Autore Topic: LAZIO - APOLLON: commenti  (Letto 4319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 21 Settembre 2018, 07:35:34 »

Due cose da aggiungere:

Proto dá grande sicurezza. Anche se non è stato molto impegnato mi è piaciuto come comanda la difesa e si è inserito.

Immobile ha fatto bene a battere il rigore; la partita era ancora in bilico e quel penalty andava segnato. Pensa se Caicedo lo sbagliava che delirio gli pioveva addosso. Peraltro un Caicedo giá parecchio stanco che resta comunque match winner dopo super assist e rigore procurato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #21 : Venerdì 21 Settembre 2018, 08:07:52 »
A me francamente Proto non da' tanta sicurezza ma insicurezza.          Fa passaggi troppo
pericolosi con i terzini che se non sanno ricevere/controllare bene la palla e scegliere la giocata
in tempo rapido, possono fare la cazzata e prendere dei goals facili.        Io gli direi che invece
di fare il  *"giocatore sicuro"* ...  che la sicurezza la tenesse per se' stesso e non volerla far
vedere agli altri.          A parte questo, mi pare del tutto bravo ... ma se lima certe cose ... e'
anche meglio. 

ThomasDoll

Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #22 : Venerdì 21 Settembre 2018, 08:21:14 »
perchè LA fa il gesto di fare silenzio dopo il goal?

perché gli stanno rompendo i coglioni da prima che iniziasse la stagione?

borgorosso

Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #23 : Venerdì 21 Settembre 2018, 08:28:23 »
partita brutta.
primo tempo dominato, poi ci siamo seduti

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1347
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #24 : Venerdì 21 Settembre 2018, 08:52:16 »
Ho visto solo il secondo tempo, e sinceramente mi rimangono addosso non poche preoccupazioni, ovviamente considerando che avevamo di fronte i simpatici ragazzotti ciprioti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #25 : Venerdì 21 Settembre 2018, 09:38:51 »
Ho visto solo il secondo tempo, e sinceramente mi rimangono addosso non poche preoccupazioni, ovviamente considerando che avevamo di fronte i simpatici ragazzotti ciprioti.

