Autore Topic: Lazio, si rivede Lukaku: potrebbe tornare al posto di Basta  (Letto 436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, si rivede Lukaku: potrebbe tornare al posto di Basta
« : Giovedì 30 Agosto 2018, 08:03:47 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           ROMA - "A volte ritornano", si potrebbe dire citando la prima raccolta (datata 1978) di racconti di Stephen King. Un titolo che calza a pennello con la "sorpresa" ricevuta da Simone Inzaghi oggi nel centro sportivo di Formello, dove si è presentato anche Jordan Lukaku, l'escluso eccellente dalla lista dei 25 per il campionato.

 
LUKAKU A BORDOCAMPO DURANTE L'ALLENAMENTO - È rimasto a bordo campo, ha scherzato con staff tecnico e magazzinieri, osservando le prove tattiche cui si stavano sottoponendo i suoi compagni di squadra. Il tecnico biancoceleste aveva motivato il taglio del giocatore prima dell'inizio del campionato, spiegando che non si trattasse di una bocciatura, bensì di una semplice presa di tempo: "Ho deciso - aveva detto l'allenatore nella conferenza stampa dello scorso 17 agosto - di rinunciare a Lukaku. Aveva molte offerte, ma ho chiesto alla società di non considerarle, perché ci punto tantissimo. Ha qualche problema fisico, dovrebbe tornare tra la fine di settembre e i primi d'ottobre: a quel punto penso che si possa inserire al proprio posto. Inizialmente abbiamo rinunciato a lui, poi eventualmente faremo altre scelte".

 
LA CORSA SU BASTA E LE POSSIBILITÀ DI MODIFICA DELLA ROSA  - Considerata la tendinite bilaterale sul tendine della rotula (un'infiammazione cronica al ginocchio che il belga si porta dietro dallo scorso anno), Inzaghi ha valutato le necessità dell'immediato e quelle del futuro, giocando anche (eventualmente) sulle possibilità consentite dal regolamento. Ogni squadra di Serie A, infatti, una volta consegnata la propria lista, ha a sua disposizione - tra le varie opzioni - la possibilità di "sostituzione, per una sola volta nella stagione, fino ad un massimo di due calciatori (diversi dal portiere) con altri due calciatori". Questo significa che, qualora la Lazio lo ritenesse opportuno, Lukaku potrebbe essere inserito in organico anche prima della riapertura delle liste con l'inizio della sessione di mercato invernale, al posto di un giocatore della rosa, ovviamente che faccia parte della categoria dei 17 over 21. Il principale indiziato, nel caso e salvo eventuali infortuni che potrebbero esserci da qui a un mese, sarebbe Dusan Basta, con il quale l'ex Ostenda si è giocato il posto nella lista già in estate. 

 
IL BELGA: "SPERO DI TORNARE IN CAMPO TRA UN MESE" - Così facendo Inzaghi avrebbe ottimizzato le risorse a sua disposizione, non lasciando "vacante" un posto in attesa del recupero dall'infortunio di Lukaku e lasciandosi la possibilità di utilizzare nel frattempo un giocatore come il serbo, fino al momento in cui il belga non sarà effettivamente recuperato. Sotto questo punto di vista lo stesso esterno mancino è convinto di poter tornare a disposizione entro un mese, come spiegato a margine dei controlli cui si è sottoposto questa mattina in clinica Paideia: "Sto già meglio, spero di tornare in campo fra un mese, vediamo...". Vuole tornare prima possibile, Lukaku. Per mettere in difficoltà Inzaghi e provare a conquistarsi un posto nella rosa a 25. Al momento nelle considerazioni di Inzaghi è fuori dagli schemi. Praticamente "The Outsider". Che poi, guarda caso, è anche il titolo dell'ultimo libro di Stephen King.

Vai al forum