Autore Topic: AURONZO GIORNO 5 - La Lazio in comune  (Letto 457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
AURONZO GIORNO 5 - La Lazio in comune
« : Giovedì 19 Luglio 2018, 22:00:29 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           AGGIORNAMENTO ORE 21.35 - La serata è terminata con le consuete foto di rito. Appuntamento domani al campo per la sessione di allenamento mattutina fissata per le ore 10.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Vengono ora premiati i calciatori con dei doni del luogo. Applausi, fra i difensori in particolare per i nuovi arrivati, con Acerbi su tutti, e per Stefan Radu e Stefan Lulic, ai quali sono stati riservati anche dei cori d'incitamento. Nessuno comunque è stato risparmiato da grandi urla di affetto e grida d'incitamento. Leiva, Parolo e Immobile hanno spinto infine i presenti a tramutare il Comune in una sorta di appendice dello stadio.

AGGIORNAMENTO ORE 21.24 - Dopo Inzaghi è la volta di Angelo Peruzzi“Mi accodo a tutte le cose dette dal mister e dagli altri, per noi Auronzo è l’ideale, ci saranno tanti altri anni qui. Non solo il centro sportivo è bello, ma anche tutto il panorama. Andando in giro in bicicletta mi godo lo spettacolo. Ogni anno c’è qualcosa di nuovo che si aggiunge alle estati precedenti. Se Auronzo porta bene, come dice spesso Maurizio (Manzini, ndr), allora magari il prossimo anno verremo qui una settimana prima della partita decisiva...”. Nel mezzo consueto intervento proprio di Manzini, Applausi per lui, anche dai giocatori, che lo prendono in giro: "Giusto due parole eh?".

AGGIORNAMENTO ORE 21.19 - Parla mister Simone Inzaghi: "Ringrazio tutte le persone che ci permettono di lavorare bene qui.  Per me è il sesto ritiro ad Auronzo, ne ho fatti 3 da giocatore e 3 da allenatore. Le strutture migliorano sempre. Qui ci sentiamo a casa, abbiamo la fortuna di avere tanti tifosi al seguito. L’anno scorso è stato fondamentale, avevamo la partita con la Juve, qualcuno non ci credeva. I ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile. La Juve ha vinto tutto, abbiamo vinto in supercoppa e poi a Torino. L’ultima partita è stata una macchia della stagione, ma ora ripartire da qui è veramente un grande piacere". Il valore del ritiro per la stagione: "Per noi queste due settimane sono fondamentali, dobbiamo mettere benzina ed energia, anno scorso è stata una stagione straordinaria, siamo andati avanti, non abbiamo fatto calcoli, ho avuto a disposizione una rosa ampia, abbiamo disputato 55 partite, durante l’anno non abbiamo tanto tempo per allenarci, quindi dobbiamo farlo al meglio ora per esprimerci al meglio durante tutta la stagione". Cosa può portare Cr7? "Penso che sia un bene per il calcio italiano, grandissimo campione, ha vinto tutto, le ultime 3 Champions, è uno stimolo per me e per i miei ragazzi. Cercheremo di dare del filo da torcere a lui, alla Juve, alla Roma, all’Inter e a tutte le altre come sempre”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.13 - Microfono a Gianni Lacchè, presidente della Media Sport Event: “Siamo la prima località a raggiungere un numero del genere. Grazie a tutte le istituzioni, ringrazio tutti i media che seguono la Lazio, fanno un lavoro importante, con le loro notizie ci raccontano ciò che succede qui. Spero che un buon ritiro possa portare a degli ottimi risultati. Sono convinto che si otterranno dei grandi successi”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.10 - È la volta, sempre per il comune di Auronzo, del vicesindaco Enrico Zandegiacomo: “11 anni fa abbiamo creduto in questo progetto, ringrazio tutti i calciatori per la disponibilità e soprattutto tutti i tifosi che ogni anno raggiungono il nostro paese. Le presenze dal Lazio nel 2008 erano 6950, 13mila invece sono state quelle del 2017. È un risultato importantissimo. L’anno scorso la Lazio ha vinto la Supercoppa subito dopo il ritiro qui ad Auronzo, significa che portiamo anche bene”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.07 - Prende parola il sindaco Tatiana Pais Becher: "Ringrazio tutti i presenti e do il benvenuto a tutti i tifosi. Ringrazio soprattutto il presidente Lotito, ci raggiungerà sicuramente per l’evento al palaghiaccio della settimana prossima. Un saluto particolare a mister Inzaghi, al club manager Angelo Peruzzi, ai team manager Manzini e Derkum. Qui ad Auronzo abbiamo un record di ritiro, questo è l’11esimo della Lazio, arriveremo a 13 ed è un motivo d’orgoglio. Significa che è un posto ideale...” 


AURONZO - Ecco la serata per il saluto ufficiale al Comune di Auronzo. La Lazio si presenta in municipio in grande stile. A fare gli onori di casa c’è il sindaco Tatiana Pais Becher, il vicesindaco Enrico Zandegiacomo e l'assessore Andrea Costa. Strette di mano, sorrisi, foto con l’allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi. Da menzionare anche la presenza di Gianni Lacché, presidente di Media Sport Event, quelle di Angelo Peruzzi e Maurizio Manzini e naturalmente quella di Juan Bernabé e dell'aquila Olympia. Diversi i tifosi presenti davanti all'Hotel Auronzo al momento dell'uscita della squadra per avere qualche autografo. È l’occasione anche per fare due chiacchiere su questi primi giorni passati all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo.

Vai al forum