Autore Topic: LAZIO -- APOLLON  (Letto 6986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #60 : Giovedì 20 Settembre 2018, 10:53:17 »
La grande squadra si riconosce nel modo in cui affronta l'avversario, a prescindere dagli uomini che vengono schierati in campo, avversario che non deve essere sottovalutato, MAI.

Non è che incontri il Real Madrid (ne dico una a caso) e questo fa sì che tu voglia fare bella figura, e poi incontri il Real Ceprano e lo prendi sottogamba. La crescita di una squadra passa dal miglioramento tecnico, ma anche dalla capacità di concentrazione, di consapevolezza.

Questo per dire che io, stasera, non sto tranquilla affatto, e solo a risultato acquisito (fate le corna, toccate ferro) mi rasserenerò.

Una buona partenza è mezza qualificazione. Daje.

In aggiunta direi : che dopo 15 minuti, pensero' sicuramente che sono piu' forti di quello
che pensavo e ritenevo .... ne sono quasi certo ...

Quindi " in campana " che ogni incontro ha le sue difficolta fisiche e di testa. 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #61 : Giovedì 20 Settembre 2018, 11:08:43 »
Ok, direi che tutti concordiamo sul fatto che l'avversario - sicuramente inferiore alla Lazio - non andrà sottovalutato, pena il rischio di esporci a brutte figure e iniziare male il Girone con un risultato negativo.

Ciò detto, in attesa della formazione ufficiale, non ci sarebbe molto da aggiungere. Propongo dunque di aprire lo scrigno della memoria e tornare assieme con la mente a tutte le precedenti occasioni nelle quali la Lazio ha incrociato una compagine greca o cipriota (greco-cipriota, nell'accezione di darienzo) nelle Coppe Europee.

Provo io a braccio, senza l'aiuto di Laziowiki. Partiamo dal ritorno in Europa, vissuto nella stagione 1993-94. Da allora abbiamo affrontato, nell'ordine:

Omonia Nicosia (Coppa Uefa 1995-96)
Panionios (Coppa delle Coppe 1998-99)
Egaleo (Coppa Uefa 2004-05)
Olympiakos (Champions League 2007-08)
Panathinaikos (Europa League 2011-12; oppure 2012-13)
Apollon Limassol (Europa League 2013-14)

Dimentico qualche compagine di uno dei due Paesi mediterranei dove si parla la moderna evoluzione della lingua di Pericle e Tucidide, di Omero ed Erodoto, di Menandro e Archiloco? E, soprattutto, avete/abbiamo dei ricordi di queste gare?
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #62 : Giovedì 20 Settembre 2018, 14:11:24 »
Successe un episodio particolare contro il Panionios, all'Olimpicio credo. Praticamente si stava per far entrare un giocatore non in lista, squalificato. Non so. Pulici salvo' la situazione, cosi racconta lui, telefonando a Manzini e avvisandolo dell'errore.Lo racconto' una mattina da Guido, ma non ricordo i particolari.Qualcuno ne Sa quacosa?

darienzo

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #63 : Giovedì 20 Settembre 2018, 16:41:08 »
Intanto un autentico nubifragio sta investendo Roma Nord. Speriamo il manto regga

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #64 : Giovedì 20 Settembre 2018, 16:49:09 »
Intanto un autentico nubifragio sta investendo Roma Nord. Speriamo il manto regga
Si preannuncia un gran problema per chi, come me, si recherà allo stadio.

"E sotto la pioggia che scende e che va franz_kappa è in angosce. Calosce non ha".  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #65 : Giovedì 20 Settembre 2018, 16:53:36 »
Successe un episodio particolare contro il Panionios, all'Olimpicio credo. Praticamente si stava per far entrare un giocatore non in lista, squalificato. Non so. Pulici salvo' la situazione, cosi racconta lui, telefonando a Manzini e avvisandolo dell'errore.Lo racconto' una mattina da Guido, ma non ricordo i particolari.Qualcuno ne Sa quacosa?
Non saprei.
Ricordo, con certezza, una situazione del genere in occasione di Lazio-cosenza, primo turno di settembre della Coppa Italia 1998-99.
La Lazio aveva convocato Bobo Vieri ma la mitica Gabriella Grassi si accorse, per fortuna in tempo, che Vieri - reduce da un anno in Spagna tra le file dei colchoneros di Madrid - non aveva smaltito un'antica squalifica risalente all'ultima stagione disputata in Italia.
Se lo avessimo portato in panchina (o sarebbe dovuto entrare in campo? ammetto la mia ignoranza dei regolamenti) avremmo subito senza alcun appello lo 0-3 a tavolino. Una disfatta evitata grazie allo scrupolo della Grassi.

P.s.= in quella gara, che mi pare di ricordare trasmisero in tv, giocò nelle fila dei calabresi un giovane Manfredini. Non vorrei azzardare ma mi sentirei di dire che colpì anche, con un tiro inatteso, la parte alta della traversa. Ma la memoria potrebbe tradirmi, nel caso di specie.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #66 : Giovedì 20 Settembre 2018, 17:13:20 »
Signora Grassi che uscita dalla società, fu per qualche anno eccellente voce radiofonica, magari in quota "antilo", ma giustamente aveva tutto il diritto di averci il dente avvelenato

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11580
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #67 : Giovedì 20 Settembre 2018, 17:15:14 »
Ok, direi che tutti concordiamo sul fatto che l'avversario - sicuramente inferiore alla Lazio - non andrà sottovalutato, pena il rischio di esporci a brutte figure e iniziare male il Girone con un risultato negativo.

