Autore Topic: #Auronzo2018 | Cerasaro: "Stiamo lavorando sulla fase difensiva"  (Letto 502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#Auronzo2018 | Cerasaro: "Stiamo lavorando sulla fase difensiva"
« : Venerdì 27 Luglio 2018, 13:01:03 »
www.sslazio.it

Terminata la sessione mattutina, il collaboratore tecnico preposto alla match analysis, Ferruccio Cerasaro, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“A fine stagione abbiamo svolto un’analisi per approfondire come abbiamo subito gol. Tanti di questi sono stati figli anche della grande mole di reti messe a segno. Potevamo sicuramente evitarne alcuni. Le marcature sono arrivate a seguito di determinate situazioni tattiche e stiamo lavorando proprio su questi aspetti. Il lavoro, in tal senso, si sta svolgendo al meglio.

Acerbi è stato un ottimo acquisto, conosce la Serie A e vanta esperienza e professionalità. Siamo contenti del suo arrivo lui e dell’approdo di tutti gli altri acquisti che si sono inseriti al meglio sia in termini di gruppo, sia sul piano tecnico. Nelle prime due giornate della prossima Serie A TIM affronteremo le squadre ad essersi piazzate ai primi due posti nell’ultima edizione e sarà difficile affrontarle, ma dobbiamo vivere questa notizia come un grande stimolo perché ci porterà a dare il massimo in questi ultimi giorni di ritiro ad Auronzo e negli allenamenti che svolgeremo ad agosto in terra teutonica.

Ci concentreremo prima sulle amichevoli che ci aspettano e, quando sarà il momento, studieremo anche il Napoli e la Juventus. Svolgiamo un lavoro molto lungo, sulla tattica ma anche individualmente e sui reparti. È uno studio specifico, ma bello perché proviamo a dare il più possibile una mano ai ragazzi”.

Vai al forum