Autore Topic: La Lazio sui Social Media  (Letto 8564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La Lazio sui Social Media
« : Giovedì 13 Settembre 2018, 10:35:37 »
Credo sia un altro argomento che manca.
Ad oggi rilevo:

Pagina facebook Lazio: 0,9 Milioni di like

Pagina facebook riomms: 9 Milioni di like


Un rapporto di differenza spaventosa, anche qui poco spiegabile onestamente se non con il martellamento continuo di promozione dell'immagine che attira in gran parte simpatizzanti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #1 : Giovedì 13 Settembre 2018, 10:46:39 »
Il laudante® va a nozze, con simili post. Ed io, che sono vessillifero di quella nobile fazione, sono ben titolato a intervenire.

Al tuo dato (la pagina facebook della xxxx ottiene dieci volte i "like" della pagina della Lazio) il laudante è pronto a rispondere in un nanosecondo: dal 2009 Lazio quattro trofei (tra cui la sempiterna Coppa Italia alzatagli in faccia il 26 maggio 2013), xxxx ZERO. Tutto il resto non conta nulla, conta solo quello che accade sul terreno di gioco.

Game, set, match. Discussione chiusa, si passi ad altro.

P.s.= i 'solerti' dovrebbero ringraziarmi, gli risparmio la fatica di postare  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #2 : Giovedì 13 Settembre 2018, 11:19:03 »
La differenza è "anche" nell'approccio alla propria passione sportiva.
Molto lo fa la propaganda per cui una continua e pressante presenza sui media e social finisce per coinvolgere anche terze persone, non tifosi della squadra, ma semplici naviganti interessati a cose di calcio, che poi un like non te lo fanno mancare.
Poi è chiaro ci sono pure i like comprati.

Il "problema", se lo vogliamo affrontare come tale, è comunque sull'approccio che ognuno di noi ha con il proprio tifo e la propria squadra di calcio, profondamente differente da quello loro.

"loro" sono differenti sotto qualsiasi punto li volessimo osservare, per "loro" il proprio tifo, l'appartenenza, viene prima di molte altre cose che nella normalità delle persone sono più importanti.

"loro" partecipano fino all'eccesso.
Noi no.... noi no.... noi....no. (cit.)

La differenza è sostanziale.
La dimostriamo costantemente da qualsiasi punto la volessimo osservare.

Senza arrivare alle pagine ufficiali, che sono la punta dell'iceberg (...e due....), anche le pagine non ufficiali e le paginette create avario titolo, anche contro l'altra squadra, soffrono della stessa problematica.
Faccio un esempio pratico: Anni fa un ex netter ha aperto una pagina facebook chiaramente antixxxx dal titolo "AS mafia1927" dove vengono proposti contenuti riguardanti gli aiuti arbitrali, gli aiuti politici, le strumentalizzazioni a loro favore e quant'altro. Personalmente l'ho anche aiutato a pubblicizzare la pagina chiedendo i "mi piace" ai miei contatti, così come ha fatto lui con i suoi e altri con i loro.
Ebbene questa pagina ha avuto si e no 90 like, tanto che mesi fa la voleva chiudere e l'abbiamo convinto di non farlo, promettendogli un aiuto anche da punto di vista dei contenuti.
Alla base della sua decisione oltre ai pochi like e al poco coinvolgimento, la costatazione che pagine ben più scrause (alcune ben oltre il ridicolo) create da quell'altri viaggiano sui mille like come niente fosse.

Forse almeno dal punto di vista della partecipazione, qualcosa in più come tifosi, possiamo fare.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11627
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #3 : Giovedì 13 Settembre 2018, 11:54:21 »
Cinque anni filati in Champions, tra cui una semifinale, danno una visibilità diversa. Penso sia naturale che la loro pagina sia più seguita.

Da incompetente, non so cosa possa fare la Lazio per aumentare i like , ma nella vita tutto è migliorabile.

Parlando da tifoso, invece, pur sognando di tornare in Champions, non baratterei le loro partecipazioni con le coppe vinte dalla Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #4 : Giovedì 13 Settembre 2018, 12:08:39 »
Parlando da tifoso, invece, pur sognando di tornare in Champions, non baratterei le loro partecipazioni con le coppe vinte dalla Lazio.
Bravo frigorifero!, hai colto perfettamente il punto. Sei ben incamminato sul percorso - irto di ostacoli ma che promette un ambitissimo premio - che conduce alla condizione di laudante®.

