Autore Topic: Lazio, Berisha sa fare tutto E se partisse Milinkovic...  (Letto 470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Berisha sa fare tutto E se partisse Milinkovic...
« : Giovedì 9 Agosto 2018, 11:00:04 »
www.gazzetta.it



Il centrocampista kosovaro ha buoni numeri e può essere utile a Inzaghi. Qualora il serbo lasciasse Roma, anche al fantacalcio sarebbe un'opzione da prendere in considerazione


Hai sangue kosovaro, sei cresciuto in Svezia, da professionista hai debuttato in Norvegia, sei salito alla ribalta in Austria e ora provi a sfondare in Italia. Se ti ritrovi nell'identikit, sei Valon Berisha. Perché difficilmente altri calciatori possono vantare l'excursus del nuovo acquisto della Lazio. Centrocampista, è stato uno dei protagonisti della sorprendente cavalcata del Salisburgo nella scorsa Europa League, dove ha fatto fuori proprio i biancocelesti di Inzaghi. Il tecnico ha avuto modo di visionarlo da avversario e lo ha voluto con sé pochi mesi dopo.

caratteristiche  —

Centrocampista polivalente, dà il suo meglio in mezzo, ma ha saputo adattarsi anche in fascia. Piede destro, parte però spesso dal centro-sinistra. Guarda caso il ruolo che alla Lazio occupa un certo Milinkovic. Ci torneremo qualche riga più giù. Berisha in Austria ha sempre mantenuto buone medie realizzative per un centrocampista: i 5 gol nell'ultima edizione di Europa League sono la testimonianza di una certa attitudine a trovare la porta e non solo nei campionati minori. Fisicamente e tecnicamente non è un mostro, ma ha ottimi tempi di inserimenti e la giusta cattiveria quando conta. Insomma, un profilo più pratico che spettacolare.

magic  —

Nel listone entra a 12 crediti. Una quotazione bassina, se si pensa ai suoi numeri in passato. I dubbi sono sulla sua titolarità: a chi ruba il posto nel meccanismo perfetto di Inzaghi? E qui si torna al discorso Milinkovic: se il serbo non parte, Berisha si siede in panchina, almeno nella formazione base. Non lo aiuterà il problema fisico avuto in questi giorni, che gli ha impedito di giocare nelle ultime amichevoli. Prevediamo quindi un periodo di adattamento un po' più lungo del previsto. Il giudizio sul suo acquisto, come detto, dipende molto dalla permanenza di Milinkovic: se il serbo parte, sia alla Magic che nelle aste con gli amici può diventare una buona presa. Ma se Sergej resta, il gioco può non valere la candela. Anche se come tappabuchi può essere utile a Inzaghi.

Vai al forum