Autore Topic: Gregucci: “Milinkovic deve fare tesoro dell’esperienza al Mondiale”  (Letto 617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Angelo Grucci, ex capitano biancoceleste ed oggi assistente allenatore di Roberto Mancini sulla panchina dell’Italia, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Il Mondiale è l’apice, è il miglior torneo estivo che un calciatore possa disputare ma è però concentrato in un lasso di tempo ridotto, di massimo un mese per chi arriva fino in fondo. In Russia non abbiamo visto il miglior Milinkovic, che invece abbiamo ammirato con la maglia della Prima Squadra della Capitale: ora il numero 21 biancoceleste deve fare tesoro di una così importante esperienza. Il centrocampista serbo ha ampi margini di miglioramento ed una carta d’identità ancora tutta dalla sua parte. È difficile riuscire a ritagliarsi un ruolo importante a livello europeo.

Inzaghi è riuscito ad esaltare ogni elemento a sua disposizione sotto qualsiasi punto di vista: nel club si ha molto tempo a disposizione, con la Nazionale invece no.

Difficile se non impossibile dimenticare le emozioni vissute il 5 luglio: penso a mister Fascetti, al direttore Carlo Regalia, quel giorno scomposto nell’esultanza forse per la prima volta nella sua vita, ed alle sofferenze di tutta la stagione, ma anche allo spartiacque tra la Lazio presente e quella di allora. Quel giorno eravamo in campo anche per salvare uno dei marchi più importanti del calcio italiano. Ricordo, ovviamente, anche il grande seguito che avevamo avuto nell’intera annata sportiva”.

Vai al forum