Un andamento sportivo che non conduce all'ottenimento di un trofeo (fossero anche 1927 partecipazioni consecutive alla Champions League, magari con frequenti accessi alle semifinali, mai celebrate dalla vittoria finale) impallidisce al confronto con una singola Supercoppa nazionale conquistata. Nessun confronto possibile, dunque. E nessuna tolleranza nei confronti della manifestazione dell'ambizione di desiderare uno scambio.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #5 : Giovedì 13 Settembre 2018, 12:46:28 »
Sbagli Franz, con loro non si baratta nulla. Neanche il goal sbagliato da Melchiorri contro il Napoli.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #6 : Giovedì 13 Settembre 2018, 12:51:30 »
Sbagli Franz, con loro non si baratta nulla. Neanche il goal sbagliato da Melchiorri contro il Napoli.
Ci deve essere un fraintendimento, caro geddy.
Da vessillifero della fazione laudante® io mi conformo pedissequamente ma allo stesso tempo gioiosamente a uno stile di tifo biancoceleste fanatico e militante: non tollero - neanche a titolo di mera ipotesi di scuola - anche il solo teorizzare di poter barattare alcunché con i xxxxnisti.

Ne discende che il bravo tifoso biancoceleste si fa beffe dei 9 milioni di like su Facebook della xxxx, quando la Lazio ne ha un decimo, come pure delle loro plurime partecipazioni alla Champions League (dove quest'anno sono approdati in semifinale), messe a confronto con due approdi ai quarti di Europa League nell'ultimo decennio: io ho quattro coppe, conquistate dal 2009 in poi, da sbattergli in faccia, con la Coppainfaccia del 2013 come sovrammercato.
Non c'è altro da aggiungere, fine della discussione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #7 : Giovedì 13 Settembre 2018, 12:53:41 »

Parlando da tifoso, invece, pur sognando di tornare in Champions, non baratterei le loro partecipazioni con le coppe vinte dalla Lazio.

a sentire le radio daa roma (da me spesso monitorate) quest'anno curiosamente si dànno già fuori per la corsa scudetto e nessuno pensa di poter mai avvicinarsi ad una semifinale di C.L. prima del 2033.

Risultato: sognano una Coppa Italia come non gli succedeva dagli anni '80.
Incredibile.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #8 : Giovedì 13 Settembre 2018, 12:56:27 »
Risultato: sognano una Coppa Italia come non gli succedeva dagli anni '80.
Incredibile.
Possono sognare quel che vogliono ma finché non vinceranno qualcosa (rammento che la xxxx sono 10 anni che non vince NULLA) noi gli potremo sempre sbattere in faccia la Coppa Italia del 2013, aggiungendo la Supercoppa italiana del 2017.

Tu scrivi che non riapproderanno a una semifinale di Champions prima del 2033. Mi pare un approccio tremebondo, quasi sospetto: io, che sono fiero portabandiera dei laudanti®, vaticino che la circostanza non si verificherà, come minimo, prima del 2086.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #9 : Giovedì 13 Settembre 2018, 12:58:47 »

Tu scrivi che non riapproderanno a una semifinale di Champions prima del 2033.

mai scritta una cosa del genere. Lo dicono loro, sia in radio che sui Social Media.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #10 : Giovedì 13 Settembre 2018, 13:07:47 »
Ci deve essere un fraintendimento, caro geddy.
Da vessillifero della fazione laudante® io mi conformo pedissequamente ma allo stesso tempo gioiosamente a uno stile di tifo biancoceleste fanatico e militante: non tollero - neanche a titolo di mera ipotesi di scuola - anche il solo teorizzare di poter barattare alcunché con i xxxxnisti.

