Autore Topic: LAZIO -- APOLLON  (Letto 7013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
LAZIO -- APOLLON
« : Martedì 18 Settembre 2018, 12:35:11 »
ROMA – Lazio-Apollon Limassol, sfida valida per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo H di UEFA Europa League, in programma giovedì 20 settembre alle ore 18:55 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Aliyar Aghayev (AZE).

Qualcuno ha il nobile pensiero presumente a qualcosa di piu' grande, ..... ma la partita da fare e'
proprio questa   !!  Ne vogliamo parlare o cosa  ??   Vogliamo essere un po' plebei  ??

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #1 : Martedì 18 Settembre 2018, 12:42:48 »
Peccato che Correa sia squalificato.
Mi avrebbe fatto piacere vederlo dal primo minuto.
Idem per l'infortunio di Berisha.
Credo che sarà dato spazio a tutte le seconde linee, che mi auguro possano bastare per i ciprioti.

Quindi, azzardo formazione:
Proto
Bastos (Acerbi) Caceres
Basta Cataldi Badelj Murgia Durmisi
(Luis Alberto)
Caicedo

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #2 : Martedì 18 Settembre 2018, 13:04:04 »
un turn over così esagerato? ho i miei dubbi.

qualcuno deve acquisire una certa forma e forse giocare almeno un'oretta non gli farebbe male, penso a SMS e Luis Alberto per esempio.

Darei spazio a Caicedo, oltre che a Proto (goduria...forse abbiamo un secondo coi fiocchi, almeno spero), Bastos e, naturalmente, Badelj.

Poi se ci scappasse pure un esperimento tipo Caceres quinto di dx e andasse bene...avremmo fatto bingo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #3 : Martedì 18 Settembre 2018, 13:11:18 »
Peccato che Correa sia squalificato.
Mi avrebbe fatto piacere vederlo dal primo minuto.
Idem per l'infortunio di Berisha.
Credo che sarà dato spazio a tutte le seconde linee, che mi auguro possano bastare per i ciprioti.

Quindi, azzardo formazione:
Proto
Bastos (Acerbi) Caceres
Basta Cataldi Badelj Murgia Durmisi
(Luis Alberto)
Caicedo

la linea mediana è buona

OT milioni di anni fa abitavo vicino a un tizio che aveva un cane (e una moglie anche molto carina). Ma per lui contavano solo la rioma e il cane. E il cane sto tizio lo aveva chiamato "dog". Va'bbè, m'era venuto in mente pensando a Proto che però nun se chiama "Portiere". Mah EOT 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #4 : Martedì 18 Settembre 2018, 13:12:05 »
Savic Immobile e Alberto devono giocare, solo giocando torneranno ad essere quelli dello scorso anno, hanno bisogno di benzina nelle gambe e sarebbe assurdo non utilizzare la coppa. Per gli altri ci sara' tempo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #5 : Martedì 18 Settembre 2018, 13:14:55 »
Peccato che Correa sia squalificato.
Mi avrebbe fatto piacere vederlo dal primo minuto.
Idem per l'infortunio di Berisha.
Credo che sarà dato spazio a tutte le seconde linee, che mi auguro possano bastare per i ciprioti.

Quindi, azzardo formazione:
Proto
Bastos (Acerbi) Caceres
Basta Cataldi Badelj Murgia Durmisi
(Luis Alberto)
Caicedo
Si sono d'accordo, ricorrere quanto più possibile al turnover tenendo a mente quali sono le priorità.
giusto in quest'ottica, utilizzare quanto più possibile le seconde scelte nella seconda competizione.
Domenica con il genoa sono fondamentali i 3 punti.

darienzo

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #6 : Martedì 18 Settembre 2018, 13:43:30 »
Inizio stagione, giocatori ancora da tarare, possibile un'alternanza ragionata: peccato per chi per vari motivi non può scendere in campo.

