Autore Topic: Ultrà laziali contro le donne. Morace:  (Letto 529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ultrà laziali contro le donne. Morace:
« : Domenica 19 Agosto 2018, 22:04:34 »
www.gazzetta.it



Gli ultrà  avevano invitato le donne a non entrare nel "luogo sacro" della curva. L'ex campionessa: "Si tratta di qualche idiota, ma è intollerabile. Spero che a questa gente venga vietato l'accesso allo stadio"




È successo tutto nel pre-partita di Lazio-Napoli. Nella Curva Nord laziale sono comparsi dei volantini che vietavano alle donne di posizionarsi dalla decima fila in poi del settore più caldo biancoceleste. Questo il comunicato firmato dal "Il Direttivo Diabolik Pluto": "La Nord per noi rappresenta un luogo sacro, un ambiente con un codice non scritto da rispettare. Le prime file, da sempre, le viviamo come fossero una linea trincerata. All'interno di essa non ammettiamo donne, mogli e fidanzate, pertanto le invitiamo a posizionarsi dalla decima fila in poi. Chi sceglie lo stadio come alternativa alla spensierata e romantica giornata a Villa Borghese, andasse in altri settori".

La risposta  —

L'ex campionessa di calcio, ora allenatrice della neo nata Associazione Calcio Milan Femminile, Carolina Morace, è intervenuta duramente: "Siamo nel Medioevo. Queste cose non le tollero più, non sono giustificabili". L'allenatrice ha voluto poi specificare come questo gesto sia stato sicuramente compiuto da una cerchia ristretta della Curva Nord: "Io sono legata ai tifosi laziali, sono stata a lungo in biancoceleste e so che la maggioranza è costituita da un pubblico corretto e passionale. Questa iniziativa però, presa da un gruppetto di pochi, la trovo una cosa fuori dai tempi. Si tratta certo di qualche idiota. Siamo nel 2018, sono tantissime le donne tifose, i club negli anni hanno fatto molte campagne per avvicinare le donne al calcio". Infine Carolina Morace ha voluto fare un appello alla Procura federale: "Spero vivamente che a questa gente venga vietato l'accesso allo stadio".

Vai al forum