Autore Topic: Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)  (Letto 9062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« : Mercoledì 29 Agosto 2018, 15:32:40 »
Venerdì alle 13 ci sarà il sorteggio dei gironi di EL.

So che ad alcuni questa competizione minore non interessa perché stanno troppo sofrendo che da ben 11 anni la Lazio non gioca la CL, ma sarò un sempliciotto... io mi emoziono sempre quando la Lazio gioca in Europa.

E infatti sto monitorando da un bel po' se la Lazio potrà essere o meno testa di serie.
Sembrava tutto fatto dopo la sconfitta dello Zenit 4 a 0 a Minsk contro la Dinamo.  Invece, i russi hanno fatto una bella remuntada vincendo 4 a 0 al 90' e, dopo il gol bielorusso a inizio supplementari, ne hanno fatti altri 4, finendo con un rotondo 8 a 1...

Per essere testa di serie abbiamo quindi bisogno che si realizzi uno dei seguenti 6 risultati:

1. Il Benfica elimini il Paok stasera nei playoff di CL (andata: 1 a 1 a Lisbona)
3. Lo Zenit sia eliminato dai norvegesi del Molde dopo averli battuti 3 a 1 in casa
4. Il Basilea sia eliminato dai ciprioti dell'Apollon dopo averli battuti 3 a 2 in casa
5. Il Besiktas sia eliminato dal Partizan dopo il pareggio 1 a 1 a Belgrado
5. L'Olympiacos sia eliminato dagli inglesi del Burnley dopo averli battuti 3 a 1 in casa
6. Il Siviglia sia eliminato dal Sigma Olomouc dopo che ha vinto 1 a 0 in Repubblica ceca

Speriamo di non dover attendere il sesto risultato, ma di poter aver già la certezza della prima fascia da stasera o, al più tardi, dalle 21 di domani...

darienzo

Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #1 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 18:40:07 »
Non vediamo l'ora sia delineata la griglia delle top 48 per il giuoco delle preferenze pre sorteggio

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #2 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 19:20:00 »
Coppa noiosa per la prima fase, viste squadre e trasferte a dir poco improbabili.
Normalmente la EL mi piace ed è una competizione importante, ma dopo la delusione di una qualificazione CL buttata al cesso, sinceramente quest'anno a me della EL me ne frega meno di zero...almeno fino agli ottavi...ci pensassero Mister e squadra
Si schierino, almeno per la prima parte, le seconde linee, come va va, poi a febbraio eventualmente se ne parla.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #3 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 23:56:26 »
Purtroppo, il mio calcolo aveva mancato la variabile Salisburgo.

Nonostante la vittoria del Benfica, l’eliminazione del Salisburgo lo colloca prima di noi nel ranking EL e quindi al nostro posto tra le teste di serie...

Bisogna sperare in uno degli altri 5 risultati 😔

darienzo

Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #4 : Giovedì 30 Agosto 2018, 07:48:21 »
Ogni partita della Lazio è una benedizione.

Per favore liberatevi da 'sto fantasma della champions league

ThomasDoll

Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #5 : Giovedì 30 Agosto 2018, 08:23:49 »
A me l'EL piace, poi è una specie di roulette dove abbiamo sempre qualche possibilità di arrivare in fondo, se non di vincere.
Se non siamo teste di serie amen, ci sarà più battaglia, un girone come quello dell'anno scorso era troppo scontato.
La Champions League non è un'ossessione, è il massimo cimento per una squadra di calcio, normale che uno speri di andarci, soprattutto dopo lustri in cui se vanno in tre arrivi quarto e se vanno in quattro arrivi quinto.

