Autore Topic: #Auronzo2018 | Bianchini: "La squadra si sta rinforzando. Quello di Ledesma il mio recupero record"  (Letto 432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine dell'allenamento pomeridiano, il preparatore atletico Adriano Bianchini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“La collaborazione dei fisioterapisti è stata fondamentale per il mio lavoro. Ho sempre rivestito il ruolo di preparatore addetto al recupero dei calciatori infortunati ed ho avuto contemporaneamente gestire anche sette o otto calciatori. So quando un giocatore può tornare in campo. Negli ultimi venti giorni dell’ultima stagione c’è stata una forte pressione su Ciro Immobile: il suo recupero è passato per lo sforzo di tutti quanti noi. Quando la squadra va in trasferta, io lavoro con i calciatori infortunati. È un impiego che occupa tutti i giorni: è molto impegnativo, ma ormai grazie all’esperienza acquisita riesco a portarlo avanti.

La squadra si sta rinforzando notevolmente rispetto allo scorso anno. Il lavoro viene sempre profuso con impegno ed è importante recuperare anche i calciatori che sono destinati alla panchina. Anche per chi non è considerato come un titolare, viene applicato un protocollo analogo a quello adottato per i giocatori più importanti della rosa. L’impatto più brutto per un atleta è lavorare in differenziato.

Nell’arco degli ultimi quattordici anni, ricordo con più piacere il recupero di Ledesma dopo l’infortunio al menisco. Dopo soli 24 giorni riuscimmo a farlo rientrare in campo ed il centrocampista argentino riuscì a segnare anche nel derby. Fu una grande soddisfazione per l’intero staff”.

Vai al forum