Autore Topic: LIVE - Calciomercato Lazio  (Letto 415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
LIVE - Calciomercato Lazio
« : Venerdì 20 Luglio 2018, 09:04:22 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Con Luis Alberto ci ha giocato insieme ai tempi del Deportivo la Coruna (2015/2016) e si intendevano a meraviglia. Potrebbero tornare a farlo, con la maglia della Lazio. Stiamo parlando ovviamente di Lucas Perez, attaccante di proprietà dell’Arsenal e, da alcune settimane, gestito dalla stessa società che cura gli interessi di Luis Alberto (un dettaglio non da poco). Attualmente il calciatore spagnolo si trova in ritiro con l’Arsenal ma la sua volontà è quella di essere ceduto e alla Lazio ci verrebbe di corsa, come ha dichiarato lo stesso agente in esclusiva ai nostri microfoni. L’ultima stagione l’ha passata in prestito al Deportivo, nel club della sua città, dove ha disputato 35 partite in Liga e realizzato 8 gol e 6 assist, non riuscendo però a evitare la retrocessione. Perez è rientrato a Londra e, nonostante l’apprezzamento del tecnico Emery, sembra essere destinato a un’altra esperienza: l’Arsenal starebbe valutando altri profili, tra questi c’è Niang del Torino. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, Perez è un profilo apprezzato da parecchio tempo da Tare che voleva portarlo a Roma già un anno fa per rimpiazzare Keita. Stiamo parlando di un giocatore molto duttile per il reparto offensivo, in grado di ricoprire più ruoli (ala, trequartista, e anche la punta) che l’Arsenal  ha pagato 20 milioni nell’estate del 2016 e che adesso potrebbe liberarsi a circa la metà del prezzo. L’amichevole del 4 agosto in programma a Stoccolma tra Lazio e Arsenal sarà un’occasione per discutere anche di affari di mercato.

WESLEY: È in fase avanzata la trattativa col Bruges per Wesley: è lui il prescelto per diventare il vice Immobile. In realtà può rappresentare diverse alternative in fase d’attacco, può coesistere con lo stesso attaccante partenopeo nell’attacco a due, sperimentato più volte da Simone Inzaghi. Il Bruges era partito da una valutazione di 15 milioni ma l’impressione è che l’affare si possa chiudere sui 13 con l’inserimento di alcuni bonus. Wesley andrà a ricoprire il posto da extracomunitario.

ALTRE PISTE: il ds Tare lavora come al solito su più fronti, non chiude ad altre soluzioni, neanche a quella che porterebbe a Gomez dell’Atalanta. Il “Papu” non sembra essere il giocatore prescelto dalla società che rimane perplessa riguardo il costo del cartellino di un giocatore di 30 anni (circa 20 milioni), ma Inzaghi lo apprezza molto e la volontà del calciatore potrebbe essere decisiva in corso d’opera. È stato preso in considerazione anche Franco Vazquez, dal costo abbordabile e dal potenziale indiscusso, ma l’ipotesi più suggestiva è quella che porta a Pedro del Chelsea, ex Barcellona, anche lui trentenne. Non si tratta del profilo ideale per società che vorrebbe investire su un giovane, o almeno su un coetaneo di Felipe Anderson (25 anni) ma rappresenta senza alcun dubbio un usato garantito. Sullo sfondo non vanno escluse altre piste che portano ai talenti di Kia Joorabchian: Bernard è uno di questi, ma l’ingaggio del calciatore (4 milioni) potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco.


IN USCITA: L’operazione Wesley è in parte legata alla situazione riguardante Caicedo: il 29enne ecuadoriano è in ritiro ad Auronzo ma il suo futuro è lontano da Roma. Si sta lavorando per trovargli una sistemazione, il Bursaspor in Turchia è interessato al calciatore a patto che sia disposto a ridursi l’ingaggio da 1,2 milioni a 900 mila euro. Attualmente in stallo anche la situazione relativa ad Alessandro Rossi che ieri aveva lasciato il ritiro salvo poi un ripensamento. Inzaghi e la società vogliono prendersi qualche giorno in più per riflettere sul futuro del calciatore che sembra a un passo dal trasferimento al Lucerna, in Svizzera.

Vai al forum