Panzabianca

Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #6 : Giovedì 30 Agosto 2018, 09:21:25 »
A me l'EL piace, poi è una specie di roulette dove abbiamo sempre qualche possibilità di arrivare in fondo, se non di vincere.



guarda, io credo che nella nostra storia la possibilità di alzare la coppa dalle grandi orecchie forse l'abbiamo avuta solo una volta ma, il Valencia non era d'accordo.
Della Uefa (la chiamo all'antica) mi è sempre piaciuta la bolgia iniziale... e la possibilità che da quel mucchio selvaggio iniziale alla fine potesse anche uscire un oscuro Videoton -ve lo ricordate? se non erro, squadra ungherese - per giocarsela in finale col Real. Vi sembrerà curioso ma le emozioni della champignon io le spendo tutte nel cammino in campionato che mi fa credere di poterla raggiungere. Devo dire, vedendo le condizioni di ingaggio iniziale, ringrazio sempre di poter solo competere per l'obiettivo finale. Poi, si, la musichetta e le altre eccezionalità in gradata enfasi ma, credetemi non vorrei fare la fine de quell'artri ... i 7-2, 7-1, 5-1 per poter dire "sto in champion"..., e se poi un anno te dice bene e trovi un Barcellona svogliato, usi quasi ad intercalare l'espressione onirica "si... ma col Barcellona...".
Oggi nun sto bene...   "si... ma col Barcellona..."
Oggi mi hanno fatto la multa.."si... ma col Barcellona..."
Oggi sono morto "si... ma col Barcellona..."

Eh, ma i soldi, l'indotto, er premio champions e tutte le menate da contabilità spiccia e posticcia che hanno stravolto la concezione, anzi, l'essenza stessa del tifoso, bah....!  a me dei calcoli di contabilità, e diciamola, di entrare qui dentro e parlare e straparlare dei 40 milioni che Lotito non ha speso, degli avanzi di cassa ed altre numericità che io giudico blasfeme per un tifoso, sembra talmente inutile e, ripeto, blasfemo che preferisco scrivere qualche scemenza in cojonella o pijà per culo quell'altri proprio per gli stessi motivi...

A mio sommesso avviso.

Poi Mago, so pronto! Getta le tue provocazioni nell'agone che noi t'arisponnemo come potemo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #7 : Giovedì 30 Agosto 2018, 09:23:43 »
La Lazio in Europa è sempre una cosa piacevolissima.
La delusione del mancato approdo ai soldi della CL viene vanificato dal puro aspetto sportivo, l' Europa League ci potrebbe vedere protagonisti dove aihmè dai "ricchi" ( e indebitati) ancora non lo saremmo.
Un passo alla volta, il mio sogno sarebbe vincerla ed entrare nella sala dei ricevimenti con onore il prossimo anno.
L'auspicio è un girone con trasferte non troppo lontane e che si parli solo di calcio e non di spiacevoli episodi legati ai cretini, che dietro alla nostra bandiera si nascondono come topi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16948
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #8 : Giovedì 30 Agosto 2018, 09:34:43 »
Le competizioni europee, se gestite adeguatamente portano soldi e visibilità e fanno da volano ad ulteriori possibilità. L'esempio migliore è stato l'Atletico Madrid l'anno scorso, è riuscito a prendere il massimo da entrambe le competizioni. Ha iniziato con i gironi di UCL, ha preferito arrivare terza ed accedere alla UEL dove poi, essendo la più forte, è arrivata in finale, l'ha vinta e di conseguenza ha giocato la supercoppa europea e vinto pure questa.
Fosse arrivata seconda nel girone di UCL, probabilmente non sarebbe andata oltre il quarto di finale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #9 : Giovedì 30 Agosto 2018, 09:44:01 »
Le competizioni europee, se gestite adeguatamente portano soldi e visibilità e fanno da volano ad ulteriori possibilità. L'esempio migliore è stato l'Atletico Madrid l'anno scorso, è riuscito a prendere il massimo da entrambe le competizioni. Ha iniziato con i gironi di UCL, ha preferito arrivare terza ed accedere alla UEL dove poi, essendo la più forte, è arrivata in finale, l'ha vinta e di conseguenza ha giocato la supercoppa europea e vinto pure questa.
Fosse arrivata seconda nel girone di UCL, probabilmente non sarebbe andata oltre il quarto di finale.

