Autore Topic: Pranzo laziale valdorciano  (Letto 11454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Pranzo laziale valdorciano
« : Domenica 8 Luglio 2018, 16:53:34 »
Come qualcuno di voi forse saprà, ho messo su insieme a un paio di vecchi amici un'iniziativa enogastrolibraria in Vald'Orcia. Si chiama Vald'O e si trova sul corso principale di San Quirico d'Orcia (Via Dante Alighieri 81).
Mi piacerebbe organizzare da me uno dei luculliani pranzi che periodicamente ci siamo regalati dagli attortellati: ne possiamo parlare qua sopra, se vi va, trovare una data, fare un programma. Intanto aspetto tutti quelli che si vogliono bene e fanno un giro in questi posti stupendi (se qualcuno ha bisogno di consigli per girare qua intorno sono a vostra disposizione).
Se volete saperne di più, c'è la pagina fb: cercate Vald'O - art book & wine. Una nostra iniziativa editoriale è Magnifica Terra, che ha pure lei una pagina facebook. Siamo pure su Tripadvisor e dove volete. Organizziamo? Venitemi a trovare.
Si mangiano salumi, formaggi e carni (tartare e carpacci) di produzione localissima, chilometro zero, anzi, metro zero. Si beve benissimo, vini dell'Orcia, la doc che s'insinua tra Brunello e Vino Nobile e si sta ritagliando uno spazio importante con produzioni di ottima qualità. E poi abbiamo un sacco di storie da raccontare...

Gnamo, fissiamo una data, che si mangia.

ThomasDoll

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #1 : Domenica 8 Luglio 2018, 16:58:19 »
(per Carlo e Aida c'è roba vegetariana sopraffina)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #2 : Domenica 8 Luglio 2018, 17:17:10 »
Come qualcuno di voi forse saprà, ho messo su insieme a un paio di vecchi amici un'iniziativa enogastrolibraria in Vald'Orcia. Si chiama Vald'O e si trova sul corso principale di San Quirico d'Orcia (Via Dante Alighieri 81).
Mi piacerebbe organizzare da me uno dei luculliani pranzi che periodicamente ci siamo regalati dagli attortellati: ne possiamo parlare qua sopra, se vi va, trovare una data, fare un programma. Intanto aspetto tutti quelli che si vogliono bene e fanno un giro in questi posti stupendi (se qualcuno ha bisogno di consigli per girare qua intorno sono a vostra disposizione).
Se volete saperne di più, c'è la pagina fb: cercate Vald'O - art book & wine. Una nostra iniziativa editoriale è Magnifica Terra, che ha pure lei una pagina facebook. Siamo pure su Tripadvisor e dove volete. Organizziamo? Venitemi a trovare.
Si mangiano salumi, formaggi e carni (tartare e carpacci) di produzione localissima, chilometro zero, anzi, metro zero. Si beve benissimo, vini dell'Orcia, la doc che s'insinua tra Brunello e Vino Nobile e si sta ritagliando uno spazio importante con produzioni di ottima qualità. E poi abbiamo un sacco di storie da raccontare...

Gnamo, fissiamo una data, che si mangia.
Magari potessi, sarebbi er primo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #3 : Lunedì 9 Luglio 2018, 00:12:50 »
Saro' sul lago Trasimeno dal 2 al 7 agosto...periodo limitato, ma c'e' di mezzo un weekend.
Io mi prenoto.


ThomasDoll

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #4 : Lunedì 9 Luglio 2018, 00:34:43 »
Anche se non si facesse pranzo tutti insieme devi venire assolutamente, te vengo a prende sul Trasimeno...
tra le date che citi c'è il weekend tra 4 e 5 agosto. Magari si mette insieme un gruppetto di coraggiosi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27579
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #5 : Lunedì 9 Luglio 2018, 10:28:03 »
4-5 agosto buono anche per me.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #6 : Lunedì 9 Luglio 2018, 12:47:06 »
Io sono all'estero da fine luglio a metà agosto  :'( ... Peccato perché il 7 agosto era pure il mio compleanno, lo avrei festeggiato volentieri con altri laziali...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #7 : Lunedì 9 Luglio 2018, 13:04:12 »
Io sono all'estero da fine luglio a metà agosto  :'( ... Peccato perché il 7 agosto era pure il mio compleanno, lo avrei festeggiato volentieri con altri laziali...

Ma tu sei sempre all'estero, quando vai all'estero dovresti venire in Italia!

Anche se non si facesse pranzo tutti insieme devi venire assolutamente, te vengo a prende sul Trasimeno...
tra le date che citi c'è il weekend tra 4 e 5 agosto. Magari si mette insieme un gruppetto di coraggiosi.


