LaziAlmanacco di sabato 17 novembre 2018 LaziAlmanacco di sabato 17 novembre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 17 novembre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Nazionali | Acerbi convocato dall’Italia Nazionali | Acerbi convocato dall’Italia -> Il CT Mancini ha chiamato il difensore biancoceleste per le gare con Portogallo e USA. Francesco (...) ---  
Italia, Romagnoli ko. Mancini chiama Acerbi Italia, Romagnoli ko. Mancini chiama Acerbi -> Il difensore del Milan ha abbandonato il ritiro della Nazionale a causa di una contrattura: al suo (...) ---  
Il Direttore De Martino: "Invito i tifosi al derby femminile ed a Lazio-Milan, sono due impegni importanti" Il Direttore De Martino: "Invito i tifosi al derby femminile ed a Lazio-Milan, sono due impegni importanti" -> Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione biancoceleste, intervenuto quest'oggi ai (...) ---  
Canigiani: "Quasi 5.000 biglietti già staccati per la gara casalinga con il Milan" Canigiani: "Quasi 5.000 biglietti già staccati per la gara casalinga con il Milan" -> Il responsabile marketing biancoceleste, Marco Canigiani, intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
Mister Farris analizza Lazio-SPAL a 'Zona Cesarini': "In casa contro squadre chiuse servono due attaccanti" Mister Farris analizza Lazio-SPAL a 'Zona Cesarini': "In casa contro squadre chiuse servono due attaccanti" -> Massimiliano Farris, vice allenatore della squadra biancoceleste, ha analizzato la gara (...) ---  
Milinkovic ci sar col Milan Lucas Leiva si ferma ai box   Milinkovic ci sar col Milan Lucas Leiva si ferma ai box -> Il centrocampista serbo è alle prese con un affaticamento ai flessori, che tuttavia con il (...) ---  
Castiello: "Il derby può dare una scossa alla nostra stagione" Castiello: "Il derby può dare una scossa alla nostra stagione" -> Antonietta Castiello, centrocampista della Lazio Women, intervenuta quest'oggi ai microfoni di (...) ---  
#TrainingSession | Terzo allenamento settimanale per i biancocelesti #TrainingSession | Terzo allenamento settimanale per i biancocelesti -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Garlini: "Caicedo è il compagno ideale per Immobile" Garlini: "Caicedo è il compagno ideale per Immobile" -> Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, (...) ---  
Lazio Women-Roma CF, data e orario della sfida Lazio Women-Roma CF, data e orario della sfida -> Quinta giornata di campionato per la Lazio Women. Al rientro dalla sosta dopo il 2-2 esterno in (...) ---  
Biava: "Molti punti conquistati finora ma la Lazio può crescere ulteriormente" Biava: "Molti punti conquistati finora ma la Lazio può crescere ulteriormente" -> Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Adam Marusic si aggiudica il ‘Best Goal’ di ottobre Adam Marusic si aggiudica il ‘Best Goal’ di ottobre -> Con il suo gol ha chiuso il sipario sul match del Velodrome. Era lo scorso 25 ottobre. La Prima (...) ---  
Nazionali | Gli impegni di Badelj e Murgia Nazionali | Gli impegni di Badelj e Murgia -> UEFA Nations League| CROAZIA Milan Badelj Vince la Croazia del numero 25 biancoceleste. La (...) ---  
LaziAlmanacco di venerd 16 novembre 2018 LaziAlmanacco di venerd 16 novembre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di venerd 16 novembre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...)

Autore Topic: ESCLUSIVA - Doll  (Letto 1012 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
ESCLUSIVA - Doll
« : Mercoled 5 Settembre 2018, 19:06:44 »
www.LaLazioSiamoNoi.it

Cera un periodo in cui la Lazio aveva pure unanima tedesca. Non solo italiana e romana, ma anche tedesca, s. E quello spirito ben sera amalgamato con quello biancoceleste, dedito al sacrificio e tipicamente passionale. Nei primi anni Novanta, oltre a Karl-Heinz Riedle, cera Thomas Doll, un biondone non troppo alto dallo sguardo di ghiaccio. Dal 1991 al 1993 indoss laquila sul petto collezionando 73 partite e 12 gol, riprendendosi affetto e soddisfazioni che linfortunio dei primi mesi gli tolse. La redazione de Lalaziosiamonoi.it l'ha contattato in esclusiva: Ricordo benissimo il periodo in cui arrivai alla Lazio. In quel momento subii un infortunio e allinizio non and alla grande. Poi invece ho recuperato ed ho giocato tanto. Ricordo la gente laziale che mi voleva bene. Il calore di Roma non lo dimenticher mai.

EINTRACHT - LEintracht affronter la Lazio in Europa League e Doll, doppio ex (dal 1993 al 1996 ha giocato per i tedeschi), conosce bene il clima che si respira da quelle parti: Lurna dellEuropa League non stata certo fortunata per la Lazio. La Lazio una grande squadra, ma quando nel girone peschi una formazione francese ed una tedesca, la cosa non mai semplice. La Lazio ha grandi mezzi ed ottimi giocatori. LEintracht una squadra tosta. In passato (qualche anno fa, ndr) non ha avuto molta fortuna nelle competizioni europee per il troppo turnover. In Germania stata molto criticata per questo, oggi invece ha una rosa pi ampia, la situazione diversa. Questa squadra fa del suo punto di forza lo stadio, la tifoseria. Quando gli uomini di Inzaghi andranno in Germania dovranno fare attenzione al fattore campo, che lEintracht cercher di sfruttare. Come batterla? Non bisogna perdere palle ingenue a centrocampo. Loro giocano a 5 dietro. Hanno Kevin Trapp arrivato questanno e nelle loro caratteristiche da non sottovalutare c la rapidit nelle ripartenze. Non vanno commessi falli inutili sulla trequarti, per non regalare possibilit. In squadra hanno Ante Rebic, che  molto forte da tenere docchio. La condizione atletica sta tornando al top, soprattutto per coloro che hanno giocato il Mondiale. Credo che da met settembre lEintracht sar complicata da battere.

