Primavera | Successo in amichevole con l’Unipomezia Primavera | Successo in amichevole con l’Unipomezia -> tornata questoggi in campo la Primavera biancoceleste che, dopo aver archiviato lottava (...) ---  
#TrainingSession | Seduta tecnica per i biancocelesti #TrainingSession | Seduta tecnica per i biancocelesti -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Il Dott. Rodia: "Caicedo la prossima settimana tornerà in gruppo" Il Dott. Rodia: "Caicedo la prossima settimana tornerà in gruppo" -> Il coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, il Dott. Fabio Rodia intervenuto quest'oggi ai (...) ---  
Bonacina: "Svolto un buon allenamento, siamo in crescita" Bonacina: "Svolto un buon allenamento, siamo in crescita" -> Al termine della partita d'allenamento di quest'oggi con l'Unipomezia, il tecnico della Primavera (...) ---  
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | L’Under 17 ospita il Carpi, U16 ed U15 a Cremona IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | L’Under 17 ospita il Carpi, U16 ed U15 a Cremona -> Turno di sosta per la prima squadra di Simone Inzaghi, non per il Settore Giovanile biancoceleste. (...) ---  
Caicedo torna ad allenarsi  Patric:  Caicedo torna ad allenarsi Patric: "C' entusiasmo" -> Il difensore spagnolo ringrazia Inzaghi: "Sto facendo molto bene, mi sta prendendo in (...) ---  
Onofri: "Lazio-Milan gara complicata, ma i biancocelesti sono favoriti" Onofri: "Lazio-Milan gara complicata, ma i biancocelesti sono favoriti" -> Claudio Onofri, ex calciatore italiano, intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio (...) ---  
La Lazio nelle Scuole | Caicedo, Patric e Rossi all'I.C. Artemisia Gentileschi La Lazio nelle Scuole | Caicedo, Patric e Rossi all'I.C. Artemisia Gentileschi -> Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport.Liniziativa promossa dal club (...) ---  
La Lazio nelle Scuole | Rossi La Lazio nelle Scuole | Rossi -> L'attaccante biancoceleste Alessandro Rossi quest'oggi ha risposto ad alcune domande (...) ---  
La Lazio nelle Scuole | Patric La Lazio nelle Scuole | Patric -> Patric ha risposto quest'oggi ad alcune domande degli studenti dell'Istituto Comprensivo (...) ---  
La Lazio nelle Scuole | Caicedo La Lazio nelle Scuole | Caicedo -> Felipe Caicedo ha risposto quest'oggi ad alcune domande degli studenti dell'Istituto (...) ---  
Lazio, Caceres vuole partire a gennaio Lazio, Caceres vuole partire a gennaio -> Presto un vertice per decidere il da farsi. Il contratto fino al 2019 con opzione di rinnoovo (...) ---  
FOCUS  Lazio e Nazionale, maledetta differenza FOCUS Lazio e Nazionale, maledetta differenza -> il 90' di Sassuolo-Lazio, Francesco Acerbi intercetta elegantemente una palla (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 15 novembre 2018 LaziAlmanacco di gioved 15 novembre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 15 novembre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Domani squadra in campo alle 15:30 #TrainingSession | Domani squadra in campo alle 15:30 -> Dopo due giorni di riposo, oggi i ragazzi di mister Inzaghi sono tornati ad allenarsi in vista (...)

Autore Topic: Viviano  (Letto 68 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Viviano
« : Marted 19 Giugno 2018, 22:00:20 »
www.LaLazioSiamoNoi.it

