Autore Topic: AURONZO GIORNO 3 - Stefan: l'innamoradu di Lazio  (Letto 451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
AURONZO GIORNO 3 - Stefan: l'innamoradu di Lazio
« : Mercoledì 18 Luglio 2018, 08:04:49 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           AURONZO - All'ombra del calciomercato più che delle Tre Cime di Lavaredo. Di Stefan Radu e il suo approccio alla nuova stagione in maglia biancoceleste se n'è parlato poco, troppo poco. Un rinnovo lontano e le dichiarazioni di agenti pronti a parlare del suo futuro e a mettere freno a indiscrezioni circa un addio imprevisto, hanno alzato un velo di nebbia. Tanta carne al fuoco fra le Dolomiti dove la carne è piatto tipico. Lui, Radu, ha dimostrato però di aver ben altro nella testa.


DE VRIJ DIMENTICATO - Si è presentato tiratissimo, se possibile ancor di più di quanto visto un anno fa alle porte di una stagione straordinaria. Sente la fiducia del Mister, si sente un senatore al pari di Lulic ed è fra i maggiori protagonisti dell'inserimento dei nuovi. Perso l'olandese de Vrij al centro della difesa, è Francesco Acerbi la sua nuova spalla. Un marcantonio di ragazzo che dal primo giorno ha strappato a Radu più di un sorriso. Chi, se non il romeno, può essere il giudice più referenziato per giudicare l'arrivo dell'ex Sassuolo?


ACERBI SUGLI SCUDI - Stefan si è già convinto dell'operazione fatta dalla Lazio. Acerbi lo ha sbalordito nei movimenti, nel saper comunicare coi compagni di reparto. A stupirlo è stata poi quella capacità di immergersi immediatamente in una realtà come la Lazio, con l'esperienza di chi la Serie A la mastica da tanti anni. Radu sa che la ricerca dell'equilibrio da parte di Inzaghi non sarà così spasmodica. La creatura biancoceleste che tanto ha ammaliato tifosi e addetti ai lavori non può essere troppo snaturata. Pena il rischio di perdere una dote di realizzazioni importante. Il super lavoro al quale sarà chiamato il reparto difensivo è confermato. In quest'ottica il modulo a 3, caldeggiato sin dai primi giorni, rischia ancora una volta di vedersi affrontare in inferiorità numerica alcune squadre avversarie.


IL FUTURO - Niente paura. Farris e Cecchi hanno già preso a lavorare sui movimenti che dovrebbero garantire soluzioni alternative. Fra queste c'è l'opzione caldeggiata da Lulic in conferenza: "Dovremmo abbassarci un po' con in quinti, ma questo non ti garantisce poi tante reti. Forse serve una via di mezzo. Questo sarà l'obiettivo. Lavoreremo bene su questo aspetto". Radu e Acerbi hanno eseguito ogni esercitazione insieme, sempre insieme. Che alla loro destra ci fossero Bastos o Wallace, in attesa di Caceres, poco importa. Il muro biancoceleste ha già due attori principali e al buon Stefan interessa solo il bene del gruppo. Il suo amore per questa maglia è ormai un qualcosa di viscerale, che ti entra dentro. Il rapporto con i tifosi presenti viaggia su linee d'onda romantiche, un po' come i suoi sorrisi. Di quelli che ti fanno capire che va tutto bene, per ora.

Vai al forum