CALCIO ITALIANO E TEDESCO - Il calcio Italiano e il calcio tedesco in crisi? Le competizioni mondiali hanno detto questo almeno per il momento. LItalia vive i suoi problemi a causa dei troppi stranieri che militano in Serie A. In passato aveva giocatori in grado di risolvere da soli le partite. Oggi gli allenatori hanno timore di puntare sui giovani calciatori a discapito degli stranieri a disposizione in squadra. Il rischio di azzardare e perdere pi forte della voglia di osare. Questo non va bene per il calcio italiano. La Germania invece dopo il Mondiale brasiliano ha pensato di essere lunica a saper giocare al calcio. Si praticava il tiki taka, imitando la Spagna, ma la nostra cultura calcistica ha sempre avuto in s la forza fisica, la resistenza, un calcio di tipo muscolare, cose al momento dimenticate. Bisogner avere il coraggio di rilanciare anche le nostre di caratteristiche. Non possiamo dimenticare chi siamo. tempo di ripartire.

CRISTIANO RONALDO - La Serie A si arricchita di un talento eccezionale, Doll non ha dubbi sui benefici portati dallarrivo di Cristiano Ronaldo: Finalmente arrivato un campione assoluto e per il campionato italiano importantissimo. Prima certi giocatori andavano in Premier o in Spagna, per lItalia questo un colpo sensazionale che porter dei benefici a tutti, anche per limmagine.

MOMENTO LAZIO - Come mi sembra la Lazio questanno? partita male, ma era preventivabile. Giocare contro Napoli e Juventus nelle prime due giornate non stato semplice. Si poteva sperare in qualche punto, ma il fatto di essere rimasti a secco non pu diventare un problema. Contro il Frosinone bisognava vincere ed arrivata la vittoria. Ho letto molte critiche, ma a volte sono incomprensibili. Come si fa a mettere sotto accusa una squadra che si confermata a buoni livelli un anno fa e che non ha cambiato quasi nulla? Credo che certe critiche esagerate facciano solo male. La Lazio non merita questo.

IMMOBILE - Da uno che girava intorno allarea da trequartista come Doll, a uno che invece ne fa lhabitat ideale come Immobile. Senza dimenticare un altro grande tedesco, Klose. La Lazio ha sempre avuto grandi bomber: Ciro un attaccante molto bravo. Una punta moderna che sa attaccare gli spazi, che fa gol a raffica, specie se avverte la fiducia intorno. Immobile un ragazzo che ha bisogno di percepire il proprio club come una grande famiglia. A Dortmund non fu cos. L forse la lingua o il modo di approcciare che ha avuto lambiente con lui non stato perfetto. Si sent fuori dal progetto, per cos dire. Alla Lazio ha trovato il suo habitat e non ha fatto rimpiangere Miro".

ANCELOTTI - E a proposito di giocatori e allenatori fra Germania e Italia, il Napoli ha puntato su Ancelotti: scelta giusta? Non lo conosco bene, come non conosco personalmente Sarri. Carlo ha vinto molto e non credo si sia dimenticato metodi di allenamento o la cosiddetta mentalit vincente. A Monaco ha avuto problemi con alcuni giocatori. Di lui mi dissero che fosse un tecnico molto comunicativo. Questo un vantaggio, specie quando arrivano i risultati. Questo purtroppo lunica cosa che conta nel calcio, i risultati sono tutto. Siccome a Monaco non arrivarono si alimentarono le chiacchiere e le critiche. Forse l avrebbe dovuto avere pi il pugno fermo, ma ripeto la colpa non stata solo sua, bens delle critiche che alla fine mandano sotto accusa solo lallenatore. Ora sta a Napoli, un grandissimo club, pieno zeppo di giocatori importanti. Far bene. Sarri mi piace per la sua storia. arrivato nel calcio che conta dopo tanta gavetta. Mi sembra un bella favola, che continua anche in Premier dove partito benissimo. 

SOGNO LAZIO - Ora Doll ha appena concluso lesperienza col Ferencvros e chiss che in futuro non ci possa essere un ritorno alla Lazio, da allenatore: Ho da pochi giorni terminato la mia avventura al Ferencvros. Ho lasciato la squadra dopo la quinta di campionato al primo posto in classifica. Abbiamo deciso insieme di chiudere qui la mia esperienza di 5 anni nel club. Volevamo fare scelte diverse sia io che la societ. stato meglio cos. Ora sto godendomi le vacanze, ho bisogno di ricaricarmi. Poi andr a fare un tour in alcuni club. Voler in Premier e verr anche in Italia. Allenare la Lazio? Sarebbe un sogno. un club che porto nel cuore e lo terr sempre con me. Poter approdare in Serie A sarebbe un risultato fantastico per me. Il campionato italiano ha conosciuto giocatori tedeschi, ma non allenatori. Sarei il primo nella storia: pensate quanto mi piacerebbe.

LAZIO NEL CUORE - Chiude con un messaggio ai tifosi della Lazio: "Vi voglio bene! Vi faccio un grande in bocca al lupo. Spero di rivedervi presto.

Vai al forum