Autore Topic: MARIENFELD GIORNO 7 - L'ultimo allenamento in Germania  (Letto 423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
MARIENFELD GIORNO 7 - L'ultimo allenamento in Germania
« : Sabato 11 Agosto 2018, 20:00:12 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           RESOCONTO SEDUTA POMERIDIANA - Cala il sipario sul ritiro biancoceleste di Marienfeld. Nel pomeriggio è andato in scena l'ultimo allenamento in Germania prima dell'amichevole contro il Borussia Dortmund. Una sorta di rifinitura per testare i probabili 11 che sfideranno domani ad Essen la squadra di Favre. Nelle prove tattiche ancora esercizi in marcatura sui calci piazzati: meccanismi spesso ben oliati in settimana in vista anche dell'ormai imminente inizio di stagione. Contro il Napoli, sabato 18 agosto, non ci saranno Leiva e Lulic, entrambi squalificati: possibile allora che Inzaghi possa approfittare della gara di domani per schierare da subito Badelj in cabina di regia e Durmisi out di sinistra, rinunciando sia all'esperienza del brasiliano che del bosniaco, pur di testare al meglio i nuovi arrivati. In difesa, Wallace potrebbe spuntarla su Caceres (in gruppo soltanto dopo il ritiro di Auronzo per via del Mondiale) e Luiz Felipe (il brasiliano di fatto è l'alternativa ad Acerbi). Nella mattinata di domani alle 10.30 è prevista la partenza per Essen, alle 17.30 il fischio d'inizio dell’amichevole contro il Borussia Dortmund.

Probabile formazione: LAZIO (3-5-1-1) - Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Durmisi; Luis Alberto; Immobile.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Ultimi sgoccioli di allenamento: Immobile, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic, Cataldi e Basta restano in campo a provare le conclusioni dalla distanza.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 - Spazio ora agli schemi su calcio piazzato. I fratinati arancioni sono i prescelti in marcatura. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Parte del gruppo si sposta sull'altro campo. Altra partitella a campo ridotto e qualche indicazione in più sui probabili 11 di domani: tra i fratinati, Wallace prende il posto di Luiz Felipe e Durmisi quello di Lulic. Mister Inzaghi chiede ai suoi maggior compattezza nei reparti. Già contro il Borussia vuole vedere una prestazione di livello.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 -  Partitella a campo ridotto mantenendo le stesse formazioni di prima: con gli arancioni in porta Proto, mentre Straskosha difende i pali del gruppo senza pettorina. Esercizi atletici a bordo campo per D. Anderson, Neto, Jordao e Rossi. Spunta anche Berisha, che sotto lo sguardo del dott. Rodia svolge una corsa differenziata, come nelle precedenti sedute.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Prima divisione in gruppi. Con i fratini arancioni Luiz Felipe, Basta, Bastos, Patric, Caceres, Lulic, Leiva, Caicedo e Correa. Senza pettorina Acerbi, Wallace, Badelj, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile.

MARIENFELD - Ore 17.30, solita riunione tecnica al centro del campo e poi si parte: al via l’ultimo allenamento in terra teutonica dei biancocelesti. Sarà una seduta propedeutica al match amichevole di domani contro il Borussia Dortmund ad Essen. Subito torello di riscaldamento che coinvolge anche lo staff, in seguito fase atletica con skip e slalom sui bastoni. Palestra e lavoro differenziato anche quest’oggi per Berisha.

Vai al forum