Esordio importante e importante iniziare col piede giusto: è sempre inebriante il profumo di Europa

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #7 : Martedì 18 Settembre 2018, 13:57:33 »
Proto (Gandor)

Bastos    Acerbi      Caceres

Basta  Murgia  Badelj   SMS  Durmsi

                 La
             Er Pantera
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #8 : Martedì 18 Settembre 2018, 14:01:29 »
Proto (Gandor)

Bastos    Acerbi      Caceres

Basta  Murgia  Badelj   SMS  Durmsi

                 La
             Er Pantera
Metterei Rossi per LA, Wallace per Acerbi e Cataldi per SMS, con Cataldi al centro e Badelj mezz'ala

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #9 : Martedì 18 Settembre 2018, 14:05:17 »
Pero' nessuno ha elementi o notizie certe di questa squadra greca (e' greca esatto?)
pero' se sta in Europa qualcosa deve saper fare e allora  ??   Noi la consideriamo un semplice
allenamento come fosse la nostra Primavera, ma non e' che stiamo esagerando e manco poco  ??

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #10 : Martedì 18 Settembre 2018, 14:07:15 »
cipriota?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

darienzo

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #11 : Martedì 18 Settembre 2018, 14:12:39 »
greco-cipriota

Panzabianca

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #12 : Martedì 18 Settembre 2018, 14:24:05 »
Pero' nessuno ha elementi o notizie certe di questa squadra greca (e' greca esatto?)
pero' se sta in Europa qualcosa deve saper fare e allora  ??   Noi la consideriamo un semplice
allenamento come fosse la nostra Primavera, ma non e' che stiamo esagerando e manco poco  ??

pensavo la stessa cosa. Occhio

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #13 : Martedì 18 Settembre 2018, 14:51:01 »
pensavo la stessa cosa. Occhio
Ovviamente non sarà facile. Una cipriota, anni fa, è arrivata ai quarti di Champions (ricordo male? Non credo).
Chi pensa a una gara nella quale affronteremo sconsiderati dopolavoristi è destinato a rimanere deluso. Sarà un impegno da non prendere sotto gamba, pena il rischio di figuracce.
D'altronde, immagino tutti abbiano bene a mente l'esito di Lazio-vitesse e Zulte-Lazio dello scorso anno: partite giocate con formazioni infarcite di riserve e con la testa più che leggera, terminate con un pareggio e una sconfitta. E' invece fondamentale partire bene, inaugurando il girone con una vittoria.

Tutti al fianco della Lazio, dunque. Io ci sarò.

INFO DI SERVIZIO: sino alle 19.00 di oggi possibile sottoscrivere i mini-abbonamenti per l'Europa League. Costo dell'abbonamento in Curva e Distinti Nord a prezzo pieno (ci sono riduzioni per over 65 o donne) pari a 30 euro. Tevere Laterale 60 euro, Tevere Top 90 euro, Monte Mario 120 euro. Si può fare. Anzi, si deve fare. Io sto andando a sottoscrivere.

"Abbonatovi!!!" (cit.)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #14 : Martedì 18 Settembre 2018, 15:07:23 »
immagino tutti abbiano bene a mente l'esito di Lazio-vitesse e Zulte-Lazio dello scorso anno: partite giocate con formazioni infarcite di riserve e con la testa più che leggera, terminate con un pareggio e una sconfitta. E' invece fondamentale partire bene, inaugurando il girone con una vittoria.

è bene ricordare che tali partite sono arrivate con il girone già concluso e sentenza inappellabile che vedeva già consolidate prima e seconda posizione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #15 : Martedì 18 Settembre 2018, 15:13:05 »
Ovviamente non sarà facile. Una cipriota, anni fa, è arrivata ai quarti di Champions (ricordo male? Non credo).
Chi pensa a una gara nella quale affronteremo sconsiderati dopolavoristi è destinato a rimanere deluso. Sarà un impegno da non prendere sotto gamba, pena il rischio di figuracce.
D'altronde, immagino tutti abbiano bene a mente l'esito di Lazio-vitesse e Zulte-Lazio dello scorso anno: partite giocate con formazioni infarcite di riserve e con la testa più che leggera, terminate con un pareggio e una sconfitta. E' invece fondamentale partire bene, inaugurando il girone con una vittoria.

Tutti al fianco della Lazio, dunque. Io ci sarò.

