Autore Topic: #Auronzo2018 | La presentazione della Prima Squadra della Capitale al Palaroller  (Letto 350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Questa sera presso il Palaroller di Auronzo di Cadore, si è tenuta la presentazione ufficiale della rosa biancoceleste e della terza maglia in vista della Stagione Sportiva 2018/19.

Il primo a prendere la parola è stato mister Simone Inzaghi che, ai presenti, ha dichiarato: "Vorrei ringraziare questo popolo e questa località che ci hanno accolti qui undici anni fa, ma voglio soprattutto omaggiare i nostri tifosi che ci hanno fatto sempre sentire importanti. Vorrei ringraziare anche l'intero staff e tutti i miei calciatori. Per noi questo è un periodo molto importante perché dobbiamo lavorare molto duramente in vista della prossima stagione: la fatica profusa sotto le Tre Cime di Lavaredo ci tornerà utile nel corso dell'annata sportiva. Non facciamo promesse, ma il nostro obiettivo è compiere una stagione che possa essere positiva come quella appena trascorsa, nella quale abbiamo vinto una Supercoppa. Incontreremo squadre importanti che si sono rafforzate, ma abbiamo acquistato calciatori molto forti e ci faremo trovare pronti per l'inizio del campionato".

Dopo il tecnico biancoceleste, a parlare è stato il Sindaco Tatiana Pais Becher: “Benvenuto a nome mio e dell’amministrazione comunale a tutti i presenti. Ringrazio il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, ed anche ovviamente la S.S. Lazio, i giocatori, lo staff tecnico e gli accompagnatori della squadra. Ringrazio il Presidente Claudio Lotito, il mister Simone Inzaghi, il Club Manager Angelo Peruzzi, i team manager Maurizio Manzini e Stefan Derkum ed anche l’Amministratore della Media Sport Events Gianni Lacchè. Avere la Lazio in ritiro per undici anni è un record assoluto per il calcio italiano e ha un grande significato, colgo l’occasione per annunciare che l’amministrazione comunale di Auronzo ha rinnovato il contratto per i prossimi due anni: quindi anche nel 2019 e nel 2020 saremo qui insieme. Ciò significa che ad Auronzo si respira una grande atmosfera. Ultimo ma non ultimo, ringrazio il vice-sindaco Enrico Zandegiacomo perché è stato lui a portare qui la Lazio per primo undici anni fa e ha sempre continuato a crederci”.

Anche il Team Manager biancoceleste, Maurizio Manzini, è intervenuto all’attenzione dei presenti al Palaroller: "Sono un tifoso, un ammiratore ed un adoratore dei colori biancocelesti, dei colori di questa grande squadra. La Lazio è un cuore che pulsa e, ad ogni battito, si sente che il sangue diventa celeste e, successivamente, pervade tutto il corpo. Tutto ciò non avviene per caso: la squadra rappresenta delle abitudini e delle glorie che hanno più padri, ovvero il Presidente, il nostro Direttore Sportivo, il nostro Club Manager e tutti coloro che svolgono delle funzioni all'interno della Società. Tutti uniti sotto un'unica bandiera. Ci impegneremo e ci batteremo per offrirvi quei risultati e quelle conquiste a cui tutti ambiamo".

“Questa è la serata dei ringraziamenti, quindi dedico un pensiero speciale al Presidente Claudio Lotito, senza il quale tante cose non ci sarebbero", ha esordito successivamente Gianni Lacché. "Ringrazio il comune di Auronzo per la sua efficacia, ed anche i tifosi della Lazio, siete fantastici! Senza di voi, infatti, il ritiro non sarebbe così bello com’è. Un abbraccio, ovviamente, anche a mister Simone Inzaghi”, ha aggiunto l'Amministratore enico della Media Sport Event.

L’ultimo a prendere la parola è stato Enrico Zandegiacomo, vicesindaco di Auronzo di Cadore: "Ospitiamo la Lazio da undici anni grazie alla partecipazione della Media Sport Event. Auronzo ha stabilito un record: mai una squadra così importante ha scelto per undici anni consecutivi la stessa località per allestire la stagione futura. La comunità auronzana si è migliorata e di conseguenza sono state ammodernate le strutture affinché la squadra riesca a prepararsi al meglio per l'annata sportiva. Ringrazio le persone che collaborano per questo ritiro e tutta la squadra comunale che si adopera al meglio durante la permanenza della Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo. Voglio fare i complimenti ad Inzaghi perché nell'ultima stagione la Prima Squadra della Capitale è riuscita a vincere la Supecoppa  e ciò testimonia che portiamo bene alla Lazio. Ringrazio soprattutto i tifosi perché Auronzo merita il calore dei sostenitori biancocelesti".

Vai al forum