Autore Topic: Inzaghi  (Letto 584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi
« : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:02:34 »
www.gazzetta.it



L'allenatore dei biancocelesti è fiducioso: "La condizione sta migliorando. È arrivata la prima vittoria e adesso approfitteremo di questa sosta per lavorare bene e prepararci al meglio. Correa e Acerbi? Due grandi risorse"


 Una boccata d'ossigeno. Dopo aver perso le prime due partite di campionato contro Napoli e Juve la Lazio, seppur soffrendo nel finale, ha conquistato i primi tre punti del suo campionato battendo il Frosinone 1-0 (risultato che all'Olimpico i biancocelesti non ottenevano dal febbraio 2017). "Il nostro non era un inizio semplice – ha spiegato mister Inzaghi a Rai Radio 1 Sport durante la trasmissione "Il mattino ha il gol in bocca" –. Contro Napoli e Juventus abbiamo giocato gare discrete – ha continuato il tecnico –. Potevamo fare di più, ma la condizione sta migliorando. È arrivata la prima vittoria e adesso approfitteremo di questa sosta per lavorare bene e prepararci al meglio per la sfida di Empoli e le successive. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria sul Frosinone perché quelle sono gare da vincere ma non semplici. Contro avevamo una squadra organizzata".

tattiche  —

 A Roma da mesi si discute sul modulo della Lazio. Nella sua prima stagione (intera) sulla panchina biancoceleste Inzaghi ha spesso cambiato, l'anno scorso ha optato quasi esclusivamente per il 3-5-1-1: "Nel calcio si può sempre studiare e cambiare – ha spiegato Inzaghi –. Penso però che i ragazzi in questo anno e mezzo abbiano acquisito dei buoni schemi. I calciatori sanno cosa devono fare in campo, poi si può cambiare in base all'avversario. Il modulo conta poi fino a un certo punto, l'importante è l'interpretazione dei singoli". Riflessioni interessanti anche sui nuovi arrivati Correa e Acerbi: "Correa ha tanta qualità e ottime doti fisiche. Salta l'uomo ed è dotato di forza, ci darà sicuramente una mano. Nelle prime partite è entrato bene e si è messo a disposizione mia del mio staff. Sono molto fiducioso su di lui. Anche Acerbi si è inserito bene. Ha avuto la fortuna di giocare molti anni nel nostro campionato e nonostante l'età aveva tanta voglia di vivere una grande occasione. È ambizioso, vuole ancora migliorarsi".

Europa e lotito  —

 Fra 15 giorni ricomincerà l'Europa League, la Lazio ospiterà l'Apollon Limassol. "Bisogna ripartire da Salisburgo. L'anno scorso abbiamo fatto un grande cammino ed eravamo a un passo dalla semifinale. Tutto questo ci dà grandi motivazioni. Sappiamo che dovremo affrontare un girone difficile, ma credo che ce la giocheremo alla pari con tutte conoscendo la forza del Marsiglia e dell'Eintracht Francoforte. Essendo in prima fascia speravamo in un girone più morbido. L'anno scorso ci ha insegnato tuttavia che in Europa di facile c'è poco. Dovremo cercare di passare il turno affrontando il cammino partita dopo partita. Cercheremo di onorare tutte le competizioni al meglio. Con questa mentalità nella passata stagione questa squadra ha anche vinto la Supercoppa Italiana e perso la semifinale di Coppa Italia al quindicesimo rigore. Affronteremo perciò ogni gara con il massimo impegno senza pensare a una competizione o all'altra". Infine una battuta su Lotito e il famoso video in cui il presidente alza il tono mentre parla al telefono con Inzaghi: "Sono confronti che capitano in tutte le squadre. Con lui c'è un grande rapporto, dopo quella telefonata ci siamo presi un caffè in serenità. Stiamo insieme dal 2004, tutto è finito con una risata". Anche per questo la boccata d'ossigeno dopo la vittoria sul Frosinone è particolarmente importante.

Vai al forum