Un vero e proprio innamoramento calcistico. Emiliano Viviano non ha di certo usato mezzi termini per commentare la prestazione al Mondiale russo di Milinkovic contro la Costa Rica. Intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia, il portiere della Sampdoria ha proseguito il suo elogio per il centrocampista laziale: Al di l del valore assoluto del giocatore, mi meraviglia il suo strapotere fisico. Ho usato quellespressione colorita perch fa quello che vuole, sembra che giochi con ragazzini di quindici anni delle volte. Gli avversari gli rimbalzano quasi addosso e la naturalezza dei suoi gesti tecnici impressionante. Riuscire poi a essere cos incisivo in fase offensiva, e io lo so dato che mi ha fatto gol andata e ritorno, da fuoriclasse. Sono giocatori fuori categoria, spero per i tifosi biancocelesti rimanga alla Lazio, ma potrebbe giocare in qualsiasi squadra europea. Poi sul paragone con Pogba: Mi ha fatto gol anche lui. Ma tanto non fa notizia, mi segnano tutti (ride, ndr). Sono un po diversi, fisico a parte. Pogba fa giocate di fino e calcia pi da lontano, Milinkovic sinserisce tanto ed fortissimo di testa. Qualcuno lo paragona anche a Zidane, per ci sta pi quello con il centrocampista dello United. In assoluto ribadisco che uno dei giocatori pi forti della Serie A. Ora gli chiedo se mi manda una maglia visto che gli ho fatto pubblicit (ride, ndr). Quale? Quella della Lazio va bene. Tanto sono stato due anni in camera con Portanova e sui biancocelesti le ho sentite tutte. Daniele una persona leale, uno vero.

STRAKOSHA - La Lazio ha un portiere molto forte, una delle sorprese dellultimo campionato. Non lo conoscevo: ha preso il posto di Federico (Marchetti, ndr) che aveva fatto ottimi campionati. Bisogna avere personalit per tenere la porta e lui se l meritata ampiamente. La concorrenza? Dipende dal carattere. Se uno ansioso ti fa bene non averla, altrimenti se tendi ad adagiarti puoi rendere al massimo se c qualcuno sotto. Se Strakosha ha fatto queste prestazioni in una piazza del genere per vuol dire che forte.

I RIGORI E IL RUOLO DEL PORTIERE - Bisogna cercare di essere bravi, quella una questione di tempistica del tuffo. Gi indovinare il lato vuol dire tanto. Negli ultimi anni mi riesce bene, ma cerco di allenare altro. A me danno fastidio quelli col baricentro basso come Dybala, hanno una facilit di calcio incredibile. Poi sul ruolo in generale: C unet in cui cambia il modo di stare in porta: con lesperienza si tende a essere pi razionali e meno istintivi. Parliamo di un ruolo particolare, alcuni hanno fatto una carriera al di sotto delle loro possibilit non potendo giocare in squadre forti. Lattaccante pu giocarsela, noi invece dobbiamo essere al posto giusto al momento giusto. La tecnica alla base, ma per arrivare in Serie A la testa fa la differenza. Ci sono tante componenti in termini di personalit e fiducia che viene trasmessa alla squadra. Bisogna vedere limpatto con determinate pressioni ad esempio. un ruolo difficile da giudicare per chi non ci ha giocato. Perch si dice che siamo matti? Tu ti butteresti fra le gambe di uno che tira a 120 allora coi tacchetti tra la testa? Devi avere per forza una certa personalit, si vive in un mondo a parte.

GLI ERRORI DI KARIUS - Il problema reale la tempistica. Di errori cos ne fatto io, ne ha fatti Buffon che il pi forte della storia del calcio, Neur, lo stesso Strakosha, Allison In una finale di Champions tuttavia li ricordano tutti. Io ho preso Farias pieno a dieci metri, ma era un Cagliari-Sampdoria e si pu recuperare. Spero possa dimenticarlo, in quel momento non sarei mai voluto essere nei suoi panni. I compagni di squadra alla fine hanno pensato a tuttaltro, non era per abbandonarlo. Ti passano per la testa tante cose.

ALLISON E GLI ALTRI TOP - Avendo diversi amici nella Roma da tempo mi dicevano fosse cos forte. Lo scorso anno aveva fatto anche qualche errore, temevo per lui limpatto con Italia e Roma. Invece un portiere completo e ha fatto cose straordinarie. Neuer interpreta il ruolo in modo moderno. Mi piacciono anche Courtois e Oblak che per non ai Mondiali. Il portiere per me deve sapere fare tutto. De Gea? In finale di Champions un massacro. Se la Spagna passa i gironi tutti si sono gi dimenticati di quellerrore. Infine su Meret: Bisogna dare tempo ai giovani e puntarci, altrimenti difficile diventino pronti. Ognuno ha bisogno di crescere e di fiducia. Fossi una grande squadra lo prenderei, ma allo stesso tempo va anche protetto.

Vai al forum