Sconcerti Sconcerti -> L’inizio del campionato è sempre più vicino e la Lazio continua a lavorare per farsi (...) ---  
LaziAlmanacco di martedì 14 agosto 2018 LaziAlmanacco di martedì 14 agosto 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di martedì 14 agosto 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Milinkovic, ma dove sei? A Palmarola con Romagnoli  Milinkovic, ma dove sei? A Palmarola con Romagnoli -> Il serbo si rilassa in barca con la ragazza a largo di Ponza, dove curiosamente oggi si trova (...) ---  
Lazio, la mano fasciata non ferma Murgia: un anno dopo esulta ancora Lazio, la mano fasciata non ferma Murgia: un anno dopo esulta ancora -> L'eroe della Supercoppa vinta contro la Juventus si commuove rivedendo il suo gol allo scadere e (...) ---  
Lazio, Berisha già k.o. A rischio la gara col Napoli  Lazio, Berisha già k.o. A rischio la gara col Napoli -> Il neo acquisto biancoceleste è fermo ai box a causa di una lesione muscolare. Salta il debutto (...) ---  
PRIMAVERA - La Lazio resta a secco PRIMAVERA - La Lazio resta a secco -> Nuova amichevole e stesso risultato dell’ultima. Allo stadio ‘Tintisona’ di Paliano, la (...) ---  
Calciomercato Lazio Calciomercato Lazio -> Manuel Lazzari resta un obiettivo per la fascia destra. Il giocatore piace a Inzaghi e (...) ---  
Un anno fa la Lazio vinse la Supercoppa Italiana contro la Juventus Un anno fa la Lazio vinse la Supercoppa Italiana contro la Juventus -> Una finale incredibile con l'esito dolcissimo. I due gol di Immobile, poi la rimonta (...) ---  
Canigiani: "Raggiunta quota 18.000 abbonati, buon riscontro dalla vendita dei tagliandi per Lazio-Napoli" Canigiani: "Raggiunta quota 18.000 abbonati, buon riscontro dalla vendita dei tagliandi per Lazio-Napoli" -> Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
Milinkovic, è tempo di rinnovo: pronta anche una clausola Milinkovic, è tempo di rinnovo: pronta anche una clausola -> Quattro giorni più una manciata di ore, ecco quanto tempo separa la Serie A dalla (...) ---  
LaziAlmanacco di lunedì 13 agosto 2018 LaziAlmanacco di lunedì 13 agosto 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di lunedì 13 agosto 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Buon compleanno Joaquín Correa Buon compleanno Joaquín Correa -> Carlos Joaquín Correa, attaccante biancoceleste, oggi spegne 24 candeline. Dal Presidente, dalla (...) ---  
#BVBLazio | Post partita, Wallace: "Siamo pronti per l’esordio in campionato” #BVBLazio | Post partita, Wallace: "Siamo pronti per l’esordio in campionato” -> Al termine di Borussia Dortmund-Lazio, il difensore biancoceleste Wallace Fortuna è intervenuto ai (...) ---  
La Lazio crea ma perde 1-0 Al Dortmund basta Reus  La Lazio crea ma perde 1-0 Al Dortmund basta Reus -> Un gol del tedesco dopo 7' decide l'ultima sfida precampionato degli uomini di Inzaghi che però (...) ---  
Lazio, sconfitta con il Borussia Dortmund ad Essen: Reus firma l'1-0 Lazio, sconfitta con il Borussia Dortmund ad Essen: Reus firma l'1-0 -> www.ilmessaggero.it di Valerio Cassetta Si chiude con una sconfitta il ritiro della Lazio in (...)

Autore Topic: #Auronzo2018 | Minala: "Esperienza e maturità, sono pronto per mister Inzaghi"  (Letto 34 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Joseph Minala, centrocampista biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine dell'allenamento mattutino.

“Il ritiro sta andando molto bene. Il gruppo è coeso, ci stiamo impegnando al massimo provando a mettere in pratica ciò che ci chiede mister Simone Inzaghi. Quando venni in ritiro con Pioli ero alla mia prima esperienza, non ero maturo e non sapevo bene ciò che dovevo fare: oggi mi sento più pronto per mister Inzaghi.

Sto provando a mettermi a disposizione ogni giorno tramite l’impegno e l’applicazione. Esser andato in prestito è stato un bene perché oggi mi sento più esperto e pronto per giocare al meglio le mie carte qui alla Lazio. Non ho avuto difficoltà ad ambientarmi con questo nuovo gruppo: sono stato ben accolto e conoscevo tanti ragazzi avendo condiviso con tanti anche delle esperienze lontano da Roma. In questo momento, tutti vogliamo recepire il più possibile dal nostro tecnico. Personalmente devo continuare a lavorare al meglio dentro e fuori il campo da gioco: Inzaghi mi conosce dai tempi della Primavera e devo provare a metterlo in difficoltà dando il massimo attraverso il lavoro. L’esperienza che ho maturato lontano da Roma sarà sicuramente utile per il mio percorso.

Sono molto contento di vedere tanti calciatori provenienti dalla Primavera, ciò dimostra che la Lazio crede nel proprio settore giovanile. Rossi e Sprocati sono due giocatori fantastici: Alessandro è in grado di compiere cose incredibili, come abbiamo visto nella prima amichevole stagionale. Sprocati, d’altro canto, è un giocatore devastante negli ultimi metri di campo. Mi auguro che il ritiro possa proseguire nel miglior modo possibile per i due ex Salernitana. In Primavera ero in grado di fare la differenza, ma a Salerno e nei vari prestiti sono riuscito a raccogliere tante esperienze: con mister Bollini non dovevo sbagliare nulla e questo caratterialmente mi è stato molto d’aiuto. Mi mancavano tante peculiarità utili in passato, come ad esempio ragionare in termini di gruppo, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Con la Salernitana sono stato impiegato anche come mediano ed oggi posso essere utilizzato anche in quella posizione; sono a disposizione del mister. Ringrazio Inzaghi per avermi convocato qui ad Auronzo di Cadore ed ora voglio solo dimostrare il mio valore nelle occasioni che mi concederà”.

Vai al forum