Autore Topic: Immobile-Proto, Lazio ok Spal ci prova ma perde 3-0  (Letto 548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32693
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Immobile-Proto, Lazio ok Spal ci prova ma perde 3-0
« : Sabato 28 Luglio 2018, 20:02:11 »
www.gazzetta.it



I biancocelesti escono vittoriosi dall'incrocio contro la formazione di Semplici: Inzaghi conclude il ritiro con 40 gol realizzati e 0 subiti in 4 partite


 Tre gol, un palo, un paio di parate degne di note del portiere della Spal, Thiam. La Lazio supera bene il primo test contro un'altra formazione di Serie A, la Spal di Semplici. Che, peraltro, viene punita con un punteggio forse eccessivo per quello che si vede in campo.

palo di patric  —

Dopo un primo tempo equilibrato che si chiude sullo 0-0 con un paio di opportunità per parte (Thiam bravo su Luis Alberto, Proto attento su Lazzari) la gara si decide nella ripresa quando Inzaghi tiene in campo i migliori fino al 20' per poi cambiarli tutti. Semplici invece cambia mezza squadra subito dopo l'intervallo, e il resto un po' alla volta da metà tempo in poi. La sblocca subito Immobile che sfrutta un retropassaggio sbagliato di Felipe e beffa Thiam con un tocco sotto. Da quel momento la Spal gradualmente sparisce e la Lazio sale in cattedra. Il raddoppio arriva solo al 35' grazie a Caicedo che risolve una mischia in area. Ma già in precedenza la Lazio era andata vicina al 2-0 con Patric (palo), Luis Alberto e Minala. Poi allo scadere arriva anche il 3-0 grazie ad Alessandro Rossi (11° gol per lui in questo precampionato) che sfrutta al meglio un traversone di Durmisi.  

LUCI ED OMBRE  —

Risultato che premia una Lazio che appare in vantaggio (sia pure di poco) nella preparazione rispetto ai ferraresi. Ma anche gli uomini di Inzaghi devono ancora lavorare parecchio. Il loro ritiro precampionato si chiude però con un bilancio più che lusinghiero: quattro partite, quattro vittorie, con un bottino complessivo di 40 gol realizzati e zero subiti. E se è vero che i primi due avversari erano formazioni dilettantistiche (Auronzo e selezione Cadore) le altre due erano una formazione di C (la Triestina) ed una di A (la Spal). La Lazio lascerà Auronzo in serata e, dopo tre giorni di riposo, continuerà la preparazione prima a Formello e poi in Germania (con amichevoli contro Arsenal e Borussia Dortmund). Ad Auronzo alloggerà invece da stasera e per una settimana la Spal. Semplici avrà così modo di affinare una condizione che appare ancora lontana da quella ideale.

Vai al forum