Abbiamo fatto i primi 25 del primo tempo a grandi livelli, poi ci siamo totalmente seduti con un secondo tempo pessimo.
Nel primo tempo, molto bene Durmisi e Caicedo (che però si caga un gol).
I ciprioti non sono così seghe come qualcuno li dipinge.  Qualche punticino nel girone lo faranno... speriamo non con noi (a meno che non vinciamo le prossime tre 😉)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #26 : Venerdì 21 Settembre 2018, 09:43:48 »
La Lazio parte benissimo, gioco veloce che porta prima Murgia ad impegnare il portiere dell'Apollon e poi il pregevole scambio con assist di tacco da parte di Caicedo a Luis Alberto per la rete del vantaggio. Per tutto il primo tempo la Lazio, in formazione "sperimentale" controlla la partita, ma una volta andata in vantaggio, non riesce a dare continuità alla pressione d'attacco alla ricerca del raddoppio. L'azione più pericolosa vede ancora protagonista Caicedo che si libera bene usando il fisico sull'avversario, ma conclude malamente ciabattando a lato da buona posizione.
Ad un buon primo tempo segue una ripresa troppo al di sotto delle aspettative, troppi degli innesti di Inzaghi denotano quasi subilto problemi di tenuta atletica e faticano ad essere reattivi in fase difensiva e costruttivi in fase d'attacco.
Inzaghi, probabilmente pensando al campionato sostituisce Badelj e Luis Alberto con Leiva e Immobile, poi un ancora evanescente Milinkovic Savic con Lulic. Se i cambi possono sembrare logici in vista dei prossimi impegni ravvicinati di campionato, non lo sono nell'economia della partita, dove rimangono in campo troppi calciatori esausti dopo neppure un'ora di gioco.
Una condizione fisica così approssimativa quando siamo ormai nel pieno della stagione e alla vigilia della partita più importante dell'anno rappresenta un problema a cui non è chiaro come abbiano intenzione di rimediare.
L'Apollon nel secondo tempo sfrutta la propria superiorità fisica per arrivare diverse volte a creare pericoli a Proto, un paio di colpi di testa sfiorano i pali della porta Laziale, fortunatamente l'ingresso di Lulic riesce a riportare un minimo di dinamismo nel gioco della Lazio, che si rivede in area avversaria, dove Caicedo guadagna il rigore, realizzato da Immobile, per il raddoppio della Lazio a cinque minuti dalla fine. Sul 2-0 la partita dovrebbe essere chiusa, ma ormai troppi Laziali in campo fanno fatica a correre e anche semplicemente a calciare via il pallone, tanto che da un mancato rinvio in area di rigore nasce il gol dell'Apollon, che riapre per i minuti di recupero la partita.
Il solito Lulic, ormai unico Laziale capace di tenere il campo, si produce in un pregevole contropiede dove, dopo aver saltato il portiere, arriva ad un metro dalla linea di porta e riesce incredibilmente a farsi ribattere il tiro da un avversario ormai a terra.
Partita quindi dai due volti, ad un discreto primo tempo ha fatto seguito una pessima ripresa condizionata soprattutto da una pessima forma atletica di troppi giocatori. Discreta la prova tra i pali di Proto, buona la prova di Durmisi e Caicedo, entrambi crollati fisicamente nel finale. Non buona la prestazione di Murgia apparso ancora non all'altezza di queste partite, una volta calato il suo dinamismo ha mostrato i noti limiti fisici sui contrasti e l'approssimazione nel controllo di palla. Ottima come di consueto la prova di Acerbi, mentre i due compagni di reparto Caceres e Bastos hanno evidenziato molte imprecisioni.
Visto la quota dell'avversario Inzaghi ha fatto bene ad operare il turn over, il risultato gli ha dato ragione, il tecnico dovrà riflettere se ne nel prosieguo della manifestazione potrà presentare altre volte formazioni sperimentali come quella contro l'Apollon e soprattutto deve capire come la squadra sia ancora in queste condizione fisiche dopo un mese dall'inizio ufficiale della stagione, con una prossima serie di partite ravvicinate e la partita più importante dell'anno ormai alle porte.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #27 : Venerdì 21 Settembre 2018, 09:52:51 »

Brutta gara per la Lazio, come avete detto in molti, meglio il primo tempo a cospetto di un secondo più triste che orripilante. Nessun tiro in porta, nessuna azione esaltante. Non va bene, intanto perché le cosiddette riserve dovrebbero essere motivate, poi perché ti stai comunque giocando un trofeo internazionale e con ogni squadra che affronti davanti al tuo pubblico devi avere artigli e denti di fuori.

Squadra imballata, terribilmente lenta e priva di idee e secondo me, quando giochiamo con le piccole, pecchiamo ancora di superbia. Va anche detto che le seconde linee non ti permettono di dormire sogni tranquilli; Bastos ieri è apparso terribilmente scarso, Murgia non ne ha imbroccata una che sia una, Caceres troppo confusionario. Benino Felipe Caicedo, non male il portiere Proto.

Quanto ai cosiddetti campioni Milinković sta ancora con la testa da qualche altra parte, mentre Luis Alberto (al netto del gol) ci ha messo un po' più di impegno. Male Lulić, non puoi mangiarti una rete praticamente fatta. Senad sono anni che andrebbe ceduto, campa di rendita dal quel gol (lo ringrazieremo eternamente, sia chiaro!), ma non bassa la cazzimma e la corsa per giocare in serie A.

Parliamoci chiaro: l'Apollon è una squadra di bassa classifica della Serie B nostrana e ieri non abbiamo fatto una bellissima figura davanti a chi si è sobbarcato il traffico di una città di melma come la nostra e speso dei soldi.
Contava vincere d'accordo, ma il gol incassato e lo spettacolo offerto meritano più di una riflessione.
Inzaghi si sbrighi a trovare il bandolo della matassa, convochi i giocatori più spenti, ci parli e li strigli a dovere.
In campionato abbiamo già due sconfitte e a fine mese c'è il derby.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #28 : Venerdì 21 Settembre 2018, 10:26:39 »
Ho visto solo il secondo tempo: per impegni imprevisti di lavoro sono entrato all'Olimpico al 50esimo, figuratevi.
I 40 minuti cui ho assistito sono stati in effetti sconfortanti, anche se vivacizzati da un finale scoppiettante e a tratti folle.

