Autore Topic: Sorteggi Europa League, Lazio in prima fascia: le possibili avversarie  (Letto 452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Europa League ai nastri di partenza: disputati gli ultimi spareggi, è già tempo di pensare ai sorteggi per la fase a gironi del torneo continentale. In ottica Lazio, risultato importantissimo quello sul campo cipriota dell'Apollon: la vittoria contro il Basilea, eliminato dopo l'1-0 incassato fuori casa, conferma la squadra di Inzaghi tra le teste di serie. Non si qualifica l'Atalanta, sconfitta solo ai rigori dal Copenaghen per 4-3. Nel pomeriggio sono scesi in campo anche l'Astana (qualificata dopo la vittoria ai rigori contro l'Apoel) e i Rangers di Steven Gerrard, che hanno sconfitto l'Ufa. Nel tardo pomeriggio si è invece affermato l'AEK Larnaca sugli slovacchi dell'AS Tren?ín, battuti per 3-0. Si qualifica anche il Lipsia (in terza fascia), dopo la vittoria all'ultimo secondo contro gli ucraini dello Zorya per 3-2. L'incontro tra Molde e Zenit termina con la qualificazione dei russi nonostante la sconfitta di stasera per 2-1, confermando il Milan in seconda fascia.



GLI ALTRI RISULTATI - Dopo la vittoria per 3-0 sullo Sheriff Tiraspol si qualifica anche il Qarabag, mentre al Netanya Stadium il Maccabi Tel Aviv  vince per 2-1 sul Sarpsborg: una vittoria vana, sono comunque i norvegesi ad accedere al prossimo turno. Passano poi il Ludogorets (4-0 contro il Torpedo Kutasi), il Dudelange (3-2- sul campo del CFR Cluj), il Malmö (2-0 contro il Midtjylland), il Besiktas (3-0 sul Partizan) e il Rosenborg (2-0 sullo Shkendija). Si qualificano anche il Rapid Vienna, ai danni dello FCSB a cui non basta la vittoria per 2-1, e il Genk (4-2 sul Brondby). Il pareggio per 1-1 costa invece l'eliminazione allo Spartak Trnava: passa l'Olimpia Lubiana. Il Gent viene eliminato dal Bordeaux, che si afferma per 2-0, si qualificano l'Olympiakos (a cui basta il pareggio contro il Burnley per 1-1) e il Celtic (3-0 contro il S?duva). Ultimo nome da inserire nell'urna (ma primo a livello di ranking UEFA) quello del Siviglia, che si è sbarazzato senza troppi problemi del Sigma Olomouc (3-0). 



LAZIO, IL GIRONE - La squadra di Inzaghi finisce dunque in prima fascia (per mille punti di ranking sullo Sporting in seconda): nel girone affronterà una sfidante di ciascun gruppo. L'unica squadra che i capitolini non possono pescare è, ovviamente, l'altra italiana, il Milan. Tra le potenziali avversarie, occhio al pericolo Marsiglia in seconda fascia. Rischia di essere insidiosa, poi, anche la terza, tra Betis, Lipsia e Bordeaux. Di seguito la suddivisione:



PRIMA FASCIA - Siviglia, Arsenal, Chelsea, Zenit, Bayer Leverkusen, Dinamo Kiev, Besiktas, RB Salisburgo, Olympiakos, Villareal, Anderlecht, Lazio



SECONDA FASCIA - Sporting Lisbona, Ludogorets, Copenaghen, Olympique Marsiglia, Celtic, Paok, Milan, Racing Genk, Krasnodar, Fenerbahce, Astana, Rapid Vienna. 



TERZA FASCIA - Real Betis, Qarabag, Bate Borisov, Dinamo Zagabria, RB Lipsia, Eintracht, Malmo, Spartak Mosca, Standard Liegi, Zurigo, Rennes, Bordeaux.



QUARTA FASCIA - Apollon Limassol, Rosenborg, Vorskla Poltava, Slavia Praga, Akhisar Belediyespor, Jablonec, Aek Larnaca, Mol Vidi, Rangers Glasgow, Spartak Trnava, F91 Dudelange, Sarpsborg. 


Vai al forum