Autore Topic: Vedi Napoli e poi... perdi Lazio, il tabł continua  (Letto 843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Vedi Napoli e poi... perdi Lazio, il tabł continua
« : Domenica 19 Agosto 2018, 11:00:52 »
www.gazzetta.it



Gli azzurri sono diventati un proprio tabĆ¹ per i biancocelesti che dalla stagione 2012-2013 in 13 scontri diretti ne hanno persi 10


Un tabł, una maledizione, una bestia nera. Tutto insieme. Perché la Lazio, quando incontra il Napoli, diventa piccola piccola, anche se in realtą sono i partenopei a diventare grandi grandi. E cattivi. Con la vittoria di ieri all'Olimpico i biancocelesti hanno perso per la quarta volta di fila contro i napoletani. Peggio: dalla stagione 2012-13 in poi il bilancio č umiliante. Nei 13 scontri diretti in Serie A il Napoli ne ha vinti ben 10, lasciando alla Lazio due pareggi e una vittoria. Dei 39 punti in palio ne hanno quindi conquistati 32 i partenopei e 5 i laziali. Anche per quel che riguarda i gol segnati la differenza č evidente: 36 il Napoli, 13 la Lazio.

MALEDIZIONE   —

 Negli anni sono cambiati allenatori da una parte (Petkovic, Pioli e Inzaghi) e dall'altra (Mazzarri, Benitez, Sarri e Ancelotti), ma il risultato č sempre lo stesso. Una valanga di gol che travolge quella precedente. L’ultima volta che la Lazio č riuscita a mantenere la porta imbattuta in Serie A contro i campani era il 19 novembre del 2011. Da quando sulla panchina della Lazio c'č Inzaghi la squadra č cresciuta sensibilmente, ma contro il Napoli sono arrivate solo mazzate (5 partite, un punto conquistato, 14 gol subiti e 3 fatti). All'Olimpico i biancocelesti non vincono lo scontro diretto dal 7 aprile 2012.

bomber  —

 Oltre alla difesa, problema ormai atavico in casa Lazio, contro il Napoli mancano anche i bomber: negli ultimi 13 confronti diretti in Serie A per i partenopei si sono scatenati Higuain (11 reti), Callejon, Insigne (4 centri a testa), Cavani e Mertens (3 reti). I capocannonieri della Lazio sono invece Onazi, Keita e De Vrij (tutti a quota 2). E ormai quando vedono il Napoli a Roma tremano: negli ultimi tre scontri diretti la Lazio č sempre riuscita a portarsi in vantaggio ma poi ha comunque perso. Perché i partenopei sono un tabł, una maledizione, una bestia nera. Tutto insieme. E alla Lazio fanno sempre male.

Vai al forum