Preoccupante lo stato di forma di Immobile, che - visto dal vivo - mi pare involuto in maniera imbarazzante. Sconcertante, poi, il gol mancato da Lulic.
Era importante inaugurare il girone con una vittoria e dunque bene anzi benissimo per questo 2-1. Ma ad oggi io sono preoccupato da chi non è preoccupato dalla condizione generale della Lazio.

Una postilla con riferimento allo sviluppo del girone: male anzi malissimo la vittoria dei tedeschi a Marsiglia. A questo punto l'Eintracht si candida prepotentemente a uno dei primi due posti nel girone. Si rischia una corsa a tre sino alla fine, con le sfide contro i ciprioti sostanzialmente inutili (nel senso che l'Apollon potrebbe chiudere a zero il girone). Le nostre chance di qualificazione passano dalle prossime due trasferte in Germania e in Francia (a inizio e fine ottobre), nelle quali sarebbe cruciale non perdere e portare via due punticini.
Speriamo che la nostra Lazio saprà rendere facile quello che oggi appare assai arduo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #29 : Venerdì 21 Settembre 2018, 11:51:25 »
Questa Lazio non mi piace, e non parlo neanche dell'impegno che c'è, i ragazzi si danno da fare, ma a me sembra una questione soprattutto mentale, vedo giocatori con proprio un altro atteggiamento mentale rispetto allo scorso anno, uno fra tutti Luis Alberto, che dopo il goal fa un gesto con il dito per "zittire" il pubblico...cose che non capisco....la squadra ha più o meno le stesse titubanze difensive, ma soprattutto si gioca sempre allo stesso modo, e poi la cosa più eclatante è il crollo fisico negli ultimi 10 minuti, giocatori che non si reggono più in piedi, cose che non vedo in altre squadre, pur non in forma.
Domenica sarà un banco di prova perché abbiamo cmq affrontato, vincendo, Frosinone Empoli e Apollon, che di certo non sono squadre di medio livello, il Genoa domenica è cmq una opportunità per testare davvero il livello di tenuta mentale e fisica di questa squadra.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #30 : Venerdì 21 Settembre 2018, 12:04:24 »
Manca entusiasmo, l'impegno c'è, ma si vede benissimo che la testa e quindi le gambe, sono pesanti.
Giocatori come Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, dopo la stagione appena finita, dopo averla giocata a livelli molto alti, si aspettavano di giocare in un contesto superiore, la Champions, rispetto all'attuale dimensione, il tutto rafforzato dal fatto che il mercato non ha dato lo slancio dovuto.
Non è neanche mancanza di attaccamento alla Lazio, è un qualcosa che sentono dentro, ecco perché secondo me dopo la delusione del finale di stagione, con la qualificazione in Champions quasi raggiunta e poi buttata e regalata all'Inter penso che molti abbiano perso fiducia in se stessi e nel Mister.
La rosa andava rinnovata, anche con cessioni eccellenti, acquisti di valore e cambiata guida tecnica.
Il nostro errore, in buonissima fede e che faccio anche io, è quello di vedere i giocatori come "Alfieri" della Lazio, legati al Club come lo siamo noi....non è così, sono affezionati sicuramente alla Lazio ed ai tifosi, ma sono fondamentalmente dei professionisti, ma sono anche dei ragazzi, per cui è normale che in loro prevalga l'ambizione professionale.
Un Luis Alberto o un Milinkovic, ad esempio, non nascono tifosi della Lazio, non sono neanche italiani, motivo per il  quale, essendo giovani, sono ambiziosi, e vorrebbero crescere di anno in anno, anche come contesto...secondo voi cosa provano quando vedono due loro ex-compagni di squadra come Keita e De Vrij che giocano in Champions e che guadagnano anche di più, Keita oltretutto da 2 anni ?
Sono riflessioni normali, che faremmo anche noi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #31 : Venerdì 21 Settembre 2018, 12:17:39 »
Per me un male grandissimo : perche'  l' OM il turno lo passa comunque .... sono punti
regalati agli altri che ci vengono contro alla fine ...

perché dovrebbe passarlo comunque?
con questa sconfitta interna e immeritata mi pare sia diventata la terza forza del girone.

