Autore Topic: Milinkovic, Simeone & Co. Rinnovi: quanti tavoli aperti  (Letto 399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Milinkovic, Simeone & Co. Rinnovi: quanti tavoli aperti
« : Martedì 11 Settembre 2018, 17:00:19 »
www.gazzetta.it



Prolungamenti in vista per i due laziali, per il Cholito ritocco significativo alle porte. Il Napoli vuole raddoppiare la clausola al polacco


Sergej e i suoi fratelli. A capitanare la truppa dei gioielli da blindare c’è il serbo. La Lazio conta di definire il rinnovo fino al 2023 del centrocampista entro fine mese dopo che in estate ha declinato le offerte di mezza Europa. Ingaggio da top player per i parametri biancocelesti: Milinkovic-Savic passerà, infatti, dagli attuali 1,8 a 3 milioni netti all’anno più bonus. La stessa cifra per l’altra stella laziale Ciro Immobile, pure lui pronto a siglare il prolungamento al 2023 con relativo aumento (ora prende 2,4 milioni).

LE BIG  —

 Molto attiva anche la Juve, che sta impostando l’adeguamento di Rugani al 2023 (andrà a guadagnare 2,8 milioni) e hanno diversi big in scadenza nel 2020: da Alex Sandro a Mandzukic fino a Cuadrado e Matuidi, nei prossimi mesi Marotta e Paratici avranno parecchio da fare. A partire dall’esterno brasiliano. Vicende più tranquille in casa Milan: Cutrone ha rinnovato da poco fino al 2023 (stipendio da 1,1 milioni più bonus), il prossimo ad allungare potrebbe essere Bonaventura. È in scadenza nel 2020 e potrebbe ottenere un prolungamento per altre 2 stagioni. Tutto da valutare, invece, il futuro di Stephan El Shaarawy (2020) alla Roma: il Faraone aspetta da tempo un appuntamento per il rinnovo e le pretendenti non mancano, soprattutto dalla Premier. Blindatura in arrivo fino al 2023 per il talentino Under, che punta a un sostanzioso riconoscimento rispetto al milione percepito.

CLAUSOLE  —

 Tra le grandi merita un capitolo a parte il Napoli, alle prese con la questione clausole rescissorie. Quella di Hysaj (50 milioni e valida solo per l’estero) dovrebbe essere cancellata parallelamente al rinnovo fino al 2023 dell’albanese, che vedrà impennarsi i propri emolumenti a 2,6 milioni più bonus a stagione. Scenario e cifre simili pure per Zielinski, per il quale l’attuale clausola (65 milioni valida solo per l’estero), qualora non fosse tolta, potrebbe essere raddoppiata.

GIOIELLERIA VIOLA  —

Si prospetta un autunno «caldo» anche per Panteleo Corvino. Il d.g. della Fiorentina è pronto a blindare i suoi gioielli, che in questi mesi hanno manifestato una crescita evidente. A partire dal Cholito Simeone, subito in gol al debutto con la Seleccion argentina: pronto l’allungamento fino al 2023 con significativo ritocco dell’ingaggio. Stessa scadenza che per il laterale mancino Biraghi, che a Firenze ha conquistato la Nazionale e allungherà fino 2023 con robusto adeguamento rispetto agli attuali 600mila euro. Ben impostato anche il rinnovo del regista Veretout (con stipendio da 1,3 milioni).

ALTRI  —

 L’Atalanta allungherà fino al 2023 con Freuler (1 milione) e pure Ilicic (scadenza 2020) può rinnovare. Rinnovo fino al 2022 per Duncan a Sassuolo. Stessa scadenza prevista per il nuovo contratto di Iago Falque con il Torino: allo spagnolo anche un aumento (1,7 milioni). Nei giorni scorsi la Samp ha incontrato i rappresentanti di Praet per discutere il rinnovo fino al 2023: l’obiettivo di Ferrero è alzare la clausola fissata a soli 26 milioni. Infine Veseli e Krunic a Empoli (2021) potrebbero rinnovare per almeno un altro anno con relativi adeguamenti.

Vai al forum