Autore Topic: Il figlio di Corradi sta meglio  (Letto 403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Il figlio di Corradi sta meglio
« : Venerdì 13 Luglio 2018, 19:01:11 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Sono stati mesi difficili per Bernardo Corradi e sua moglie Elena Santarelli, sconvolti dalla notizia dei medici, che avevano diagnosticato un tumore al loro piccolo Giacomo. Un colpo al cuore per i due giovani genitori, che fin da subito però, hanno trovato la forza per reagire e stare accanto al proprio bambino. Giacomo ora sta meglio, sta completando il proprio percorso di recupero e le notizie sembrano essere positive, come spiega la stessa Santarelli, in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera: "Non è detto che un tumore annienti la vita. Ogni caso è diverso, ma mio figlio corre, mangia, ride, ha una vita normale al 60-80 per cento. Vorrei che le mamme avessero speranza. Non ho mai pianto davanti a lui. In certi frangenti, la forza arriva. Io non ho mai trattato mio figlio da malato". 


Di momenti complicati ce ne sono stati e continuano ad esserci. Elena non li dimenticherà mai, ma questo gli ha dato ancora più forza per andare avanti: "La malattia non l’ha cambiato molto, ha solo perso i capelli. Ma sono stanca di chi mi dice “tanto è maschio”. Io ragiono con la sua testa e so che ne soffre. Mi strapperei i miei capelli per darli a lui. Il momento più brutto è stato quando, di notte, con la torcia, andavo a raccogliere i capelli di Giacomo dal cuscino, per non farglieli trovare al mattino. Quei momenti erano una pugnalata. Metti al mondo un figlio e vuoi proteggerlo, ma non sai che puoi sentirti così tanto impotente". Elena però ora guarda con speranza al futuro: "Aspettiamo di sentirci dire che siamo a fine terapia. Non sarà presto. Il percorso è lungo, ma confidiamo di essere nell’80 per cento che si salva". Forza Elena, forza Bernardo, ma soprattutto, forza Giacomo.

Vai al forum