Ne discende che il bravo tifoso biancoceleste si fa beffe dei 9 milioni di like su Facebook della xxxx, quando la Lazio ne ha un decimo, come pure delle loro plurime partecipazioni alla Champions League (dove quest'anno sono approdati in semifinale), messe a confronto con due approdi ai quarti di Europa League nell'ultimo decennio: io ho quattro coppe, conquistate dal 2009 in poi, da sbattergli in faccia, con la Coppainfaccia del 2013 come sovrammercato.
Non c'è altro da aggiungere, fine della discussione.
Continui a  cercare comunque un terreno di confronto con quelli. Come se davvero valesse la pena discuterci.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #11 : Giovedì 13 Settembre 2018, 13:46:44 »
ma questi dati sono abbastanza discutibili,per non dire falsi
conosco gente che ha più di 100 profili diversi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #12 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:00:51 »
Ma FB-Like e' il nome del nuovo stadio della riomma?
No perche vi sento parlare di 2033-2086 come tempi ci siamo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #13 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:08:20 »
mai scritta una cosa del genere. Lo dicono loro, sia in radio che sui Social Media.
Hai ragione, ho frainteso quel che avevi scritto.
Ma sono pienamente giustificato e dunque assolto: avevo captato, nel tuo post, un segnale di scettico disfattismo, di lazialetta pavidità (tale è, senza alcun dubbio, ipotizzare che la xxxx possa accedere di nuovo alle semifinali di Champions prima di un settantennio scarso: il 2033 è, al contrario, dietro l'angolo). Tu, in effetti, ti eri limitato a riferire alcune affermazioni xxxxniste da te raccolte sia in radio che sui social media.

Bene così: ti sei confermato una laziale sufficientemente zelante (tanto da riferire sul nostro forum quello che scrivono i xxxxnisti).
Quanto a me, l'eccesso di zelo dimostrato con la mia risposta non va che a mio onore di gran tifoso: un vero laudante® interviene di netto, senza troppo star a filosofeggiare, non appena intuisce anche solo la parvenza di un cedimento nel fronte laziale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #14 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:10:12 »
Hai ragione, ho frainteso quel che avevi scritto.
Ma sono pienamente giustificato e dunque assolto: avevo captato, nel tuo post, un segnale di scettico disfattismo, di lazialetta pavidità (tale è, senza alcun dubbio, ipotizzare che la xxxx possa accedere di nuovo alle semifinali di Champions prima di un settantennio scarso: il 2033 è, al contrario, dietro l'angolo). Tu, in effetti, ti eri limitato a riferire affermazioni xxxxniste.

Bene così: ti sei confermato una laziale sufficientemente zelante (tanto da riferire sul nostro forum quello che scrivono i xxxxnisti).
Quanto a me, l'eccesso di zelo dimostrato con la mia risposta non va che a mio onore: un vero laudante® interviene di netto non appena intuisce anche solo la parvenza di un cedimento nel fronte laziale.
(chanting in the background) laudante! laudante!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #15 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:23:14 »
Niente, non ci si riesce proprio, si parla dei social e riusciamo ad andare immediatamente OT pure su questo argomento, c'è chi monitorizza le radio dei xxxxxxx. Evvabbè.

Se si aprisse un topic sulle loro radio sarei curioso di capire cosa s'inventerebbero pur di andare OT.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #16 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:37:50 »
Niente, non ci si riesce proprio, si parla dei social e riusciamo ad andare immediatamente OT pure su questo argomento, c'è chi monitorizza le radio dei xxxxxxx. Evvabbè.
Non capisco, Mago. Da quel che ho capito, leggendo per anni e anni gli interventi degli utenti più zelanti e solerti - veri e propri proto-laudanti®* - l'attività di controllo e censura di toni e contenuti della comunicazione giallorossa è una attività non solo necessaria ma anche meritoria e unanimemente apprezzata.

Tale costante impegno sottrae inevitabilmente tempo ed energie al lavoro quotidiano e dunque costringe i 'monitori' a compensare di notte oppure nei fine settimana con ore e ore di recupero. Inevitabile, a quel punto, non essere in grado di assicurare la propria presenza allo stadio quando gioca la Lazio. Ma con piena giustificazione, sia chiaro.

* categoria che mi vanto di aver scoperto e sulla quale detengo piena ed esclusiva proprietà intellettuale
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #17 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:41:33 »
Dabò, Rocchi, Lulic e Murgia.

Pallotta resisti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #18 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:45:35 »
Dabò, Rocchi, Lulic e Murgia.

Pallotta resisti
I tre Moschettieri!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #19 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:47:07 »
Dabò, Rocchi, Lulic e Murgia.

Pallotta resisti
Bravo Pomata! Per chi non ha compreso il riferimento implicito nel precedente intervento: Pomata ha evocato i calciatori che hanno realizzato la decisiva marcatura in ognuna delle ultime quattro Coppe nazionali vinte della Lazio.

Di fronte a quattro trofei vinti dalla Lazio il nulla di un palmares vuoto da un decennio può essere compensato da 8,1 milioni di 'like' in più su Facebook? Io dico di no.
Buon viaggio, caro Piero.