Autore Topic: #EmpoliLazio | I numeri del match  (Letto 509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#EmpoliLazio | I numeri del match
« : Lunedì 17 Settembre 2018, 11:01:23 »
www.sslazio.it

Secondo successo consecutivo per la Prima Squadra della Capitale che, dopo aver superato il Frosinone allo Stadio Olimpico, è tornata in campo al termine della sosta battendo di misura l’Empoli allo Stadio Carlo Castellani. I biancocelesti sono riusciti a raccogliere bottino pieno nel quarto turno di Serie A TIM grazie alla rete messa a segno da Marco Parolo. La vittoria della Lazio è certificata anche dai numeri che sono stati registrati nel corso dei 90 minuti di ieri: gli uomini di Inzaghi, con 35 azioni manovrate all’attivo, hanno prodotto ben 14 occasioni da gol a seguito di 16 conclusioni, 9 delle quali hanno centrato lo specchio della porta avversaria.

Il vantaggio capitolino, arrivato ad inizio ripresa, ha permesso alla squadra biancoceleste di gestire la rete di scarto. In tal senso, la compagine laziale ha orchestrato il 60% del possesso palla nella propria metà campo. I biancocelesti hanno difeso bene il parziale favorevole dopo esser stati aggressivi nei primi 45 minuti: la squadra di Inzaghi, a tal proposito, nel primo tempo ha fatto registrare un baricentro medio di 52,3 metri dalla porta di Strakosha, mentre nella ripresa la gestione della gara ha portato il dato a ridursi fino ai 49,01 metri.

Nonostante ciò, la Lazio ha dato inizio a ben 53 iniziative offensive: 25 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, mentre 14 sono state le azioni orchestrate centralmente e sull’out di destra. Analizzando le prestazioni individuali dei singoli biancocelesti, Sergej Milinkovic è risultato essere il calciatore ad aver prodotto più occasioni da gol. Lucas Leiva è stato, invece, l’uomo ad aver toccato più palloni in assoluto: il numero 6 biancoceleste ha gestito la sfera in ben 66 circostanze. Sotto il punto di vista fisico Marco Parolo è stato il calciatore di Inzaghi ad aver percorso più chilometri in assoluto, nello specifico sono stati ben 11,787. Adam Marusic, invece, ha fatto registrare lo scatto più veloce del match: il numero 77 biancoceleste ha toccato i 32,77 km/h.

Al termine della partita, Marco Parolo è stato eletto come il Most Valuable Player. Oltre ad aver deciso il match con il suo gol e ad aver messo in campo un’ottima prova sul piano quantitativo, il numero 16 biancoceleste ha toccato 46 palloni nel corso dei 90 minuti portato a buon fine l’80% dei passaggi tentati. In fase di non possesso, il centrocampista della Prima Squadra della Capitale ha recuperato la sfera in 6 occasioni. Il sigillo di Parolo, ed anche la parata in extremis di Strakosha, hanno permesso alla Lazio di vincere la gara del Castellani per 1-0: è il secondo successo consecutivo di misura dei biancocelesti che, in particolare, non ne raccoglievano due di fila (per 1-0) dalla stagione 2012/13. Tra il 15 dicembre ed il 22 successivo, la squadra allenata da Vladimir Petkovic raccolse 6 punti battendo per 1-0 prima l’Inter tra le mura di casa e, successivamente, la Sampdoria in trasferta con il medesimo risultato.

Vai al forum