Autore Topic: Lotito sul FPF  (Letto 479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lotito sul FPF
« : Domenica 5 Agosto 2018, 16:00:59 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Maggiore trasparenza e rapidità nei controlli. Il Fair Play finanziario, voluto da Platini nel 2010, subisce una terza modifica in 8 anni di vita. A commentare questa nuova formula, tesa a ridurre il divario tra club più ricchi e meno ricchi, ci ha pensato anche il presidente Lotito, come riporta il sito dell'Agi: “Ben venga tutto ciò che porta a trasparenza, per evitare il doping amministrativo e plusvalenze enormi. Chi ha più soldi da spendere è libero di acquistare chi vuole. Il problema però è a monte: le plusvalenze devono essere reali, senza compensazioni”.

Che cosa vuole dire?


Che deve essere tutto controllato. Il problema esiste quando si vende a un prezzo alto, ad un valore non vero, con raggiri e compensazioni che non valgono nulla. Se una società valuta la vendita di un giocatore a 100 milioni, facendo cassa per il Fair Play Finanziario, ma dalla società acquirente riceve 50 milioni più la contropartita di un giocatore scarso che non vale i restanti 50, allora c'è qualcosa che non quadra".

Presidente Lotito, lei crede che con il nuovo Fair Play Finanziario, possano cambiare le cose?

Io lo spero e sono positivo, ci devono essere canoni uguali per tutti e massima trasparenza. L'importante è che non vengano modificati i risultati sportivi, ma su questo argomento, prendo fiducia dalla Premier League e dalla vittoria dello sconosciuto Leicester di Ranieri due anni fa. Dal canto mio, la Lazio ha sempre cercato un equilibrio economico, ho risanato debiti per 550 milioni di euro, e nell'ultimo semestre ho ricavato un utile di 48 milioni e mezzo".

Vai al forum