Autore Topic: LE PAGELLE - Parolo il più pericoloso, Lulic sprinta. Wallace molle, Caicedo impreciso  (Letto 467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           PROTO 6: Prima che per le parate, spicca per la personalità. Urla, dà indicazioni alla difesa, protesta con il guardalinee. Tra i pali risponde bene: respinge un tiro al volo di Lacazette a inizio partita, poi non può nulla sul tap-in vincente di Nelson, servito dal palo amico. Freddato da Aubameyang nella ripresa per il raddoppio dei Gunners.



WALLACE 5: Comincia il match con uno scivolone goffo su un passaggio in orizzontale. Non convince, è quello più in difficoltà del reparto arretrato. Pecca anche di decisione, ci va con il “piedino” su un contrasto con Iwobi, che per fortuna lo grazia spedendo fuori dal limite dell’area di rigore. Stesso discorso nell’azione del 2-0: entra in scivolata e la palla resta lì in area, Aubameyang si gira e mette la firma. 



Dal 71’ BASTOS 6.5: Pochi minuti a disposizione, li sfrutta per respingere a corpo morto una conclusione su una respinta corta di Proto. 



ACERBI 6: Lacazette gli sfugge una volta sola (respinto da Proto), per il resto lo controlla bene. Imposta da dietro, si propone quasi sulla linea dei centrocampisti per facilitare la manovra, sventaglia da una parte all’altra. Nel secondo tempo, prima di essere sostituito, non riesce a contrastare l’inserimento centrale che porta al raddoppio inglese. 



Dal 71’ CACERES 6: L’ultimo, insieme a Milinkovic, a tornare dalle vacanze. Normale amministrazione, quando entra l’Arsenal spinge poco. 



RADU 6: Si parte con le scintille: Lichtsteiner alza troppo il gomito e lo colpisce al volto dopo pochi minuti. La reazione del romeno è comprensibile. Non è reattivo sul tiro in diagonale di Iwobi che porta al gol di Nelson, rimane sorpreso e non si avventa sul rimpallo (anche se era fuorigioco). La cosa più bella è un cross col contagiri per la testa di Parolo. Era un assist perfetto. 



?Dal 61’ LUIZ FELIPE 6: Parte sul centrosinistra, poi si piazza al centro quando esce Acerbi. Grintoso, cerca sempre l’anticipo. 



BASTA 5: Posizionato male almeno in un paio di azioni dell’Arsenal. Gli infilano centralmente, ogni volta che gli inglesi spingono da quella parte diventano pericolosi. Non accorcia in tempo su Iwobi e gli permette di calciare in porta troppo facilmente. 



Dal 71’ PATRIC 6: Si piazza sulla destra, è più attento rispetto a Basta che sostituisce. Ma è pur vero che i Guenners hanno smesso di spingere su quella fascia. 



PAROLO 6.5: Si impegna in entrambe le fase. Fa meglio in quella offensiva: mette dentro una palla d’oro per Caicedo (non sfruttata), poi si inserisce coi tempi perfetti e spedisce fuori di testa. Il gran gol sfuma per colpa di un centimetro. Idem nella ripresa, quando non centra lo specchio della porta col mancino. Uno dei migliori.



Dal 71’ CATALDI 6: Si avventa sul lancio e al volo serve intelligentemente Neto al centro. Il portoghese non ci arriva di un soffio. 



LEIVA 5.5: Deve ingranare la marcia giusta, rispetto agli avversari - davanti nella preparazione atletica - sembra un po’ in difficoltà dal punto di vista fisico. Non dà la solita copertura al reparto arretrato. Sui contrasti resta una garanzia. 



Dal 71’ BADELJ 6.5: È arrivato da una manciata di giorni, Inzaghi lo spedisce subito in campo, sarà titolare con il Napoli per la squalifica del Napoli. Entra nel finale, il tempo a disposizione gli basta per fare quelle 2-3 cose giuste e preziose. 



MURGIA 6: Come Parolo cerca continuamente l’inserimento nell’area avversaria, è una mezzala con propensione offensiva. E proprio al compagno di reparto regala una sponda che andava sfruttata meglio. Esce a mezzora dalla fine. 



Dal 61 MILINKOVIC 6: Un paio di giocate da calciatore mostruoso: stop e colpi di testa da stropicciarsi gli occhi. Però si vede che non è ancora in condizione: gli manca la forza nelle gambe. 



LULIC 6.5: Dinamico, una spina sul fianco destro dell’Arsenal. Recupera possessi e si sgancia, chiude sul secondo palo i cross che arrivano dalla parte opposta. Purtroppo fallisce una chance che gli capita sulla testa, chiude troppo il tentativo o forse cerca un assist troppo altruista per l’occasione. 



Dal 61’ DURMISI 6.5: Quando ha il pallone tra i piedi è una garanzia, lo gioca bene, tecnicamente è validissimo. Entra che il risultato è già compromesso. 



LUIS ALBERTO 6: La traversa gli rovina la maglia in pallonetto: vede Leno fuori dai pali, prova a superarlo con un’invenzione di destro, la palla scavalca il portiere ma colpisce il legno. Non incide molto, però il tocco è quello che ha illuminato la scorsa stagione. 



Dal 71’ CORREA 5.5: Riesce a creare tanto in soli 20 minuti. Solo che è tutt’altro che preciso: spara alto con il sinistro su una spizzata di Milinkovic, la mira è sbilenca anche quando prova il destro a giro. 



CAICEDO 5: Gol mangiato, gol subito. Parolo lo serve con precisione, ma dal dischetto strozza col destro e fallisce il rigore in movimento. Il capovolgimento di fronte sblocca il risultato in favore della squadra di Emery. Non trova il passo giusto sugli sviluppi di un corner, un match in cui lavora di sponda senza rendersi troppo pericoloso. 



Dal 71’ NETO 6: In campo al posto di Rossi, non si intende con Correa. È anche normale così. 



ALL. INZAGHI 6: Affronta una formazione più avanti nella preparazione e senza Strakosha, Marusic, Milinkovic e Immobile. La Lazio tiene bene il campo soprattutto nel primo tempo, si arriva sotto all’intervallo quando si meritava almeno il pareggio. Viene tradito al momento di colpire, troppa imprecisione sotto porta. 
</br>

 



         

         

   







if (TCCCookieConsent) {

   var _onetag = _onetag || {};

   (function(o,n,e,t,a,g) {

      o.cmd = o.cmd || [],

      o.pub = o.pub || [],

      o.pub.push("2b777af7945936"),

      g = n.createElement("script"),

      g.async = true,

      g.src = "//onetag-sys.com/main.js",

      n.head.appendChild(g)

   })(_onetag, document);

}

Vai al forum