Ciò detto, in attesa della formazione ufficiale, non ci sarebbe molto da aggiungere. Propongo dunque di aprire lo scrigno della memoria e tornare assieme con la mente a tutte le precedenti occasioni nelle quali la Lazio ha incrociato una compagine greca o cipriota (greco-cipriota, nell'accezione di darienzo) nelle Coppe Europee.

Provo io a braccio, senza l'aiuto di Laziowiki. Partiamo dal ritorno in Europa, vissuto nella stagione 1993-94. Da allora abbiamo affrontato, nell'ordine:

Omonia Nicosia (Coppa Uefa 1995-96)
Panionios (Coppa delle Coppe 1998-99)
Egaleo (Coppa Uefa 2004-05)
Olympiakos (Champions League 2007-08)
Panathinaikos (Europa League 2011-12; oppure 2012-13)
Apollon Limassol (Europa League 2013-14)

Dimentico qualche compagine di uno dei due Paesi mediterranei dove si parla la moderna evoluzione della lingua di Pericle e Tucidide, di Omero ed Erodoto, di Menandro e Archiloco? E, soprattutto, avete/abbiamo dei ricordi di queste gare?


Mi ricordo un Lazio - Skoda Xanthi , ma non so che anno fosse !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #68 : Giovedì 20 Settembre 2018, 17:19:09 »

Mi ricordo un Lazio - Skoda Xanthi , ma non so che anno fosse !
BRAVISSIMO!
Te lo dico io: Coppa Uefa nel primo anno di Mancio allenatore, stagione 2002-2003. Direi primo turno.

La partita andò in onda su una tv locale romana che aveva una seguita programmazione a base di cartoni animati e la Curva Sud, forse nel successivo derby, espose uno striscione beffardo e che mi fa ancora ridere. Lo cito a memoria e temo di non essere precisissimo. Ma il senso era questo: In tv dopo Sampei // fossi in te mi vergognerei

Un sano sfottò, tutto sommato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #69 : Giovedì 20 Settembre 2018, 17:32:07 »
La grande squadra si riconosce nel modo in cui affronta l'avversario, a prescindere dagli uomini che vengono schierati in campo, avversario che non deve essere sottovalutato, MAI.

Non è che incontri il Real Madrid (ne dico una a caso) e questo fa sì che tu voglia fare bella figura, e poi incontri il Real Ceprano e lo prendi sottogamba. La crescita di una squadra passa dal miglioramento tecnico, ma anche dalla capacità di concentrazione, di consapevolezza.

Questo per dire che io, stasera, non sto tranquilla affatto, e solo a risultato acquisito (fate le corna, toccate ferro) mi rasserenerò.

Una buona partenza è mezza qualificazione. Daje.

E' la caratteristica peculiare che più invidio alla rubentus...

Viste le frequentazioni domestico-coniugali, evidentemente, ne sai qualcosa...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #70 : Giovedì 20 Settembre 2018, 17:42:43 »
La gara a cui si riferisce Franco fu trasmessa dalla vecchia TRE Tele Roma Europa, la cui redazione sportiva era capitanata dal grandissimo Eolo Capacci.

Anni dopo, vedemmo invece un paio di gare dei Nostri sul canale hard a pagamento Conto TV. Ne ricordiamo una in casa di Coppa Italia con alcune signore scosciate a fare da bordocampiste. Ci pare che il grande darienzo ne parlarono ampiamente non ricordiamo se qui o attraverso il loro alter ego su LN

geddy

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #71 : Giovedì 20 Settembre 2018, 17:45:39 »
Ricordo anche io l'episodio di Vieri. Lo stesso anno, curioso.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16919
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #72 : Giovedì 20 Settembre 2018, 18:03:55 »
Proto (Gandor)

Bastos    Acerbi      Caceres

Basta  Murgia  Badelj   SMS  Durmsi

                 La
             Er Pantera
SimOne ce legge

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #73 : Giovedì 20 Settembre 2018, 18:15:45 »
Ha avuto ragione lei, Sig. Bowie, squadra rivorticata di 8/11  che con Ramos, Berisha e Correa disponibili sarebbe potuta esserlo completamente.

Questo ci dà aggio di dire che abbiamo 2 squadre perfettamente sovrapponibili nei ruoli, più alcune terze scelte.

Non male, in fondo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20040
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #74 : Giovedì 20 Settembre 2018, 18:55:37 »
Pare averci ascoltato Inzaghi.
É comunque una formazione di tutto rispetto. Cruciali le prestazioni di Bastos, Badelji, Durmisi e Basta.

darienzo

Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #75 : Giovedì 20 Settembre 2018, 18:56:39 »
Biancone Basta capitano!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:LAZIO -- APOLLON
« Risposta #76 : Giovedì 20 Settembre 2018, 20:00:01 »
Ha avuto ragione lei, Sig. Bowie, squadra rivorticata di 8/11  che con Ramos, Berisha e Correa disponibili sarebbe potuta esserlo completamente.

Questo ci dà aggio di dire che abbiamo 2 squadre perfettamente sovrapponibili nei ruoli, più alcune terze scelte.

Non male, in fondo


Esatto darie'... con tutti i piagnoni che aspettavano l'ulteriore acquisto ....