si, ma fare l'esempio dell'Atletico significa vivere in una realtà parallela rispetto il continuum spazio-temporale....(daa Lazio) .....e con la delorean senza benza.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #10 : Giovedì 30 Agosto 2018, 09:50:49 »
L'ultima distorsione dei laudanti: sminuire la Champions o peggio, parlarne come fosse un sogno irragiungibile, solo per venirci a dire quanto è bella e fantastica la EL.
Ma non possiamo goderci l'avventura Europea senza nominarla la CL?
Dovete per forza dire "a voi che fa schifo la EL" oppure, "toglietevi dalla testa la CL". Ma anche basta!
È ovvio che tiferemo la Lazio perchè arrivi più avanti possibile, ma sarebbe gradito parlare di questo e non di quello che non c'è.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #11 : Giovedì 30 Agosto 2018, 10:19:40 »
Capisco la grande delusione della Champions (lo so bene, ero a Lazio -Inter) ma non bisogna neanche fare il contrario, ovvero denigrare l'europa league.
Ma magari ci arrivassimo in fondo a questa competizione. E'vero, e l'ho sempre pensato, che per me sarebbe meglio vincere l'EL che arrivare in un'improbabile semifinale di CL. Dunque cerchiamo di goderci sto torneo per favore, anche con i vari Videoton e Ludogorets che calcano i campi della prima fase.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #12 : Giovedì 30 Agosto 2018, 10:22:37 »
L'ultima distorsione dei laudanti: sminuire la Champions o peggio, parlarne come fosse un sogno irragiungibile, solo per venirci a dire quanto è bella e fantastica la EL.
Ma non possiamo goderci l'avventura Europea senza nominarla la CL?
Dovete per forza dire "a voi che fa schifo la EL" oppure, "toglietevi dalla testa la CL". Ma anche basta!
È ovvio che tiferemo la Lazio perchè arrivi più avanti possibile, ma sarebbe gradito parlare di questo e non di quello che non c'è.

ma dove l'hai letta sta cosa?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #13 : Giovedì 30 Agosto 2018, 10:27:42 »
E' naturale che la Lazio sia sempre in EL, è una dimensione di partenza per ciò che già vale di per se il club.
Va vissuta per quello che è, la seconda competizione.
Quindi qui vanno messe le seconde linee da Caceido in giù.
Per il resto la conosciamo bene, gli avversari hanno poco appeal e le gare sono troppe rendendo la competizione eccessivamente lunga e noisosa, interessante dai quarti in poi.
Gli orari ed i giorni prescelti fanno capire quanto poco l'Uefa la consideri, proponendo trasferte di giovedì sera alle 21 e poi costringendoti a tour de force in campionato o giocare in improbabili lunedi sera.
Praticamente quei pochi spettatori che ti porta, te li toglie in campionato con posticipi improbabili.
Dopo di che sappiamo che quei 10 milioncini fanno comodo per il livello che si è data questa società.
Come sappiamo che non sposteranno mai niente rispetto alla competizione principale, che vale almeno 5 o 6 volte tanto.
Tantè.

