Autore Topic: #EmpoliLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Umiltà, unione e compattezza per affrontare una gara insidiosa"  (Letto 507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con l’Empoli, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello.

“Nel corso della settimana i miei ragazzi hanno lavorato molto bene: i calciatori che non sono stati impegnati con le Nazionali si sono applicati nel miglior modo possibile, mentre coloro che sono stati convocati per degli impegni internazionali sono tornati in buone condizioni dai rispettivi ritiri ed, in questo modo, abbiamo svolto gli ultimi quattro giorni con il gruppo al completo. Sono contento della preparazione del gruppo, ci attende una gara molto insidiosa. A livello fisico la squadra sta bene e lo testimoniano i dati: le ultime tre prestazioni sono state buone, ma manca ancora della brillantezza.

Contro il Frosinone era necessario vincere e l’obiettivo in tal senso è stato raggiunto: avremmo meritato di segnare un gol in più nel primo tempo che ci avrebbe consentito di raccogliere una vittoria con meno sofferenza. Ciò nonostante, nel nostro campionato non esistono partite semplici. Domani voglio vedere una Lazio umile, unita e compatta che dovrà mettere in mostra un ottimo approccio alla sfida perché ci attende un match molto delicato. Non ho visto le gare delle Nazionali, ma ho parlato con Milinkvoic ed Immobile: hanno dato il meglio, ma ora dovranno cimentarsi nuovamente sul campionato ed hanno dimostrato la voglia di mettersi in mostra. Stiamo parlando dei nostri calciatori migliori, di coloro che devono sempre fare la differenza. Per tutti i Nazionali nutro grande stima e fiducia. Finora hanno fatto la differenza in maglia biancoceleste e sono sicuro che continueranno a farla.

Valon Berisha sta iniziando a lavorare sul campo ed è reduce da un infortunio. Ha subìto una ricaduta dopo esser rientrato ed ora stiamo procedendo con cautela: lo valutiamo giorno dopo giorno basandoci anche sulle sue sensazioni. Rivederlo in campo ci ha fatto piacere, ma continuiamo ad aspettarlo perché sarà un giocatore molto importante per noi. Luiz Felipe sta seguendo il suo protocollo riabilitativo, vedremo come il muscolo reagirà ai primi carichi di lavoro importanti. Per Lukaku ci vorrà più tempo per vederlo in campo, ma il calciatore sta progressivamente migliorando.

I tifosi biancocelesti sono sempre stati al nostro fianco e domani si faranno sentire anche al Carlo Castellani: i sostenitori sono molto importanti per noi e durante la gara con il Frosinone sono stati magnifici. La nostra gente ci ha sospinti nonostante la parità al termine del primo tempo: i nostri tifosi sapevano che la squadra aveva dato il massimo, ma senza concretizzare le occasioni raccolte. La tifoseria ha premiato il lavoro dei ragazzi ed anche nel corso della passata stagione abbiamo sempre visto ottime cornici di pubblico: domani saremo contenti di vedere tanti tifosi biancocelesti ad Empoli, saranno al nostro fianco per tutti i 90 minuti. Siamo all’inizio della stagione, ma domani inizierà un ciclo denso di impegni: dovrò interpretare al meglio ogni gara, anche per quanto riguarda le scelte. Giovedì inizierà la nostra Europa League e poi saremo chiamati ad affrontare tanti match ravvicinati che dovremo affrontare uno alla volta, guardando però sempre alla partita più vicina.

Andreazzoli è un allenatore molto forte che ha portato la sua squadra ad esprimere un buon gioco in Serie B ed anche nelle prime giornate di questo campionato italiano di massima: ci aspetta una trasferta insidiosa, dovremo dar seguito alla prestazione offerta con il Frosinone. I toscani sono molto organizzati: dovremo affrontarla con grande unità di squadra e con umiltà. Nelle ultime stagioni abbiamo affrontato tante partite simili che non sono state facili da affrontare. Correa in questi 15 giorni ha lavorato molto bene e si è ambientato al meglio con la squadra e con lo staff: l’argentino ci aiuterà molto e valuterò se farlo giocare dall’inizio domani o se farlo subentrare a gara in corso”.

Vai al forum