Autore Topic: Durmisi fa le visite mediche: "Felice di essere qui"  (Letto 231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Durmisi fa le visite mediche: "Felice di essere qui"
« : Giovedì 21 Giugno 2018, 11:01:44 »
www.gazzetta.it



Primo giorno in biancoceleste per l'esterno sinistro danese proveniente dal Betis Siviglia: prima i test medici, poi la firma sul contratto di quattro anni con opzione




Ha fretta di cominciare la sua avventura con la Lazio. Riza Durmisi si è presentato alle visite mediche con i biancocelesti alle 7:40 benché l'appuntamento fosse fissato per le 8:00. Cappellino da baseball indossato al contrario, sorriso raggiante: "Sono felice di essere qui, forza Lazio".

Profilo  —

Esterno sinistro danese (ma di origini macedoni e albanesi) classe 1994, la Lazio per strapparlo al Betis lo paga 7 milioni di euro. Durmisi, più bravo nella fase offensiva che non in quella difensiva (quest'anno contro il Malaga ha segnato rubando palla nella metà campo avversaria), è perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi. Il danese dovrebbe firmare nel pomeriggio un contratto di 4 anni (con opzione per il quinto) a poco più di un milione di euro a stagione. Cresciuto a Copenhagen, nel quartiere di Ishoej, è sempre rimasto a casa con i genitori anche dopo l'esordio con il Brondby e le prime convocazioni nella nazionale juniores. "Sono un tipo semplice. Mi piace usare il calcio per scaricare le tensioni, per rilassarmi – ha raccontato Durmisi –. Giocare mi rende felice. Questa è la mia vita, non so cosa farei se non fossi riuscito a fare il calciatore, non ho mai voluto spendere energie a pensare ad altro". Durmisi è molto scaramantico (il 7 è il suo numero fortunato, per questo al Brondby giocava col 17 e al Betis col 14, cioè due volte 7), sinistro naturale, in Spagna ha segnato due gol nei derby contro il Siviglia. Inizialmente, alla Lazio, dovrebbe alternarsi sulla fascia sinistra con Lulic. Ma Durmisi oggi aveva fretta di cominciare la propria avventura in biancoceleste anche per scalare in fretta le gerarchie.

Vai al forum