INFO DI SERVIZIO: sino alle 19.00 di oggi possibile sottoscrivere i mini-abbonamenti per l'Europa League. Costo dell'abbonamento in Curva e Distinti Nord a prezzo pieno (ci sono riduzioni per over 65 o donne) pari a 30 euro. Tevere Laterale 60 euro, Tevere Top 90 euro, Monte Mario 120 euro. Si può fare. Anzi, si deve fare. Io sto andando a sottoscrivere.

"Abbonatovi!!!" (cit.)
In CL ha giocato l"apoel di Lefkosia, pero' non e' indice di pericolosita', anche la riomma gioca la Cl ed e' anche ricordata come  Runner up nel 1984 e semifinalista nel 2017.
Le squadre sono tutte greco-cipriote.
A Limassol se magna er pesce bbono.!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #16 : Martedì 18 Settembre 2018, 15:14:54 »
Metterei Rossi per LA, Wallace per Acerbi e Cataldi per SMS, con Cataldi al centro e Badelj mezz'ala
Rossi credo che sia infortunato e Cataldi lo vedo in ballottaggio con Murgia, SMS deve giocare per vari motivi cosi come LA.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #17 : Martedì 18 Settembre 2018, 16:19:05 »
Si faccia turnover totale o quasi. (almeno 8 cambi)
Non si rischino infortuni contro il Limassol in casa per cortesia...
Basta cazzate Inzaghiane.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #18 : Martedì 18 Settembre 2018, 16:34:10 »
Si faccia turnover totale o quasi. (almeno 8 cambi)
Non si rischino infortuni contro il Limassol in casa per cortesia...
Basta cazzate Inzaghiane.

Si ma questo e'  "contraddittorio"  perche' abbiamo sempre messo la squadra migliore
in campo; mai fatto eperimenti di nessun genere e allora adesso che facciamo il contrario
di quanto fatto e preferito da sempre  ??   Non dico che non si deve fare un *turnover*, dico
che e' una cosa che ci e' estranea da sempre come cultura e come esperienza pratica. I nostri
cambi, ricordo,  sono solo quando mancano una manciata di minuti alla fine (ndr)  !!  Non si
prenda per esempio l'ultimo incontro, perche' non fa' regola affatto ....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #19 : Martedì 18 Settembre 2018, 17:22:46 »
è bene ricordare che tali partite sono arrivate con il girone già concluso e sentenza inappellabile che vedeva già consolidate prima e seconda posizione
Precisazione corretta ma, consentimi, non del tutto attinente al senso del mio intervento. Senso che chiarisco meglio, visto che sono stato probabilmente troppo ermetico.

Lo scorso anno una Lazio 'in ciabatte', del tutto demotivata, ha finito con il pareggiare e perdere contro due compagini nettamente inferiori. Si era a fine girone, dopo un ottimo filotto (4 vittorie su 4 gare, primo posto matematico) e un certo abbassamento di tensione fu senza dubbio giustificato.

L'esperienza dello scorso anno dimostra - e per questo ho evocato quelle due gare - che quando manca la tensione, in gare europee, l'esito non è mai scontato. Anche se a confrontarsi sono compagini di diverso livello tecnico. A senso una 'Lazio 2' è comunque superiore ai ciprioti ma una 'Lazio 2' che dovesse affrontare l'impegno senza la necessaria tensione rischierebbe sgradite sorprese, a mio avviso. Quindi occhio. Concordo con Wasicu e Panzabianca.

P.s.= non capisco questa precisazione, mi si perdoni la pedanteria.
greco-cipriota
Intendiamoci: l'affermazione di darienzo è formalmente correttissima. Si tratta di compagine espressione della comunità greca di Cipro. Ma, formalmente, quella di Cipro (la Cyprus Football Association, sito Web https://www.cfa.com.cy/) è l'unica federazione insediata nell'omonima isola mediterranea ammessa all'Uefa. Ergo scrivere greco-cipriota è pleonastico, ancorché corretto. ;) L'Apollon Limassol è una compagine cipriota.
Buon viaggio, caro Piero.