Anzi un terzo di prestazione visto che è subentrato nella ripresa e che ha giocato in maniera indisponente e provocatoria.
Prestazione che gli costò infatti l'esclusione dalla squadra per qualche settimana.
Il problema però è che i suoi detrattori si focalizzano solo sulle sue negatività. Non gli perdonano proprio nulla. Se perde lui un pallone a metà campo sono tutti pronti col ditino puntato. Se lo perde Milinkovic o Lulic "può capitare".

Dal 28 gennaio al 15 febbraio la Lazio gioca 5 partite, ne perde 4 ne pareggia 1. Li in mezzo Lazio Genoa. Dove Felipe entra al 70esimo, con Nani e Patric, attacco ingolfato ed avversari chiusi a riccio. Viene messo sulla fascia contro una squadra organizzata e chiusa. Se ne salta uno ne trova altri 4 ,in pochissimo spazio.

16 conclusioni contro 5 . 1-2 il risultato finale.

Felipe si becca tutte le madonne per il risultato finale , complice un atteggiamento da ragazzino. Ma le colpe non sono tutte le sue. Soprattutto in quel periodo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Possibile cessione di Felipe Anderson
« Risposta #19 : Venerdì 15 Giugno 2018, 10:40:31 »
senza Anderson siamo al livello del genoa
perdere Anderson significa ritornare a lottare per il decimo posto