SanFatucchio non puo' mancare pure..fateglielo sape'. Giamma, Franz e Ataru, in 2 ore si sta su, forza. In ogni caso ti vengo a trovare.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9869
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #8 : Lunedì 9 Luglio 2018, 13:33:04 »
Non ci potrò essere, peccato. Vedere Sanfatucchio che macina è un piacere per gli occhi. Comunque in una delle andate su e giù Roma-Monza sicuramente mi fermo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #9 : Lunedì 9 Luglio 2018, 14:30:08 »
Amici cari, si potrebbe verificare una fortunata combinazione in grado di assicurare la mia presenza (potrei essere, proprio il 4 agosto, di ritorno da un periodo di ferie in Toscana. Tutto da definire ma se ci sono margini farò di tutto per esserci).

Sarebbe un gran piacere unirmi all'allegra brigata, prima di tutto per condividere piacevolissimi momenti in compagnia di veri amici. Se poi vi sarà da far onore alla tavola non mi tirerò certo indietro, anche se è universalmente nota la mia continenza. Una mollica di formaggio e due fettine dei buoni salumi della Val d'Orcia le mangerò anche io, sia chiaro. Magari bagnate da due dita di buon vino. Ma senza esagerare! ;)
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #10 : Lunedì 9 Luglio 2018, 14:35:58 »
Sì, anche per noi il primo fine settimana agostano potrebbe andare a fagiuolo.

Visto che non ci muoviamo con mezzi privati, le chiediamo Sig.Doll se ci conferma che si può fare riferimento alla stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #11 : Lunedì 9 Luglio 2018, 14:36:23 »
io sono in partenza il 6 per le vacanze, quindi il 4 potrei riuscire ad essere libero. non dico nulla per scaramanzia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #12 : Lunedì 9 Luglio 2018, 14:55:56 »
io sono in partenza il 6 per le vacanze, quindi il 4 potrei riuscire ad essere libero. non dico nulla per scaramanzia
Tagliavento ti blocchera'.

Che invidia che me fate..............lim.........! e ma 'ndo annate prima o poi v'acchiappo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #13 : Lunedì 9 Luglio 2018, 15:19:44 »
Sì, anche per noi il primo fine settimana agostano potrebbe andare a fagiuolo.

Visto che non ci muoviamo con mezzi privati, le chiediamo Sig.Doll se ci conferma che si può fare riferimento alla stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme

non saprei, mi informo

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #14 : Lunedì 9 Luglio 2018, 19:23:48 »
Tagliavento ti blocchera'.

Che invidia che me fate..............lim.........! e ma 'ndo annate prima o poi v'acchiappo!

A chi lo dici! Stanno a pochi km da casa mia e non ci potrò essere.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #15 : Lunedì 9 Luglio 2018, 23:10:23 »
Per Darienzo: mi pare che la soluzione treno sia parecchio complicata.
Se sei a piedi prendi un Flixbus fino a Siena e lì ti raccatto io e vieni con me; se viene qualcuno da Roma approfitta della combinazione e aggregati.
Ricapitolazione:

l'idea è per il 4 (o il 5) d'agosto, perché sarà in Italia, e assai vicino, il caro Chemist.
Disabitato è interessato, Ataru forse ce la potrebbe fare, Darienzo è già in viaggio, FranzK si potrebbe aggregare. E gli altri? Latita un sacco di gente, forzampo'...

Zapruder

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #16 : Martedì 10 Luglio 2018, 00:26:36 »
Per me il 5 sarebbe fattibile, il 4 purtroppo no.

darienzo

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #17 : Martedì 10 Luglio 2018, 20:46:26 »
Treno invero scomodo, dato che bisognerebbe aggiungere anche il trasbordo su 2 torpedoni il primo con destinazione finale Montepulciano

ThomasDoll

Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #18 : Martedì 10 Luglio 2018, 22:25:50 »
don't worry, ti piglio io

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Pranzo laziale valdorciano
« Risposta #19 : Giovedì 12 Luglio 2018, 09:10:57 »
Si chiama Vald'O e si trova sul corso principale di San Quirico d'Orcia (Via Dante Alighieri 81).

Ah saperlo! esattamente un anno fa passeggiavo in loco in quanto al seguito dello strisciato impegnato in un workshop di fotografia durato un week end. Dopo qualche vasca in piscina me ne sono andata a bere un bicchiere di vino come aperitivo al Bar Centrale, poi un salto nell'unica (santissima) libreria del paese. Ovviamente non mi sono persa la mostra sulla pittura senese allestita a palazzo Chigi, una visita alla meravigliosa Collegiata, poi una passeggiata fino alla chiesa di S.Maria Assunta. La domenica mattina me so' piazzata agli Horti Leonini a leggere, una pacchia. Nei miei vagabondaggi in solitaria nessuno mi ha importunato! C'è brava gente da quelle parti  :D


Gnamo, fissiamo una data, che si mangia.

dai su, cominciamo a quagliare, io intanto cerco di coinvolgere il resto della famiglia  ;)