Immobile: voglio portare la Lazio in Champions Immobile: voglio portare la Lazio in Champions -> Immobile giura fedelt alla Lazio, dopo aver dribblato le offerte del calciomercato estivo e aver (...) ---  
Badelj, niente lesione Inzaghi rilancia Patric  Badelj, niente lesione Inzaghi rilancia Patric -> Il centrocampista croato pu tornare a disposizione del tecnico che aspetta ancora Durmisi: il (...) ---  
Il Dott. Rodia: "Nessuna lesione evidente per Badelj e Durmisi rientrerà la prossima settimana" Il Dott. Rodia: "Nessuna lesione evidente per Badelj e Durmisi rientrerà la prossima settimana" -> Il Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, il Dott. Fabio Rodia, intervenuto questoggi (...) ---  
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | Turno di sosta per l’Under 17, l’U16 e l’U15 ospitano la Samp IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | Turno di sosta per l’Under 17, l’U16 e l’U15 ospitano la Samp -> Si avvicina un altro weekend di gioco per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. (...) ---  
#TrainingSession | Prove tattiche in vista di Parma-Lazio #TrainingSession | Prove tattiche in vista di Parma-Lazio -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, scesa in campo alle (...) ---  
Mogol Mogol -> L'autore pi importante dellastoia della musica italiana.Giulio Mogol, appena (...) ---  
#ParmaLazio | I precedenti con l'arbitro Fabbri #ParmaLazio | I precedenti con l'arbitro Fabbri -> La designazione arbitrale della 9 giornata della Serie A TIM ha assegnato la direzione della gara (...) ---  
Serie A TIM | Parma-Lazio, la designazione arbitrale Serie A TIM | Parma-Lazio, la designazione arbitrale -> La 9 giornata di Serie A TIM Parma-Lazio, in programma domenica 21 ottobre alle ore 15:00 allo (...) ---  
Biava: "Parma-Lazio, saranno i biancocelesti a fare la partita" Biava: "Parma-Lazio, saranno i biancocelesti a fare la partita" -> Lex difensore biancoceleste Giuseppe Biava intervenuto questoggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Bacci: "Lazio in ripresa, Parma avversario ostico soprattutto in casa" Bacci: "Lazio in ripresa, Parma avversario ostico soprattutto in casa" -> Roberto Bacci, ex calciatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 (...) ---  
È iniziato il percorso formativo delle Lazio Soccer School È iniziato il percorso formativo delle Lazio Soccer School -> iniziato nella serata di ieri il percorso formativo dedicato alle Lazio Soccer School. Guidati (...) ---  
Lazio, Cucchi Lazio, Cucchi -> L'ex voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto" Riccardo Cucchi, (...) ---  
Calciomercato Lazio, cercasi esterno destro: spunta anche Di Lorenzo Calciomercato Lazio, cercasi esterno destro: spunta anche Di Lorenzo -> Non ormai un segreto che la Lazio sia alla ricerca di un esterno destro. Se a sinistra (...) ---  
Lazio, oggi la decisione Uefa per Correa Lazio, oggi la decisione Uefa per Correa -> Nuovamente sotto l'occhio della Uefa, il Tucu Correa, che aspetta con ansia la (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 18 ottobre 2018 LaziAlmanacco di gioved 18 ottobre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 18 ottobre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...)

Autore Topic: Nesta  (Letto 88 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Nesta
« : Gioved 9 Agosto 2018, 17:07:20 »
www.LaLazioSiamoNoi.it

Capitano indimenticato, bandiera indiscussa. Alessandro Nesta ha lasciato un ricordo indelebile nella storia della Lazio, cambiandola, diventando uno dei calciatori pi vincenti nella Capitale. Lui, romano e tifoso biancoceleste, simbolo di un'intera generazione, adesso allena il Perugia in Serie B (dopo l'esperienza al Miami), proprio quella squadra che gli regal una delle gioie calcistiche pi belle della sua vita nel 2000, quando conquist lo Scudetto con la maglia della Lazio. Proprio il tecnico degli umbri si raccontato in una lunga intervista rilasciata a Umbria24.it: "Perugia lopportunit della vita. Ho detto no ad altre due squadre per venire qui. Devo ricominciare da zero, quello che ho fatto da giocatore ora non conta. Devo conquistarmi la stima dei tifosi e dellambiente con un altro ruolo. Lo Scudetto grazie al Perugia? Fu una giornata bellissima, la Juve ha perso qui il tricolore ma non ha influito nella mia decisione (ride)". 

LA LAZIO - "Il mio calcio era la Lazio. Quando ho lasciato Roma la societ era piena di debiti e per sopravvivere aveva bisogno di fare cassa. Avevo un sogno ed era quello di giocare per sempre nella Lazio ma non ho avuto possibilit di scelta. Hanno provato a farmi passare per il Capitano che voleva andare via ma la realt era diversa ed venuta fuori. I presidenti? Prima non li vivevo, facevo gli allenamenti, giocavo le partite e me ne andavo a casa. Adesso diverso, con Massimiliano Santopadre ci parlo spesso. E un uomo ambizioso, sta allestendo e organizzando bene questa societ".

LE BANDIERE - "Non credo nelle bandiere. Piuttosto si dovrebbe vedere quale trattamento viene riservato ai giocatori dalle societ, se vengono garantiti stipendi alti e, allo stesso tempo, palcoscenici importanti. E facile fare la bandiera al Real Madrid, in squadre minori pi difficile. Poi ci sono quelli che hanno avuto offerte convincenti e sono rimasti per attaccamento come Francesco e Paolo. Che, comunque, stava al Milan".

LA MAGLIA NUMERO 13 - "Nessun significato. Un caso. Ero ragazzino, nessuno la voleva e lho presa io che ero lultimo".

IL NESTA ALLENATORE - "Questo mestiere uno studio continuo e io non voglio essere la brutta copia di nessuno. Quando certe caratteristiche umane non ti appartengono un errore imitare anche i migliori maestri. Sar me stesso. Per quanto riguarda la tattica un altro discorso, mi piace la fase offensiva di Zeman. Nel nostro spogliatoio si lavora. Si lavora e si scherza. Anzi, si scherza e dopo si lavora. Sono amichevole con i ragazzi. Mi sforzer di insegnare ai miei ragazzi che nel calcio non bisogna mai mollare finch larbitro non fischia".

L'ITALIA - "Facciamo un passo indietro. Mi segua. La mia generazione, che ha vinto, ha anticipato la Spagna imbattibile di Iniesta che a sua volta ha vissuto anni bui. Solo lInghilterra sempre al top ma non vince mai niente. Tra di noi, quelli nati in Italia tra il 1973 e il 1976, c stato davvero di tutto. Semplicemente il talento non si compra. Sono annate. E poi quando giocavo io i campionati erano talmente competitivi che anche tecnicamente crescevi per forza. Adesso ci vogliono i giocatori, gli allenatori non hanno la bacchetta magica. Qualche buon calciatore sta venendo fuori, la coppia centrale del Milan speriamo cresca in fretta ma deve giocare in Champions per confrontarsi a un livello pi alto e fare il salto di qualit".

Vai al forum