Dopo una finale di E.L. ci sta che ti buttino fuori alla fase a gironi, il Marsiglia mica é il Siviglia..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16927
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #32 : Venerdì 21 Settembre 2018, 12:59:42 »
Non ho visto la partita, forse la prima che salto in decenni, quindi nessun commento specifico.
Dico solo che preferisco vederla ora la Lazio Brutta Sporca e Cattiva anziche alla fine.
Sempre seguendo i vostri commenti sui singoli devo dire che Felipe (lui si) Caceido detto Er Pantera ha fatto ricredere coloro che in modo molto affrettato ed incompetente(*) lo avevano giudicato "pippa".

(*) incompetente perche' il giudizio era(speriamo) fatto non considerando le circostanze che a volte sono molto importanti, ed ancora una volta SimOne (il gran SimOne) aveva detto il vero quando si riteneva soddisfatto delle prestazioni in campo ed in allenamento dell'ecuadoregno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3031
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #33 : Venerdì 21 Settembre 2018, 13:06:08 »
Ma come è  possibile che chi gioca come centrale di dx sia sempre a rischio infortunio muscolare???
Chi ci gioca si fa male.
Boh guardate che è  un bel mistero pure questo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11110
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #34 : Venerdì 21 Settembre 2018, 13:45:53 »
s'è rotto bastos? non erano crampi?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #35 : Venerdì 21 Settembre 2018, 13:50:54 »
Contro una squadra che ha giocato 7 partite di qualificazione mettere in campo le riserve è stato un errore

ma anche una necessità per non ripetere gli errori dello scorso anno.

La rosa è ampia, non sempre del livello delle prime scelte, e va sfruttata.

ThomasDoll

Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #36 : Venerdì 21 Settembre 2018, 13:57:48 »
La squadra che ha giocato 4 gare di campionato ha palesato un assortimento di problemi.
Non era pensabile che, sostituendone gli 8/11, questi problemi venissero meno, anche perché questa è una fase della stagione in cui si entra in forma giocando, e chi è andato in campo ieri aveva giocato poco o niente.
Quindi si prende la vittoria, la terza consecutiva, e si aspettano tempi migliori, tanto dei difetti della rosa ci siamo già detti tutto.
Col tempo si capirà se e quanto questi difetti ci coseteranno cari.
Speriamo, intanto, di continuare a vincere, che è sempre meglio di pareggiare e parecchio meglio di perdere.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #37 : Venerdì 21 Settembre 2018, 14:07:42 »
Speriamo, intanto, di continuare a vincere, che è sempre meglio di pareggiare e parecchio meglio di perdere.

La saggezza!  ;D :P

darienzo

Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #38 : Venerdì 21 Settembre 2018, 16:21:26 »
Ma come è  possibile che chi gioca come centrale di dx sia sempre a rischio infortunio muscolare???
Chi ci gioca si fa male.
Boh guardate che è  un bel mistero pure questo

Mettiamoli in fila allora!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27547
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - APOLLON: commenti
« Risposta #39 : Venerdì 21 Settembre 2018, 17:08:29 »
Serviva vincere e si è vinto.
Certo un pareggio fra quella scimmia di merda e i tedeschi sarebbe stato meglio in ottica qualificazione, ma un po' di bagarre servirà ai nostri per stare sul pezzo e (forse) al mister per mettere dentro i titolari ed abbandonare stronzate come il turn over in coppa manco fossimo in oratorio dove devi far giocare tutti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.