Autore Topic: colpo di genio  (Letto 9722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #80 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 16:38:37 »
Mago, il merito è inesistente perché viaggia sul vs personalissimo tappeto volante. Come diceva il mio prof de proc civ, "questo ve lo dovete stampà  sul cranio a lettere de sangue". Chi decide di rispondervi ha già sbagliato. Ma io non posso mettere la mordacchia a nessuno, come, del resto, gli altri a me. Siamo libertari...e altre frasi da Rete4 sparse qua e la.
Però sta giaculatoria tutti i giorni è francamente insopportabile.

Resta fermo che io vi ritengo il male della Lazio. Ora si dovrebbe solo accompagnare perché ho idea che la Lazio abbia preso la giusta direzione. Un attimo di pazienza. Tutto qui.

Ma come può essere inesistente il merito delle questioni? Tutti hanno sollevato questioni critiche ben precise e fondate, non ravvisargli un merito è solo pura prevenzione.
Poso capire chi sostiene il "tanto è così che chiacchierate a fa"? Ma negare che le questioni sollevate non abbiano valore e non siano degne oltre che di civile confronto, anche solo di  essere semplicemente espresse, non lo capisco.
Per arrivare poi addirittura a sostenere che chi solleva quelle istanze viene da te ritenuto il male della Lazio. A me non verrebbe mai di accusare un altro tifoso di un abominio del genere solo perché ha opinioni differenti dalle mie. Se ne comprendessi l'utilità potrei cominciarlo a fare anch'io che di materiale ce ne sarebbe.
Comunque oh! Come già detto: Convinto tu. Apposto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #81 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 16:42:44 »
In giugno si terrà - convocata a mezzo forum - una nuova grande assise mangereccia dei laziali di Bc.org e di tutti gli altri forum e di tutti gli altri luoghi, virtuali e reali. Oggetto della festa: celebrare la Lazio e chi le vuole bene.

aperta anche agli ex tupamaros ormai persi nel riflusso generale?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #82 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:01:15 »
aperta anche agli ex tupamaros ormai persi nel riflusso generale?
Aperta a tutti. La convocazione sarà ecumenica:)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #83 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:08:27 »
Aperta a tutti. La convocazione sarà ecumenica:)
Quindi Orate fratres


Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:colpo di genio
« Risposta #84 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:09:06 »
Ma come può essere inesistente il merito delle questioni? Tutti hanno sollevato questioni critiche ben precise e fondate, non ravvisargli un merito è solo pura prevenzione.
Poso capire chi sostiene il "tanto è così che chiacchierate a fa"? Ma negare che le questioni sollevate non abbiano valore e non siano degne oltre che di civile confronto, anche solo di  essere semplicemente espresse, non lo capisco.
Per arrivare poi addirittura a sostenere che chi solleva quelle istanze viene da te ritenuto il male della Lazio. A me non verrebbe mai di accusare un altro tifoso di un abominio del genere solo perché ha opinioni differenti dalle mie. Se ne comprendessi l'utilità potrei cominciarlo a fare anch'io che di materiale ce ne sarebbe.
Comunque oh! Come già detto: Convinto tu. Apposto.

Fasse le pippe sulle teorie che senso ha? Elucubrare sui 40 meloni che senso ha? E poi, la base di partenza di quest'anno è di privilegio. Ripeto, di privilegio. Prima di criticare preventivamente, io aspetterei. Sono stato feroce critico di questa dirigenza ma ora non posso dire nulla. Aspetto. Ti ripeto, quest'anno sei stato competitivo come poche è capitato con Lotito ma, e siete in pochi a vederlo, non si è trattato di una mutazione improvvisa... si è trattato del progressivo perfezionamento di un percorso.
Continuare a volare sul tappeto tacendo del balzo in avanti che si è effettivamente fatto è sciocco. 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #85 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:26:55 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #86 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:08:19 »
Ho passato una bellissima stagione con grandi acuti e grandi amarezze come tutti. Domenica lho accusato il colpo ma dopo un paio di giorni l'ho riassorbito. Come tutti spero.

Da molte parti si invoca un grazie a una squadra e a una società che ci hanno regalato grandi soddisfazioni, a cominciare dalla riconferma della positiva stagione passata e da una EL di tutto rispetto, nonostante la deriva di Salisburgo.

Però ad essere onesti, nel Lotitozoico, tutto questo non rappresenta un traguardo mai toccato prima. a parte il fatto che di qualificazione in Champions (in 14 anni di presidenza) ce n'è stata soltanto una (un risultato molto modesto di per sé), ma in numerose occasioni siamo arrivati a una incollatura dall'Europa che conta.
Nel 2011 e nel 2012 con Reja, ancora el 2015 con la sfortunata sfida con il Bayer Leverkusen, e ora ancora questa volta all'ultima partita con l'Inter.

