Autore Topic: LIVE - Calciomercato Lazio, Acerbi scalpita  (Letto 439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
LIVE - Calciomercato Lazio, Acerbi scalpita
« : Mercoledì 4 Luglio 2018, 10:03:03 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Giornata ricca di spunti in casa Lazio per quanto concerne il calciomercato. In mattinata sono previste in clinica Paideia le visite mediche di rito per Silvio Proto, il quarto nuovo acquisto della Lazio dopo Mattia Sprocati, Riza Durmisi e Valon Berisha. Il portiere belga di origini italiane aveva già visita Formello in gran segreto tra il 10 e il 18 giugno, quando firmò un contratto biennale con opzione sino al 2021.



TELENOVELA ACERBI - Mentre prosegue la fase di stallo nella trattativa col Sassuolo, nella giornata di ieri è stato lo stesso Francesco Acerbi a smuovere le acque: il difensore infatti ha disertato le visite mediche di rito previste dal club emiliano nella mattinata di martedì. Un segnale forte lanciato alla società neroverde per ribadire ulteriormente la sua volontà di approdare in biancoceleste. La Lazio non offre oltre 9,5 milioni cash oppure 6 più il cartellino di Cataldi. Come si ricorda durante la consueta rassegna stampa di Radiosei, il Sassuolo ha abbassato a 12 la pretesa iniziale di 15 milioni, chiedendo 7,5 più il centrocampista romano, appena rientrato dal Benevento (in Emilia ritroverebbe proprio da De Zerbi). La forbice è di un milione e mezzo, ma tutto ruota attorno alla valutazione di Cataldi. Lotito spinge per 5 o 6 milioni, in quel caso l’intesa può arrivare senza alzare troppo la posta, realizzando inoltre una plusvalenza autentica con il centrocampista classe ‘94. Si continua a trattare.



ALTERNATIVE - Complicato anche il discorso relativo a Caleta-Car del Salisburgo. Nonostante i buoni rapporti col club austriaco sul solco dell’operazione Berisha andata a buon fine, per il difensore classe ’96 tuttavia è molto forte l’interesse del Siviglia, che nelle ultime ore avrebbe trovato addirittura l’accordo con il croato. Gli austriaci prendono tempo e aspettano la fine del Mondiale, competizione in cui Caleta-Car è ancora in corsa con la Croazia. Piace da tempo anche Dedryck Boyata, difensore centrale belga-congolese. Ha 27 anni, 1,88 m di altezza e contratto in scadenza 2019 con il Celtic Glasgow. Ha giocato la gara d’esordio del Belgio al Mondiale in Russia. Resta un profilo interessante, ma dotato di eccessiva irruenza. Meno frequenti ad oggi invece le voci relative a Jannik Vestergaard. Qualche settimana fa la Bild aveva riportato la notizia di un’offerta da 20 milioni della Lazio per il difensore danese. Ha concluso il Mondiale in Russia senza una presenza, ma ha una valutazione alta al netto di un contratto con il Borussia Moenchengladbach fino al 2021.



PER COMPLETARE IL REPARTO - Torna in auge il nome di Marcos Senesi, 21 anni, centrale argentino del San Lorenzo de Almagro. Ha un contratto in scadenza nel 2020 e con ogni probabilità lascerà l’Argentina. Entrato nel mirino in passato anche di Real Madrid, Siviglia e Manchester City, Senesi piace anche a club italiani come Udinese, Bologna, Fiorentina, Atalanta. La Lazio metterebbe sul piatto non più di 7 milioni di euro, ma allo stato attuale non risulta una trattativa concreta. Difensore robusto, di piede mancino (ideale nel ruolo di vice Radu) ed extracomunitario: da valutare ancora il discorso relativo alle presenze in nazionale, avendo militato soltanto nella selezione Under 20 albiceleste. Fa parte dell’elenco delle promesse dell’Argentina del futuro. Può essere il sostituto di Wallace o Bastos: uno dei due può lasciare la Capitale.



ATTACCO - Mentre si attendo risvolti per quanto concerne il futuro di Felipe Anderson (il brasiliano è rientrato a Roma in anticipo, a breve le parti si incontreranno), la Lazio si guarda intorno per sopperire all'eventuale partenza del brasiliano. Gli ultimi rumors portano a Martin Braithwaite, esterno sinistro di proprietà del Middlesbrough, reduce dal prestito al Bordeaux. Al momento solo un sondaggio, la valutazione degli inglesi è di circa 10 milioni. Osservati speciali restano anche Luan del Gremio, Paquetá del Flamengo, Lucas Lourenço del Santos e Guedes dell’Atletico Mineiro (ma di proprietà del Palmeiras). Occhio anche agli svincolati di lusso, Bernard e Gelson Martins (che ha però un ingaggio di 2,5 milioni a stagione). Attenzione particolare anche ai ritorni di fiamma che portano a Lucas Perez dell'Arsenal e ad Andreas Pereira del Manchester United. Sempre graditi ma meno quotati i nomi di Demaray Gray del Leicester e Gonzalo Martinez del River Plate.


Vai al forum