Autore Topic: Lista Serie A, Strakosha libera un posto: il portiere inserito come prodotto del vivaio Lazio  (Letto 580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32680
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Thomas Strakosha, dal 18 agosto, potrà essere iscritto nella lista dei 25 per il campionato come calciatore formato nel vivaio biancoceleste. La Lazio lo ha cresciuto e coccolato, permettendogli di arrivare a difendere la porta della prima squadra. E da titolare assoluto. Questa è la notizia, riportata nella consueta rassegna stampa di Radiosei, che di fatto apre un posto in più tra i 25 di Inzaghi, permettendo a Tare di poter prendere un altro italiano. Lazzari? Lo sveleranno questi ultimi giorni di calciomercato. Fino alla scorsa stagione il portiere albanese poteva essere messo in lista solo come “italianizzato”, ovvero come cresciuto nella nostra Federazione. Il suo cartellino è sempre stato della Lazio e verranno conteggiati anche gli anni trascorsi in prestito a Salerno. Strakosha potrà godere del medesimo status dei suoi ex compagni della Primavera. Oltre a lui ci sono Guerrieri, Murgia, Rossi e Cataldi, che però potrebbe partire. La Federcalcio interpreterà la norma con meno rigidità rispetto al passato: servono tre stagioni consecutive o 36 mesi cumulativi (tra i 15 e 21 anni) per poter essere considerato prodotto del vivaio del club.



I CONTI NON TORNANO – Attualmente i biancocelesti hanno 8 italiani (Acerbi, Parolo, Immobile, Strakosha, Guerrieri, Murgia, Rossi, Cataldi), ma troppo elevato il numero degli over 21: ben 19, tra cui Lukaku e l’ex barese Anderson. Dovranno essere 17 per poter far tornare i conti. Djavan potrebbe finire in prestito alla Salernitana, ma se Inzaghi vuole restituire un posto in rosa a Lukaku dovrà pensare a un taglio ulteriore. Luiz Felipe, invece, risponde ai requisiti per rientrare nella lista degli Under 22 e di fatto permetterà a Inzaghi di avere un posto in più in rosa. L’uscita di Caicedo, invece, libererebbe uno slot se al suo posto arrivasse un giovane almeno classe ’96. Dembelè e Wesley, di cui si è parlato, potrebbero essere profili adatti. Di seguito la lista della Lazio:



GLI ITALIANI


Ciro Immobile


Marco Parolo


Francesco Acerbi



DAL VIVAIO:


Thomas Strakosha


Guido Guerrieri


Danilo Cataldi


Alessandro Murgia


Alessandro Rossi



GLI OVER 22:


Silvio Proto


Adam Marusic


Dusan Basta


Gabarron Gil Patric


Fortuna Wallace


Quissanga Bastos


Martin Caceres


Stefan Radu


Riza Durmisi


Senad Lulic


Lucas Leiva


Milan Badelj


Valon Berisha


Sergej Milinkovic


Luis Alberto


Joaquin Correa


Felipe Caicedo



GLI UNDER 22:


Luiz Felipe Ramos Marchi


Marius Adamonis


Bruno Jordao


Pedro Neto



IN DUBBIO:


Jordan Lukaku


Djavan Anderson



IN USCITA:


Davide Di Gennaro


Cristiano Lombardi


Joseph Minala


Lorenzo Filippini


Ivan Vargic


Mauricio


Chris Oikonomidis


Ravel Morrison


Ricardo Kishna




Vai al forum