#TrainingSession | I biancocelesti torneranno in campo martedì #TrainingSession | I biancocelesti torneranno in campo martedì -> Archiviata la prima settimana di lavoro sotto le Tre Cime di Lavaredo, la compagine biancoceleste (...) ---  
#Auronzo2018 | Day 8 #Auronzo2018 | Day 8 -> Si chiude l’ottava giornata della pre-season dei biancocelesti sotto le Tre Cime di Lavaredo. (...) ---  
#Auronzo2018 | Conferenza stampa, Leiva: "Vogliamo migliorarci, la Lazio merita di essere ai vertici" #Auronzo2018 | Conferenza stampa, Leiva: "Vogliamo migliorarci, la Lazio merita di essere ai vertici" -> Al termine della seconda amichevole stagionale, vinta per 14-0 contro la Top 11 Radio Club 103, il (...) ---  
#LazioTRC | Post partita, Basta: "Questa parte del ritiro è dura, la freschezza arriverà più tardi" #LazioTRC | Post partita, Basta: "Questa parte del ritiro è dura, la freschezza arriverà più tardi" -> Dusan Basta, difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di (...) ---  
Lazio, goleada ad Auronzo E prime reti per Immobile  Lazio, goleada ad Auronzo E prime reti per Immobile -> Seconda amichevole stagionale per i biancocelesti: si rivedono Parolo e Luis Alberto, oltre a (...) ---  
La Lazio dei big a valanga sulla Top 11 La Lazio dei big a valanga sulla Top 11 -> La Lazio dei big è tornata, i titolari scendono in campo per la seconda amichevole del ritiro ad (...) ---  
Milinkovic, vacanze giunte al termine Milinkovic, vacanze giunte al termine -> Un futuro velato dal mistero, quello di Milinkovic. Tutti i tifosi della Lazio rimangono (...) ---  
Auronzo, Fabiana Fiorini abbraccia la Lazio: una tifosa d'eccezione sugli spalti dello Zandegiacomo Auronzo, Fabiana Fiorini abbraccia la Lazio: una tifosa d'eccezione sugli spalti dello Zandegiacomo -> Ad Auronzo la Lazio ha incontratouna cara amica. Fabiana Fiorini, figlia dello storico (...) ---  
#TrainingSession | Lavoro tecnico ed atletico per i biancocelesti #TrainingSession | Lavoro tecnico ed atletico per i biancocelesti -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso (...) ---  
#Auronzo2018 | Jordao: "Mi sono ambientato ed ora sogno il mio debutto in Serie A" #Auronzo2018 | Jordao: "Mi sono ambientato ed ora sogno il mio debutto in Serie A" -> Al termine dell’allenamento mattutino, il centrocampista biancoceleste Bruno Jordao è intervenuto (...) ---  
Sergio: "Il ritiro è un periodo fondamentale per la stagione" Sergio: "Il ritiro è un periodo fondamentale per la stagione" -> Raffaele Sergio, ex calciatore biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
#Auronzo2018 | Al termine di Lazio-Top 11 Radio Club 103 la conferenza stampa di Lucas Leiva #Auronzo2018 | Al termine di Lazio-Top 11 Radio Club 103 la conferenza stampa di Lucas Leiva -> Ottavo giorno di ritiro per la Prima Squadra della Capitale ad Auronzo di Cadore. La compagine (...) ---  
Ramires, il progetto della Lazio Ramires, il progetto della Lazio -> Il brasiliano ha disertato il ritiro: vuole l’Europa. La mezzala sta provando a svincolarsi dallo (...) ---  
LIVE - Calciomercato Lazio LIVE - Calciomercato Lazio -> Il mercato della Lazio procede a velocità alterna. L’intreccio delle operazioni ha creato (...) ---  
AURONZO GIORNO 8 - Essere Mario Cecchi, la tattica è nelle sue mani AURONZO GIORNO 8 - Essere Mario Cecchi, la tattica è nelle sue mani -> C’è una sola cosa sicura ad Auronzo di Cadore. Ma sicurissima: Mario Cecchi è il primo a (...)

Autore Topic: Poli: “Il gol contro il Campobasso suscita sempre una grande emozione, che rimarrà sempre”  (Letto 43 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Nel giorno del 31° anniversario del gol messo a segno contro il Campobasso, l’ex attaccante biancoceleste Fabio Poli, uno degli eroi del -9, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Ancora oggi i tifosi rimangono sbalorditi quando rivivono le emozioni di quella partita al San Paolo. Dopo così tanto tempo, la gente ancora mi fa sentire importante: quello fu un gol arrivato dopo una stagione, tanti mesi e numerose settimane davvero trepidanti. È sempre una grande emozione, che rimarrà sempre.

Il tifoso della Lazio è speciale, quello che prova nei confronti dei propri giocatori è ammirevole; in altri club nei quali ho militato non è lo stesso. Poche squadre possono vantare sostenitori così.

Terraneo era una persona perfetta, veniva ad allenarsi in giacca e cravatta! Noi una volta, per scherzo, gli tagliammo un vestito. Acerbis all’esterno era molto schivo ma, nello spogliatoio, era davvero straordinario. Magnocavallo era un po’ una testa matta, correva sulla fascia, attaccava molto bene. Il nostro era un gruppo di amici straordinari. Piscedda e Fiorini erano i due compagni di squadra che frequentavo di più, siamo ancora in contatto: è un amico speciale per me.

Quel cross non era stato provato, per fortuna io ero nel cuore dell’era e di testa ho realizzato quello storico gol. Ero al posto giusto al momento giusto: avevo un’ottima elevazione ma il fisico a volte non mi consentiva di mettere in mostra tutte le mie qualità. Gregucci ha avuto una carriera straordinaria, era un ottimo difensore centrale: aveva tutte le qualità ed il curriculum lo dimostra. Inoltre, Angelo è una grande persona. Caso era un punto di riferimento per tutti noi, ci ha insegnato tanto: è un uomo straordinario. Fiorini, per caratteristiche, ricordava molto Chinaglia ed era dotato di qualità tecniche importanti, come mostrato, ad esempio, in occasione dello storico gol contro il Vicenza. Lo ricorderò sempre, ho giocato con lui anche a Bologna, non potrò mai dimenticarlo. Mandelli era un giocatore vivace, dotato di ottime qualità ed oggi è diventato un ottimo allenatore.

Eravamo un gruppo speciale, tutti noi eravamo molto bravi perché altrimenti non avremmo conseguito un risultato così storico, abbiamo fatto qualcosa di speciale.

Ripongo una grande fiducia in Simone Inzaghi, che ha dimostrato di essere una grande tecnico ed una persona straordinaria. Dispiace ancora per il mancato accesso in Champions”. 

Vai al forum