Abbiamo una squadra con un avantreno potente anzi micidiale e un retrotreno che imbarca acqua con troppa facilità, mentre la rosa denota una panchina non all'altezza di una squadra che deve lottare (lottare) su vari fronti. E allora o bisognava fare alla Sarri, che già a febbraio aveva accomodato la sfida in EL per uscire subito e concentrarsi in campionato, dove arriva nuovamente seconda. Oppure, la società avrebbe dovuto spendedre qualche spiccetto in più per avere qualche pezzo migliore, o qualche riserva degna di tanti titolari schierati ovunque e che hanno pagato una stagione con 55 partite ufficiali!



2011 - alla XXXIV abbiamo un punto sull Udinese, poi infiliamo tre sconfitte consecutive, di cui la terza proprio con l'Udinese (er rigore de Zarate).
2012 - alla XXXV siamo a 55 a pari merito con Napoli e Udinese; finale con Udinese a 64 Lazio 62 e Napoli 61. Udinese in CL (pareggio col Siena in casa 1-1, vittoria a bergamo e finale vittorioso 3-1 con l'Inter)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #87 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 22:15:06 »
Ciò che dice il pesce è condivisibile, però cerchiamo di capire, Straky a parte le uscite alte è bravissimo, era dai tempi del primissimo Marchetti che non potevamo ringraziare un portiere per averci salvato da una sconfitta o per averci permesso di conservare una vittoria, De Vrij è considerato uno dei migliori del mondo, Radu a detta di tutti ha fatto un campionato eccellente e LF è addirittura considerato l'erede di De Vrij, Cáceres e Bastos quando impiegati non hanno fatto tragedie le pochissime presenze di Wallace non possono giustificare le troppe reti, quindi il problema è altrove.
Il problema sta nella pochezza difensiva degli esterni dei quali disponiamo e nella propensione a giocare in avanti dei centrocampisti centrali, Parolo è il più puntuale a farsi trovare in area, SMS ha segnato 12 gol e molti lo vedrebbero bene come falso nueve, Leiva anche appena può tira una botta e a volte ci ha preso.
SMS è molto utile in difesa per i colpi di testa sui corner ma non ha i tempi di gioco dei difensori, così a Crotone invece di tentare di calciare il pallone se si fosse spinto in avanti per prenderla di petto non avremmo subito il gol del 2-1, e nell'ultima se avesse fatto pressione su Vecino invece di limitarsi a saltare forse staremmo parlando d'altro, per la verità in quell'azione ha soprattutto colpa Marusic che sbaglia e liscia un intervento di testa apparentemente piuttosto semplice e questo ci conferma la scarsa attitudine dei 5 di centrocampo ad aiutare la difesa.
Altro esempio, domenica nell'azione del rigore con noi in vantaggio 2-1 tra i nostri tre difensori più Marusic tutto a destra e il resto della squadra ci sono 40 metri di vuoto, direi un po' troppi per una squadra che deve difendere un vantaggio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5610
  • Karma: +89/-11
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #88 : Giovedì 26 Luglio 2018, 15:24:25 »
alcune regole che disciplinano la formazione del calendario di serie A (quello appena concluso nello specifico).

nei turni infrasettimanali non sono possibili scontro diretti Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma.

i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona devono essere in giorni diversi e non possono essere in un turno infrasettimanale, alla prima o all’ultima giornata.

non si possono ripetere incontri uguali rispetto alla Serie A del 2016/2017 (stessa coppia di squadre nella stessa giornata).

nelle giornate tra un turno di Europa League e uno di Champions League, le squadre che partecipano a un trofeo europeo non possono incontrare quelle che partecipano all’altro.

le squadre che giocano i preliminari di Champions League (il Napoli) e di Europa League (il Milan) non possono incontrarsi alla prima giornata di Serie A.

nelle ultime quattro giornate le gare in casa devono alternarsi perfettamente con quelle in trasferta.

non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone (e qualora ve ne siano due, devono essere una in casa e una in trasferta).

le squadre che l’anno scorso hanno giocato l’ultima partita in casa quest’anno la giocheranno in trasferta (e viceversa).

nelle città in cui due società condividono lo stesso stadio (a Milano, Roma, Verona e Genova), giocherà la prima giornata in casa chi l’anno scorso l’ha giocata in trasferta (e viceversa).

è prevista l’alternanza assoluta di partite in casa e in trasferta per le coppie: Bologna-Spal, ChievoVerona-Hellas Verona, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino e Lazio-Roma.

Poi, certo, lo spazio al complottismo è sempre vasto.

Ci sono arrivati, finalmente: hanno tolto alcuni vincoli, tra cui quello segnato in grassetto.
Vediamo cosa cambia.
Oh vivacchiare...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #89 : Martedì 31 Luglio 2018, 07:26:52 »
Da parte bianconera e da parte di tutta la stampa c'è un grande entusiasmo per l'acquisto di CR7, non solo some progresso tecnico ma anche come grande affare economico.
Io ho forti dubbi su entrambe le cose per le conseguenze che tali aspettative possono avere sul gruppo e su tutto l'ambiente bianconero.
Il Napoli è tutto da valutare, l'Inter mi sembra molto rinforzato (DV a parte), gli amati cugini sono un enigma che spero verrà risolto dal cambio del portiere.
C'è da dire che se continuerà la persecuzione arbitrale sarà molto difficile migliorare i risultati dello scorso anno