Autore Topic: #EmpoliLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Dovevamo chiudere prima il match"  (Letto 561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine di Empoli-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Carlo Castellani.

“Sapevamo che avremmo disputato una gara particolarmente delicata. La squadra, dopo un buon approccio iniziale, ha subìto il buon gioco dell’Empoli, compagine che ci ha creato delle insidie. Il primo tempo non mi è piaciuto, avremmo potuto chiuderlo in vantaggio lo stesso, ma anche i toscani ci hanno dato problemi. Thomas Strakosha ci ha aiutati molto e nella seconda frazione di gioco i ragazzi hanno reagito senza concretizzare le occasioni registrate in particolare con Correa; in questo modo nel finale abbiamo rischiato di pareggiare il match.

Sarà difficile per tutti affrontare l’Empoli al Castellani, quella toscana è una squadra molto organizzata. Quando si vince 1-0 gli allenatori sono sempre molto prudenti: lo scorso anno vincevamo largamente, ora abbiamo raccolto due vittorie di misura consecutivamente e sono sempre tre punti validi. In futuro dovremo provare a prendere meno pali e aggiustando la mira e dando seguito a questa serie di vittorie. Dobbiamo prepararci al meglio adesso per questo esordio stagionale in Europa League.

Immobile sta crescendo ed è tornato molto positivo dalla Nazionale, il numero 17 è reduce da un infortunio e tornerà presto a segnare. Avevamo avuto un buon approccio alla gara, ma abbiamo lasciato tanto campo all’Empoli che ci ha creato fastidio nel corso della seconda parte della frazione. La gara è stata molto aperta e l’Empoli avrebbe meritato di più nel primo tempo, ma nella ripresa siamo cresciuti ed abbiamo meritato il successo. L’unica pecca è non aver chiuso il match: le partite in bilico restano sempre aperte fino all’ultimo e, se avesse segnato Caputo, sarei stato meno contento.

Vantiamo calciatori fondamentali che sono reduci da infortuni importanti: anche immobile e Parolo lo sono e sono pedine di valore nel nostro scacchiere. Sono fiducioso perché riusciremo a migliorare in futuro. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con il giusto piglio, ma abbiamo perso terreno nel corso del trascorrere dei minuti. Ho visto un ottimo Empoli ed ho fatto i complimenti ad Andreazzoli”.

Vai al forum