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16948
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #14 : Giovedì 30 Agosto 2018, 10:31:53 »
si, ma fare l'esempio dell'Atletico significa vivere in una realtà parallela rispetto il continuum spazio-temporale....(daa Lazio) .....e con la delorean senza benza.
Adesso uno non può più nemmeno fare un esempio? terzo, a prescindere, senza per forza rapportarlo alla Lazio? Ma che davvero?
Mica ho scritto che la Lazio deve prendere da esempio dall'Atletico Madrid, non lo farei mai, altrimenti oltre alle tue di farneticazioni contumelie, arrivano pure gli altri che cominciano la litania "prendere esempio dal Sassuolo", "prendere esempio dall'Udinese", "prendere esempio dall'Atalanta", "prendere esempio dal Chievo" e via di esempio in esempio, per buttarla in caciara. Ho scritto una costatazione di come una squadra possa ottenere il massimo possibile dal punto di vista economico e di risultato sportivo, sapendosi destreggiare tra le due competizioni. L'unica condizione che ti consente questo, è accedere alla fase a gironi della UCL, quindi già per questo, la Lazio è esclusa a prescindere dall'esempio.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #15 : Giovedì 30 Agosto 2018, 10:35:42 »
d'accordo mago, puoi fare l'esempio che vuoi per me, ma dire che l'Atlico ha scelto di arrivare terzo per me è una stronzata...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16948
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #16 : Giovedì 30 Agosto 2018, 10:49:17 »
d'accordo mago, puoi fare l'esempio che vuoi per me, ma dire che l'Atlico ha scelto di arrivare terzo per me è una stronzata...
Tu dici eh? Una stronzata che gli ha consentito di mettere in bacheca una UEL e una supercoppa Europea e mettere a bilancio un centinaio di milioni di euro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #17 : Giovedì 30 Agosto 2018, 10:53:46 »
Adesso uno non può più nemmeno fare un esempio? terzo, a prescindere, senza per forza rapportarlo alla Lazio? Ma che davvero?
Mica ho scritto che la Lazio deve prendere da esempio dall'Atletico Madrid, non lo farei mai, altrimenti oltre alle tue di farneticazioni contumelie, arrivano pure gli altri che cominciano la litania "prendere esempio dal Sassuolo", "prendere esempio dall'Udinese", "prendere esempio dall'Atalanta", "prendere esempio dal Chievo" e via di esempio in esempio, per buttarla in caciara. Ho scritto una costatazione di come una squadra possa ottenere il massimo possibile dal punto di vista economico e di risultato sportivo, sapendosi destreggiare tra le due competizioni. L'unica condizione che ti consente questo, è accedere alla fase a gironi della UCL, quindi già per questo, la Lazio è esclusa a prescindere dall'esempio.

l'Atletico scelse di mangiarsi 17 gol in occasione della trasferta a Roma. Apparve evidente ai più.
Confesso di avere limiti evidenti nel seguire le tue "parabole". Fai esempi più vicini alla Lazio. "Estrinseca" (cit)

Continuo nelle mie "farneticazioni".
(le contumelie ndo l'hai lette?)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #18 : Giovedì 30 Agosto 2018, 11:01:36 »
Eh, ma i soldi, l'indotto, er premio champions e tutte le menate da contabilità spiccia e posticcia che hanno stravolto la concezione, anzi, l'essenza stessa del tifoso, bah....!  a me dei calcoli di contabilità, e diciamola, di entrare qui dentro e parlare e straparlare dei 40 milioni che Lotito non ha speso, degli avanzi di cassa ed altre numericità che io giudico blasfeme per un tifoso, sembra talmente inutile e, ripeto, blasfemo che preferisco scrivere qualche scemenza in cojonella o pijà per culo quell'altri proprio per gli stessi motivi...

Mi permetto di aggiungere che tra gli inutili calcoli di mancate entrate che secondo qualcuno penalizzerebbero la vita della Lazio ci sono quelli dei 10/15 mila abbonati in più. In realtà, se ci fossero (ma andrebbero in buona parte a detrimento degli incassi dei biglietti per singole partite) non frutterebbero più di 5/7 milioni. La partita vera si gioca sui diritti TV, sponsor, merchandising.
L'ex Imperatore Cragnotti lo sosteneva affermando che alla fine lo stadio lo si poteva anche riempire di ospiti gratuiti e acclamanti, giusto come cornice (non marcia, suppongo).

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #19 : Giovedì 30 Agosto 2018, 11:02:53 »
Tu dici eh? Una stronzata che gli ha consentito di mettere in bacheca una UEL e una supercoppa Europea e mettere a bilancio un centinaio di milioni di euro.

erano nelle corde per arrivare in fondo anche in finale di CL...
la tua è una forzatura bella e buona...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!