Autore Topic: MARIENFELD GIORNO 6 - Seduta pomeridiana  (Letto 589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
MARIENFELD GIORNO 6 - Seduta pomeridiana
« : Venerdì 10 Agosto 2018, 19:03:33 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           AGGIORNAMENTO ORE 18.35 - Terminata la partitella, la seduta volge al termine con i tiri dalla distanza. Provano le conclusioni Milinkovic, Correa, Durmisi, Rossi con Adamonis e Guerrieri che si alternano in porta.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Dopo i movimenti d'attacco, ancora esercizi dedicati alla difesa: partitella a campo ridotto: tra i fratinati (che devono difendere e uscire a due tocchi) ci sono Strakosha, Wallace, Acerbi, Rudu in difesa, Basta e Lulic sugli esterni, più Patric, Leiva, Cataldi, Correa e Caicedo (possibili titolari contro il Napoli per quanto concerne la difesa). Senza fratino Proto, Bastos, Luiz Felipe, Caceres, Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Durmisi, Luis Alberto e Immobile (possibili titolari contro il Napoli dal centrocampo in su, vista la squalifica di Leiva e Lulic).


AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Focus tattico dedicato a chi la mattina ha svolto lavoro atletico. Inzaghi si concentra questa volta sui movimenti offensivi dei centrocampisti e delle punte. Scambi a centrocampo a liberare gli esterni che devono andare al cross. Partecipano alla manovra per i non fratinati Badelj, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic e Immobile. Con il fratino Patric, Leiva, Correa, Durmisi, Neto e Caicedo.


AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Al via la seduta. Torello di riscaldamento a due tocchi, squadra divisa in due maxi gruppi. Con Inzaghi ci sono con il fratino arancione: Radu, Cataldi, Durmisi, Parolo. Fratino verde: Acerbi, Caicedo. Senza pettorina: Patric, Anderson, Lulic, Milinkovic, Neto. Nel gruppo supervisionato da Cecchi invece ci sono con il fratino verdie Immobile, Wallace. Pettorina arancione: Caceres, Jordao, Basta, Luiz Felipe Luis Alberto. Senza: Correa, Marusic, Durmisi, Leiva, Rossi.


SEDUTA POMERIDIANA - Giocatori a bordo campo, qualche massaggio per alcuni prima di iniziare e primo riscaldamento con il pallone. Inzaghi prepara i fratini da consegnare ai giocatori per le prove tattiche in vista della gara contro il Borussia Dortmund di domenica. Tutto pronto per l'allenamento del pomeriggio. 



RESOCONTO SEDUTA MATTUTINA - Lavoro blando questa mattina dopo l'amichevole di ieri. Stretching ed esercizi defaticanti poi fase tattica per i difensori insieme a Farris e Cecchi. Lavoro ancora dedicato alla marcatura sui cross e sulle sponde. Il tutto propedeutico ovviamente alla prima di campionato contro il Napoli. Si rivede Berisha che svolge corsa differenziata con Bianchini. Nel pomeriggio lavoreranno sulla tattica chi in mattinata ha svolto solo defaticante.


AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - Mentre un gruppo prosegue il lavoro tattico in campo, il resto della squadra svolge crioterapia nelle vasche presenti nella struttura: per loro la seduta termina qui. Si rivede Berisha: sempre corsa differenziata per il kosovaro. Raggiungono il campo di Klosterpforte anche Tare e Peruzzi.


AGGIORNAMENTO ORE 10.35 - Farris e Cecchi supervisionano la fase difensiva: lavoro in marcatura sulle sponde dei giocatori che al limite del campo rimettono il pallone in area. Fratinati Anderson, Correa, Basta, Neto, Jordao, Patric, Rossi. Senza pettorina Caceres, Acerbi, Luiz Felipe, Lulic, Radu, Wallace, Durmisi, Bastos, Marusic (quelli senza fratino si alternano nel fare le sponde).


AGGIORNAMENTO ORE 10.20 - Prosegue la fase atletica. I gruppi si alternano nelle differenti tipologie di esercizio. Stretching prolungato prima della fase tattica. 


AGGIORNAMENTO ORE 10 - Inizia la seduta defaticante. Squadra divisa in tre gruppi, una parte lavora sui  tappetini, altri con gli elastici e l'ultimo gruppo si dedica agli esercizi di skip. Portieri sempre sull'altro campo con Grigioni. Non c'è Berisha, che prosegue il recupero in palestra.


MARIENFELD - Calano le temperature al Klosterpforte dopo il diluvio di ieri. Squadra a bordo campo pronta per il riscaldamento. Prevista una seduta di scarico a seguito della partita di ieri.

Vai al forum